carboidrati!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • digidreams
    Banned
    • Jul 2007
    • 152
    • 0
    • 1
    • Send PM

carboidrati!

ohi ragazzi come va?ero qui ke mi crogiolavo assorto in un mio dubbio amletico:P allora..stò notando ultimamente ke stò dimagrendo un pò..ma soprattutto ho una strana sensazione addosso,sono come "spossato" ecco,stanco....secondo la mia mente malata,questo è dovuto al fatto ke mangio poki carbo:P per scelta personale,xkè anke se sn in massa ho facilità ad ingrassare...ad ogni modo,volendo aumentarne il quantitativo secondo voi...meglio inserire un paninozzo integrale al mattino al posto dei due frutti ke abitualmente mangio...o una 60ina di grammi d iriso integrale a cena,al posto del primo ke ora NON mangio? o entrambi?
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da digidreams Visualizza Messaggio
    ohi ragazzi come va?ero qui ke mi crogiolavo assorto in un mio dubbio amletico:P allora..stò notando ultimamente ke stò dimagrendo un pò..ma soprattutto ho una strana sensazione addosso,sono come "spossato" ecco,stanco....secondo la mia mente malata,questo è dovuto al fatto ke mangio poki carbo:P per scelta personale,xkè anke se sn in massa ho facilità ad ingrassare...ad ogni modo,volendo aumentarne il quantitativo secondo voi...meglio inserire un paninozzo integrale al mattino al posto dei due frutti ke abitualmente mangio...o una 60ina di grammi d iriso integrale a cena,al posto del primo ke ora NON mangio? o entrambi?
    La scelta è personale, ma in genere, dovento aumentare i cho comincerei dal postwo...Passerei poi alla colazione e, volendo aumentare ancora, parti dai pasti che vengono prima nella giornata...
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• digidreams
      Banned
      • Jul 2007
      • 152
      • 0
      • 1
      • Send PM

ho capito..io nel postwo già mangio una banana o a volte il miele...quindi dovendo scegliere tu mi consiglieresti partendo dalla mattina...dato ke al mattino già mangio 100 gr di cereali,passo allo spuntino...un panino da 100 grammi potrebbe andare?poi a pranzo altri 120 grammi di riso o pasta...e poi basta,il resto da frutta e verdura

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

ho capito..io nel postwo già mangio una banana o a volte il miele...quindi dovendo scegliere tu mi consiglieresti partendo dalla mattina...dato ke al mattino già mangio 100 gr di cereali,passo allo spuntino...un panino da 100 grammi potrebbe andare?poi a pranzo altri 120 grammi di riso o pasta...e poi basta,il resto da frutta e verdura
        Porta a 2 le banane e aumenta a 120g la pasta a pranzo. Inizia così
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• digidreams
          Banned
          • Jul 2007
          • 152
          • 0
          • 1
          • Send PM

la pasta è già 120 grammi..forse intendevi 150?:? e poi più carbo nel postwo..lascio ancora stare il panino alla mattina allora?

Commenta

• SognoDaBAR
            Banned
            • May 2007
            • 3353
            • 245
            • 294
            • Send PM

E sarebbero pochi carbo?

Commenta

• digidreams
              Banned
              • Jul 2007
              • 152
              • 0
              • 1
              • Send PM

ehhe ma nn lo so...sò solo ke mi sento nn so,un pò "spossato" ecco...come dicevo i carbo finora li mangio solo a colazione 100 gr di cereali e a pranzo 120 gr di pasta o riso..poi STOP!il resto da frutta e verdura,tranne a cena ke nei giorni di allenamento mi concedo o legumi o riso integrale...però nn lo so..forse la spossatezza dipende da altro e non dai carbo?

Commenta

• RAMBOIVO
                Bodyweb Member
                • Nov 2007
                • 10
                • 4
                • 0
                • roma
                • Send PM

inizia dalla mattina ad aumentare i carbs... raddoppia quelle della colazione (fino ad un max100g),
                aggiungili nel primo spuntino(una settantina)
                e poi importantissimi quelli del post wor. che ricostituiranno le tue riserve di glicogeno...
                così da sentirti meno "stanco", sia subito dopo che soprattutto durante l'allenamento successivo.
                Se l'allenamento è bello pesante esagera pure (io mi faccio un bel mix di destrosio, maltodestrine, e altri carbs a rilascio più lento.. x un totale di c.a. 120g di carbo di vario genere!!)

Commenta

• digidreams
                  Banned
                  • Jul 2007
                  • 152
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

quindi secondo te la prima cosa ke dovrei fare qual'è per ora..aumentarli solo nel postwo o iniziare anke nello spuntino mattutino?

Commenta

• RAMBOIVO
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 10
                    • 4
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

entrambi.... comunque se puoi fammi sapere che percentuale di grasso hai,
                    quanti carbo e pro assumi per kg corpreo, quanto pesi e quanto sei alto...
                    magari facciamo due calcoli più precisi..

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

ehhe ma nn lo so...sò solo ke mi sento nn so,un pò "spossato" ecco...come dicevo i carbo finora li mangio solo a colazione 100 gr di cereali e a pranzo 120 gr di pasta o riso..poi STOP!il resto da frutta e verdura,tranne a cena ke nei giorni di allenamento mi concedo o legumi o riso integrale...però nn lo so..forse la spossatezza dipende da altro e non dai carbo?
                      I carbo che assumi non sono affatto pochi.
                      Il resto della dieta piuttosto com'è?
                      Grassi ne assumi?
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• RAMBOIVO
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 10
                        • 4
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Dimenticavo... un'altra cosa che buona anche per la "spossatezza" è lo ZMA.. la sera prima di andare a letto.
                        almeno io quando ho iniziato ad assumerli mi sono sentito rigenerato.
                        Attenzione però pechè non vanno molto d'accordo con il calcio.. quindi se prima di dormire assumi proteine lente tipo caseina dovresti cambiarle con qualcos'altro che non contenga calcio. (io alterno tonno e albumi)

Commenta

• nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

postwo e colazione senza pare sui carbo.
                          limitali a cena, meglio se da patate o legumi, in ogni caso il "grosso" tienilo nella prima parte della giornata, fino a pranzo.

Commenta

Working...
                          X