post w.o che coincide con la cena..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Another-Life
    Banned
    • May 2007
    • 1272
    • 49
    • 6
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
    tu ti fai lo spuntino dopo il WO... io che finisco alle 20 non posso...poi prendendo la creatina non devo ingerire altri macronutrienti...cmq entro un'ora ceno ma non prendo carbo ulteriori perchè è anche sera e mi si accumula tutto sul pancino altrimenti

    quanti gr di creatina prendi e a che ora ceni??

    Commenta

    • elpuma
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 549
      • 12
      • 16
      • Milano
      • Send PM

      #17
      6g prima e 6g post WO con fonte alto IG.
      per esempio workout terminato oggi alle 19.20...subito crea+banana (ad esempio) poi mi doccio, il tempo di arrivare a casa... diciamo che per le 20.10 inizio a mangiare se tutto va bene. perchè?
      Last edited by elpuma; 21-11-2007, 20:04:37.
      Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

      visit my own blog

      http://bodyfitting.blogspot.com/

      Commenta

      • nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

        #18
        nel postwo assumendo dei grassi, avresti maggiore possibilità di trasformarli in adipe, detto terra terra.

        Commenta

        • Another-Life
          Banned
          • May 2007
          • 1272
          • 49
          • 6
          • Send PM

          #19
          nel postwo assumendo dei grassi, avresti maggiore possibilità di trasformarli in adipe, detto terra terra.
          Mi spieghi pero il motivo...ha a che vedere con l'insulina e il glucagone??
          Last edited by Another-Life; 21-11-2007, 21:11:01.

          Commenta

          • elpuma
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 549
            • 12
            • 16
            • Milano
            • Send PM

            #20
            ma a quale risposta ti riferisci?
            Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

            visit my own blog

            http://bodyfitting.blogspot.com/

            Commenta

            • barattolino82
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 36
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #21
              Ho anche io questo problema.
              Dalla settimana prossima mi allenerò alle 7 di sera, fino ad ora mi allenavo alle 9 di mattina alle 10,30 mi mangiavo una banana e proteine wey.

              Appena finito mi mangio una banana e a casa mi faccio un piatto ricco di proteine e senza grassi?

              Commenta

              • elpuma
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 549
                • 12
                • 16
                • Milano
                • Send PM

                #22
                Nel post WO il nostro corpo è una fornace che brucia...quindi i carbo non si accumulano (ovviamente senza esagerare)...le pro senza insulina non vanno in giro...quindi io penso che sia la soluzione migliore.
                Per quello che faccio così... dopo nel prenanna mi sparo delle caseine e magari della frutta secca per apportare i grassi che ho omesso nella Cena-postWO fatta qualche ora prima.
                Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

                visit my own blog

                http://bodyfitting.blogspot.com/

                Commenta

                • Another-Life
                  Banned
                  • May 2007
                  • 1272
                  • 49
                  • 6
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                  6g prima e 6g post WO con fonte alto IG.
                  per esempio workout terminato oggi alle 19.20...subito crea+banana (ad esempio) poi mi doccio, il tempo di arrivare a casa... diciamo che per le 20.10 inizio a mangiare se tutto va bene. perchè?

                  1)Tanto per sapere.Alimenti da sostituire alla creatina post wo?gallette di riso,poi..?

                  2)In poche parole quindi non ha senso far coincidere il wo con la cena(per coincidere non intendo il tuo caso ma bensi post wo alle 19.45 ad esempio e cena alle 20 e 30) se in quest'ultima non ci sono almeno fonti di carbo ad alto ig,proteine ad alta assimilazione(tipo del siero) giusto?

                  Tu ad esempio visto che post wo prendi banana + 6 gr di creatina a cena di sicuro mangerai carboidrati in minore quantita rispetto al pranzo oppure no? e fai lo stesso con le pro oppure anche queste le lasci invariate??

                  è vero che è consigliato diminuire la quantità di carbo nella cena rispetto al pranzo visto che ci si avvicina alla prenanna in cui è sconsigliata la loro assimilazione,oppure sono stati gia assimilati dall'organismo e non mi devo fare tutte ste pippe?
                  Last edited by Another-Life; 21-11-2007, 21:12:41.

                  Commenta

                  • elpuma
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 549
                    • 12
                    • 16
                    • Milano
                    • Send PM

                    #24
                    1)Tanto per sapere.Alimenti da sostituire alla creatina post wo?gallette di riso,poi..?

                    Forse volevi dire da prendere insieme alla creatina...Tutto ciò che ha un alto IG.... Glucosio...datteri...miele...frutta essiccata (ananas ad esempio)... succo di frutta zuccherato... maltodestrina..IG alto insomma!

                    2)In poche parole quindi non ha senso far coincidere il wo con la cena(per coincidere non intendo il tuo caso ma bensi post wo alle 19.45 ad esempio e cena alle 20 e 30) se in quest'ultima non ci sono almeno fonti di carbo ad alto ig,proteine ad alta assimilazione(tipo del siero) giusto?

                    bah se mangi entro un'ora circa il postWO coincide con la cena. Io faccio così solo perchè la crea la devo prendere subito a fine allenamento. C'è da dire che farsi le whey come cena non soddisfa molto... io preferisco il solido almeno a pranzo e cena.

                    Tu ad esempio visto che post wo prendi banana + 6 gr di creatina a cena di sicuro mangerai carboidrati in minore quantita rispetto al pranzo oppure no? e fai lo stesso con le pro oppure anche queste le lasci invariate??

                    Le pro sono invariate... ad ogni pasto prendo circa 30g di pro (circa eh!) però fai conto che è in base alla mia massa magra questa suddivisione.
                    Per i carbo... a cena cerco di evitarli il più possibile mentre a pranzo no...mi faccio sempre il mio etto di riso almeno.

                    è vero che è consigliato diminuire la quantità di carbo nella cena rispetto al pranzo visto che ci si avvicina alla prenanna in cui è sconsigliata la loro assimilazione,oppure sono stati gia assimilati dall'organismo e non mi devo fare tutte ste pippe?


                    si la sera è meglio limitare i carbo... poi tutto dipende se sei in massa o no... cmq come linea generale i carbo a colazione sono più alti visto che sei in fase di ipoglicemia poi nella giornata dopo il pranzo tendi a calarli fino a cena. Nel prenanna vietati.
                    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

                    visit my own blog

                    http://bodyfitting.blogspot.com/

                    Commenta

                    • Another-Life
                      Banned
                      • May 2007
                      • 1272
                      • 49
                      • 6
                      • Send PM

                      #25
                      Forse volevi dire da prendere insieme alla creatina...Tutto ciò che ha un alto IG.... Glucosio...datteri...miele...frutta essiccata (ananas ad esempio)... succo di frutta zuccherato... maltodestrina..IG alto insomma!
                      no era quello che volevo dire.Non vorrei sparare una cavolata.pre w.o fonte proteica(è indipendete che sia ad alta o bassa assimilazione,basta che abbia un buon VB),cho medio-basso ig e forse è anche concessa una buona fonte di grassi(ma di questo non ne sono sicuro).Post w.o cho ad alto ig(tipo banana ecc...) e proteine del siero o cmq che vengano assimilate velocemente(correggimi se sbaglio^^).

                      Conosci qualche alimento che possa essere sostituito con la creatina visto che per il momento non faccio uso di integratori.Quelli che mi hai consigliato tu hanno la stessa funzione della banana,ma qui parliamo di amminoacidi e non piu di cho.

                      bah se mangi entro un'ora circa il postWO coincide con la cena. Io faccio così solo perchè la crea la devo prendere subito a fine allenamento. C'è da dire che farsi le whey come cena non soddisfa molto... io preferisco il solido almeno a pranzo e cena.

                      credo che piu o meno mi organizzero anche io cosi..oltretutto il wo alla sera è la migliore cosa.cè gente che fa il wo la mattina e non so come ***** fa ...

                      Le pro sono invariate... ad ogni pasto prendo circa 30g di pro (circa eh!) però fai conto che è in base alla mia massa magra questa suddivisione.
                      Per i carbo... a cena cerco di evitarli il più possibile mentre a pranzo no...mi faccio sempre il mio etto di riso almeno.

                      io che sono in massa cosa dovrei fare piu o meno??di solito a pranzo di cho prendo 120 gr di pasta,riso circa + 20/40 g pane integrale o di segale.A cena quindi va bene una quantita tipo 50 gr di pasta + 20 gr di pane(70 cho)?oppure lascio come a pranzo?

                      si la sera è meglio limitare i carbo... poi tutto dipende se sei in massa o no... cmq come linea generale i carbo a colazione sono più alti visto che sei in fase di ipoglicemia poi nella giornata dopo il pranzo tendi a calarli fino a cena. Nel prenanna vietati.


                      Last edited by Another-Life; 21-11-2007, 22:05:51.

                      Commenta

                      • elpuma
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 549
                        • 12
                        • 16
                        • Milano
                        • Send PM

                        #26
                        Conosci qualche alimento che possa essere sostituito con la creatina visto che per il momento non faccio uso di integratori.Quelli che mi hai consigliato tu hanno la stessa funzione della banana,ma qui parliamo di amminoacidi e non piu di cho.


                        Sinceramente da sostituire alla creatina no... poi cmq non è obbligatoria...
                        Si usa per recuperare meglio e per provare minor fatica...

                        o che sono in massa cosa dovrei fare piu o meno??di solito a pranzo di cho prendo 120 gr di pasta,riso circa + 20/40 g pane integrale o di segale.A cena quindi va bene una quantita tipo 50 gr di pasta + 20 gr di pane(70 cho)?oppure lascio come a pranzo?

                        in realtà sarebbe da vedere in maniera completa l'alimentazione e i tuoi dati... però ti direi che la sera è meglio ridurre e non fare come a pranzo.
                        Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

                        visit my own blog

                        http://bodyfitting.blogspot.com/

                        Commenta

                        • ANMARYA
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 996
                          • 20
                          • 18
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                          6g prima e 6g post WO con fonte alto IG.
                          per esempio workout terminato oggi alle 19.20...subito crea+banana (ad esempio) poi mi doccio, il tempo di arrivare a casa... diciamo che per le 20.10 inizio a mangiare se tutto va bene. perchè?

                          ma avevo detto che non lo fai il post wo invece lo fai!stai a fa un macello!

                          Commenta

                          • ANMARYA
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 996
                            • 20
                            • 18
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                            Io dopo l'allenamento mi sparo una Banana con creatina così aumento l'insulina e dopo circa 40 minuti sono a casa a sgagnarmi due-tre fette di carne.

                            Dopo circa due ore e mezza- tre mi faccio un prenanna coi fiocchi di latte oppure yogurt greco...non avendo ingerito i grassi a cena mi mangio qualche noce insieme.

                            ma poi con la carne quanti carbo mangi?tipo pane?

                            Commenta

                            • jack la motta
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 87
                              • 2
                              • 2
                              • provicia di salerno
                              • Send PM

                              #29
                              Ragazzi io finisco di allenarmi alle 12/30 non faccio il post.wo...
                              alle 13 mangio pasta 150 gg con pomodoro
                              Carne 150gg o pesce
                              E verdura condita con 2 cucchiaini di olio
                              Ke ne dite? sono in errore?
                              Siamo fatti per le vette, non per le pianure...

                              Commenta

                              Working...
                              X