Che senso ha dimagrire se poi....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilariagetfit
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 52
    • 2
    • 0
    • Send PM

Che senso ha dimagrire se poi....

Ragazzi finalmente ho perso quei due chili che volevo perdere……..il punto è che nulla è cambiato: mi è restata a mio giudizio ancora un po’ di pancetta e tessuto molle…..parlo delle pieghette sulla pancia…..quelle che si vedono anche quando stai dritta…..non rotoli!!capito? pieghette di chi un tempo era un po’ in soprappeso).
    Come faccio a farle andare via? Non voglio dimagrire ancora se no poi mi vanno via anche culo e tette

Domanda due:
    facendo attività fisica costante, quasi tutti i gg....(ma non mille ore da forsennata)........devo mangiare pure io la banana dopo il work o solo chi vuole fare massa??

Peso 65 chili per 1,80 di h

e poi come faccio a sapere l'Ig degli alimenti? non c'è scritto sulla tabella dei valori nutrizionali...almeno non ci ho fatto caso.........

e altra domanda: di solito mi alleno quasi sempre la sera dalle 20.30-21:00 alle 22.00......22.30. prima non riesco perchè lavoro fino a tardi...di svegliarmi presto non ce la faccio....cosa dovrei mangiare secondo voi la sera tenendo conto che tra la fine dell'allenamento e il pasto passa circa na mezzora (il tempo della doccia insomma) e tenendo conto che dopo aver mangiato tempo 1 ora e mezza vado a letto??

Ribadisco: non voglio metter su massa.....solo tonificare quello che c'è

grazie a tutti
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

x il discorso del mangiare, se non integri anke niente, e dopo mezz ora fai un pasto completo a casa.

dipende anke dall intensità dell attività ke fai e dai tuoi obiettivi.

Commenta

• MissA.
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 85
      • 0
      • 0
      • veneto
      • Send PM

ciao Ilaria, le "pieghette" sono tessuto poco tonificato quindi dovresti continuare con l'attività fisica e magari usare una buona crema rassodante..ovviamente le creme non fanno i miracoli ma danno sempre una mano
      Occorre poi valutare se queste "pieghette" sono reali o le vedi solo tu..non sto scherzando, è che noi donne ci facciamo spesso paranoie e vediamo rotoli e pieghe e cellulite anche dove non ci sono

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilariagetfit Visualizza Messaggio
        Ragazzi finalmente ho perso quei due chili che volevo perdere……..il punto è che nulla è cambiato: mi è restata a mio giudizio ancora un po’ di pancetta e tessuto molle…..parlo delle pieghette sulla pancia…..quelle che si vedono anche quando stai dritta…..non rotoli!!capito? pieghette di chi un tempo era un po’ in soprappeso).
        Come faccio a farle andare via? Non voglio dimagrire ancora se no poi mi vanno via anche culo e tette

Peso 65 chili per 1,80 di h

e poi come faccio a sapere l'Ig degli alimenti? non c'è scritto sulla tabella dei valori nutrizionali...almeno non ci ho fatto caso.........

grazie a tutti
        Perchè probabilmente sei dimagrita troppo velocemente e con una dieta troppo rigida! Non pensare che facendo pesi o mangiando le giuste dosi di nutrienti ti vengono i muscoli di un uomo...il dimagrimento deve essere una cosa lenta e progressiva, ed il lavoro con i pesi ed il giusto apporto proteico ti aiutano a tonificare i muscoli in modo che non diano l'effetto "molle" come dici tu e ti aiutano nel metabolismo. Per il resto buona dieta e pasti frequenti..

Per conoscere l'id dei vari alimenti...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Hp-15, imho mettere un pò di massa potrebbe essere una cosa buona pur essendo donna, sbaglio?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• ilariagetfit
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 52
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Hp-15, imho mettere un pò di massa potrebbe essere una cosa buona pur essendo donna, sbaglio?

no, secondo me no.........perchè c'è ancora un po' di grasso davanti...no si vedrebbero i muscoli e potrebbe sembrare che ho più pancia....

magari mi faccio una foto ve la posto. come si fa?

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

invece korallox ti ha dato un consiglio giustissimo.

cmq la foto puoi caricarla su www.imageshack.us e poi copiare il "direct image link" qui.

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Quando vuoi rispondere, nella pagina che si apre c'è un "gestione allegati". Vai là e carichi la foto
                Cmq in teoria un pò di muscoletto dovrebbe essere utile per riempire i vuoti lasciati dal dimagrimento, e inoltre per alzarti un pò il metabolismo per poi facilitarti la perdita dell'ultimo grasso.
                Cmq posta la foto che è meglio

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• don_shine
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 1119
                  • 74
                  • 94
                  • Napoli
                  • Send PM

Clicca su "replica" e poi, nella nuova pagina, in "opzioni aggiuntive", clicca su "gestisci allegati" e carica la foto dal tuo pc

Edit: azz, preceduto di 7 minuti...sono stato un razzo!

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                    Come ti avevo detto io, mettere su un po di muscoli potrebbe solo aiutarti, a togliere quell'effetto "molle" e insieme ad una giusta dieta a bruciare più grassi, i muscoli sono la fucina del metabolismo!

Cmq se posti la foto, i consigli possono essere più mirati...
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Teros
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 399
                      • 5
                      • 11
                      • Trani
                      • Send PM

Come hanno gia detto allenamento costante, alimentazione e pazienza, anche io ho quel prob nella zona ombellicare, riccioli di pelle non molto tonica, cmq sto provando l'aloe vera dopo la doccia.
                      Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• bodybuilderpalermo
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 483
                        • 9
                        • 3
                        • Send PM

Ciao ilaria dovresti postare magari una foto dell'addome per poter capire bene, poi fare attività fisica tutti i giorni non ti fà di certo perdere kili in più o cose del genere anche il riposo ha la sua parte quindi ti direi sdi non fare più di 3/4 allenamenti alla settimana, visto che non hai più nulla da pedere in kg ma devi solo milgiorare qualitativamente i muscoli devi dedicarti meno al lavoro aerobico al max farlo due volte la settimana per non più di 30 minuti in fascia lipo e dedicare un pò ai pesi.
                        dovresti postare anche la dieta così diamo un oicchiata anche a quella, tenendo ocnto che non vai a letto troppo tardi dopo la cena dovresti limitare l'apporto di carbo a favore di proteine a lento rilascio.
                        per quello che riguarda l'I.G. dei cibi su internet ne trovi a bizeffe di tabelle.
                        spero d'essere stato chiaro e d'aiuto ciao e buon lavoro.

Commenta

• ilariagetfit
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 52
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

cari ragazzi grazie per i vostri preziosi consigli, appena riesco posto le foto prometto. Intanto togleitemi una crusiosità: ma se io aumento la massa muscolare all'altezza dell'addome....i muscoli che sviluppo li bruciano più grasso nella zona addominale o in generale.........???????

lo so che è una domanda scema.....ma un po' di dubbio ce l'ho..

grazie

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

cari ragazzi grazie per i vostri preziosi consigli, appena riesco posto le foto prometto. Intanto togleitemi una crusiosità: ma se io aumento la massa muscolare all'altezza dell'addome....i muscoli che sviluppo li bruciano più grasso nella zona addominale o in generale.........???????

grazie
                            In attesa della foto......

Non si può bruciare il grasso in una sola zona del corpo, fare muscoli in generale aiuta a bruciare i grassi in tutto il corpo, perchè i muscoli hanno bisogno di nutrimento e aumentano il metabolismo.

Commenta

• TheSmi
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 2119
                              • 57
                              • 92
                              • Send PM

....i muscoli che sviluppo li bruciano più grasso nella zona addominale o in generale.........???????

grazie
                              EDIT: scrivo lento :lol:

i muscoli che sviluppi bruciano in generale, ma l'effetto visivo sarà di maggior tonicità.

magari sei confuso riguardo l'argomento dimagrimento localizzato....ossia dimagrire in una zona specifica p.e. gambe o addome...ti consiglio un search (se ne parlato tanto) ma la conclusione è che non è possibile dimagrire in modo localizzato a meno che nn si parli di gente già magra (tipo un BBer che si prepara ad una gara) ed anche in qst caso ci sono parecchi oppositori...

Commenta

Working...
                              X