Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica per massa e Metabolica per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
    Quella che propone whipper è simile alla metabolica trattandosi pur sempre di una low carb iperlipidica (pochi carbo, tanti grassi). In questo caso però, invece dei 30gr/die che consiglia di pasquale (che comunque sarebbero soltanto una cifra indicativa per le prime due settimane di approccio alla dieta, valore che poi dovresti cambiare in base alle tue esigenze), ne assumi 80-120gr/die. Nel caso degli 80gr, ad esempio, lasciando invariate le pro, le calorie da carbo sarebbero 320 e, di conseguenza, 815 quelle da fat. Poi, sempre come consiglia whipper, ogni settimana tieniti due pasti glucidici liberi, che ti serviranno come mini-ricariche.


    Cmq, IMHO in massa soprattutto se si è all'inizio con l'allenamento coi pesi i chos ci vogliono, almeno a cavallo del wo...Per il resto, se proprio ti stanno sulle palle (gonfiore, ritenzione, incicciomento quasi immediato) puoi tenerli a "zero"...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #32
      Grazie per le risposte ragazzi...

      allora, vediamo un po così:
      Considero sempre il totale di 2300 Kcal venuto fuori con il calcolo di whip...
      ...sarebbero circa 320 Kcal da carbo, 810 Kcal da fat e il resto proteine...

      Cioè di sole proteine sarebbero piu di 1100 Kcal... è così che l'avevate immaginato?

      In questo modo piu che una low carb iperlipidica, a me pare una iperproteica, o mi sbaglio Spot?


      Poi ancora volevo chiedervi... ma alla fine il mio organismo ci metterà cmq 2 settimane ad abituarsi e quindi per invertire la tendenza ad usare i carbo come principale fonte energetica? ...un po come la metabolica, è questo che deve avvenire? giusto?
      UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

      Commenta


        #33
        ma ti droghi?

        80gr cho= 320kcla

        Prot: 68*2= 136--- x 4---= 544kcal

        2300- 320 -544= 1436kca x i fa---/9---= 160g di fat!

        14%cho 24%prot 62%fat!!!
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #34
          per fortuna non mi drogo... avevo sbagliato tt...
          Cmq grazie per le continue correzzioni alle mie caxxate ...14%cho 24%prot 62%fat... ora vedo di preparare uno skema con gli alimenti.

          Grazie 1000 whip!
          UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

          Commenta


            #35
            Ciao a tutti, ho pensato a un po di alimenti pa poter distribuire durante il giorno, però mi sta risultando difficile calcolare le quantita(g), le calorie ecc ecc

            Ho una domanda da porvi prima di parlare di alimenti... come devo distribuire le calorie? cioè ad esempio, la colazione e il pranzo, o la cena devono avere piu o meno lo stesso numero di calorie o è indifferente?

            Colazione
            - succo di frutta (WO day) / - Whey (No WO)
            - 100 gr All bran

            Spuntino
            - 1 mela
            - 1 caffè

            Pranzo
            - lattuga
            - petto di pollo / carne di vitello
            - grana
            - 1 banana/ mela

            Spuntino
            - Prosciutto cotto / mortadella / wurstel
            - tonno

            Cena
            - vitello/ pollo
            - lattuga
            - Grana
            - Frutta secca / nocciole / arachidi

            Prenanna
            - Frutta secca / arachidi / mandorle

            Nei giorni di WO prendo 25/30g di Whey solo subito dopo l'allenamento e al mattino(a colazione) niente polvere.

            Whip, Spot... che ne pensate degli alimenti? vanno bene in questo modo?
            UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

            Commenta


              #36
              le calorie distribuiscile come meglio credi
              se hai difficoltà ad aggiungere grassi aggiungi olio d'oliva, lino e mangia carne rossa grassa, no pollo.

              Commenta


                #37
                nn ghe semu,

                le prot a colazione SEMPRE
                mancano nelo primo spuntino e nel prenanna inoltre
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #38
                  whipper, volevo aggiungere una cosa... io mi alleno generalmente verso le 8 di sera, quindi la mia cena sarebbe circa 45minuti dopo l'allenamento(22:15 circa) e quindi dopo le whey che prendo in palestra...

                  ...e poi dopo cena vado a letto quasi subito, magari non mi addormento prestissimo, ma mi metto comunque a letto... è un problema? dovrei rivalutare la cena visti i miei orari?

                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  le prot a colazione SEMPRE
                  mancano nelo primo spuntino e nel prenanna inoltre
                  intendi quelle in polvere o albumi ecc? mi consigli qualcosa in alternativa agli albumiche non mi piacciono, qualcosa da inserire sia negli spuntini che a colazione...

                  marco83, grazie anche a te per la risposta, ma perchè sconsigli il pollo?
                  UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da uplevel Visualizza Messaggio
                    whipper, volevo aggiungere una cosa... io mi alleno generalmente verso le 8 di sera, quindi la mia cena sarebbe circa 45minuti dopo l'allenamento(22:15 circa) e quindi dopo le whey che prendo in palestra...

                    ...e poi dopo cena vado a letto quasi subito, magari non mi addormento prestissimo, ma mi metto comunque a letto... è un problema? dovrei rivalutare la cena visti i miei orari?


                    intendi quelle in polvere o albumi ecc? mi consigli qualcosa in alternativa agli albumiche non mi piacciono, qualcosa da inserire sia negli spuntini che a colazione...

                    marco83, grazie anche a te per la risposta, ma perchè sconsigli il pollo?
                    Le whey pigliale Subito, prima della doccia, e cmq con delle maltodestrine o vitargo (avevamo detto i Cho Tutti Post WO no? mi stai facendo rincoglionire )

                    poi vedi di fare passare un oretta (fra doccia, capelli, tornare etc mi sa che gliela fai) e cena normalmente.
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      Le whey pigliale Subito, prima della doccia, e cmq con delle maltodestrine o vitargo (avevamo detto i Cho Tutti Post WO no? mi stai facendo rincoglionire )

                      poi vedi di fare passare un oretta (fra doccia, capelli, tornare etc mi sa che gliela fai) e cena normalmente.
                      Whip, per la cena riesco a far passare un ora... ma per le maltodestrine/cho non so come fare... io non prendo vitargo o simili, quindi niente integratori oltre alle whey, come posso fare?
                      UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da uplevel Visualizza Messaggio
                        Whip, per la cena riesco a far passare un ora... ma per le maltodestrine/cho non so come fare... io non prendo vitargo o simili, quindi niente integratori oltre alle whey, come posso fare?
                        Amidi alto IG (gallette, riso...), frutta alto IG (banane, ananas, volendo succhi...), miele ecc...puoi anche combinare le cose: gallette + miele, gallette + banane ecc...

                        Per le pro degli spuntini, anche i morti vanno bene, purché siano pro (complete magari)
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #42
                          Grazie 1000 spot, penso che per una kuestione di comodità, post WO, opterò per una banana e i soliti 25/30g di pro in polvere...

                          Un solo frutto va bene o devo aggiungerne un altro? le gallette non mi piacciono molto, posso evitarle?
                          UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da uplevel Visualizza Messaggio
                            Grazie 1000 spot, penso che per una kuestione di comodità, post WO, opterò per una banana e i soliti 25/30g di pro in polvere...

                            Un solo frutto va bene o devo aggiungerne un altro? le gallette non mi piacciono molto, posso evitarle?
                            E che ne sacciu io?? Quanti cho metti post wo? Calcola...Una banana media ne ha 15-16

                            gallette si, le puoi evitare, ce ne sono a secchiate di alimenti ad alto IG!
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #44
                              Spot, dal prossimo lunedì in poi peserò con la bilancia tutto quello che mangio... per ora ho solo diminuito i carbo eliminando pasta e pane mangiando piu verdura...

                              ...grazie ai consigli del forum ho migliorato anche colazione, spuntini e cena. Dall'inizio della settimana prendo le whey tutti i giorni(appena sveglio e dopo il WO)

                              Ora vorrei sapere come comportarmi nel fine settimana, oggi per me è l'untimo allenamento della settimana poi mi riallenerò lunedì... quindi sabato e domenica cosa consigli? piu carbo(tipo ricarica)?

                              UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da uplevel Visualizza Messaggio
                                Spot, dal prossimo lunedì in poi peserò con la bilancia tutto quello che mangio... per ora ho solo diminuito i carbo eliminando pasta e pane mangiando piu verdura...

                                ...grazie ai consigli del forum ho migliorato anche colazione, spuntini e cena. Dall'inizio della settimana prendo le whey tutti i giorni(appena sveglio e dopo il WO)

                                Ora vorrei sapere come comportarmi nel fine settimana, oggi per me è l'untimo allenamento della settimana poi mi riallenerò lunedì... quindi sabato e domenica cosa consigli? piu carbo(tipo ricarica)?

                                Se hai solo diminuito i carbo, ma ne hai cmq una buona quota (80-100g) NO ricarica, ma semplicemente 1-2pasti free...
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎