Paleodieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
    Certo come no...

    mazza oh! piano con tutta sta bibliografia...... nn c'ho tempo d leggere TUTTA QUESTA SCIENZA
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • richard
      scientific mode
      • May 2006
      • 19924
      • 381
      • 414
      • Send PM

      #17
      La bibliografia riportata nel link è di una certa qualità. Presenta delle ricerche su alcune conseguenze di questa dieta ("paleodieta") in particolari quadri clinici.
      A onor del vero va notato, però, che nell'elenco vi sono anche citazioni (non poche ...) di lavori che con la paleodieta non centrano nulla.

      Ad ogni modo, anche altre diete sono oggetto di altrettanta bibliografia di ottima qualità che rileva la loro efficacia nei confronti di altrettanti quadri clinici.

      Queste bibliografie sono però generalmente insufficienti/inadeguate per considerazioni sul metabolismo di un individuo sano e soggetto ad attività fisica.


      Citarle a suffragio di una personale tesi, al di fuori del contesto (e volerle applicare, nel nostro caso, ad individui sani e sportivi), può denotare quantomeno, se non scarsa cognizione del significato della ricerca in sé, un tentativo di strumentalizzazione del pensiero e del lavoro scientifico.
      Last edited by richard; 06-12-2007, 14:59:05.

      Commenta

      • ectoOne
        Banned
        • May 2005
        • 413
        • 15
        • 0
        • Send PM

        #18
        La bibliografia riportata nel link è di una certa qualità. Presenta delle ricerche su alcune conseguenze di questa dieta ("paleodieta") in particolari quadri clinici.
        A onor del vero va notato, però, che nell'elenco vi sono anche citazioni (non poche ...) di lavori che con la paleodieta non centrano nulla.

        Ad ogni modo, anche altre diete sono oggetto di altrettanta bibliografia di ottima qualità che rileva la loro efficacia nei confronti di altrettanti quadri clinici.

        Queste bibliografie sono però generalmente insufficienti/inadeguate per considerazioni sul metabolismo di un individuo sano e soggetto ad attività fisica.


        Citarle a suffragio di una personale tesi, al di fuori del contesto (e volerle applicare, nel nostro caso, ad individui sani e sportivi), può denotare quantomeno, se non scarsa cognizione del significato della ricerca in sé, un tentativo di strumentalizzazione del pensiero e del lavoro scientifico.
        Uhm continuiamo con i paroloni...

        E allora io rilancio con il mio...Certo come no...

        Commenta

        • richard
          scientific mode
          • May 2006
          • 19924
          • 381
          • 414
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
          Uhm continuiamo con i paroloni...

          E allora io rilancio con il mio...Certo come no...

          Commenta

          Working...
          X