La mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZioPaperino
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 6
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    La mia dieta

    Studiando i vari documenti ho strutturato ed iniziato a praticare la mia dieta a zona.

    Colazione
    Latte 200 gr
    Wetabix
    40 gr
    WHEY 30 gr
    Noci (4) 15 gr

    Spuntino mattutino nei giorni di WO

    Pane integrale 46,8 gr
    Speck
    30 gr

    Spuntino mattutino nei giorni senza WO

    WHEY
    15 gr
    Noci (2)
    8 gr
    Mandaranci (2)
    140 gr

    Pranzo

    Riso
    50 gr
    Petto di Pollo / Pesce
    100 gr
    Olio
    10 gr
    Parmigiano
    10 gr

    Spuntino pomeridiano
    1
    WHEY 10 gr
    Noci 5 gr
    Mandaranci
    70 gr

    Cena

    Minestra di legumi
    350 gr
    Olio
    10 gr
    Petto di Pollo / Pesce
    100 gr
    Spinaci (o altra verdura equivalente)
    200 gr

    Prenanna

    Jocca
    100 gr


    Mi date un vostro parere?


    Ciao e grazie a tutti
    Last edited by ZioPaperino; 20-11-2007, 11:52:58.
  • -NobileCavaliere-83
    Banned
    • Sep 2007
    • 1045
    • 58
    • 174
    • Nord Italia
    • Send PM

    #2
    qual è il tuo obbiettivo? la massa muscolare o la definizione?

    quanti blocchi devi assumere giornalmente?

    vedo che hai messo carboidrati ad alto indice glicemico come il riso e il pane integrale... nella zona sono considerati Sfavorevoli, sarebbe meglio consumare carbo a basso indice glicemico...

    Commenta

    • ZioPaperino
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 6
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      I blocchi totali sono 18 e li ho suddivisi in 5 - 2 - 4,5 - 1,5 - 4 - 1.
      Obiettivo è dimagrire mettendo su un pò di massa pulita.
      Il pane l'ho messo solo post WO (ho letto in una discussione che post wo il fisico richiede risorse immediate) ed il riso a pranzo per non suicidarmi (mangio in una mensa aziendale e non mi è facile trovare qualcosa di diverso).

      Che ne pensi delle Whey anche il pomeriggio? Sto pensando di sostituirle (se ci riesco) con Tonno al naturale o qualcosa di simile.

      Ancora grazie

      Commenta

      • -NobileCavaliere-83
        Banned
        • Sep 2007
        • 1045
        • 58
        • 174
        • Nord Italia
        • Send PM

        #4
        per ragioni di metabolismo è meglio non spezzare i blocchi quindi se posso darti un consiglio ti direi di fare invece di 4,5 a pranzo e 1,5 nello spuntino pomeridiano,4 a pranzo e 2 nello spuntino.

        poi se pratichi body building devi conteggiare ogni blocco come 6 grammi di grassi tranne nella colazione, nel pre work out e nel pre nanna...

        nel prenanna invece dello yocca bevi 200 ml di latte parzialmente scremato tiepido che è esattamente 1 blocco di ogni macro...

        per le whey sono ottime anche al pomeriggio!

        personalmente le prendo solo al mattino per comodità, preferisco mangiare qualcosa negli altri pasti...
        Last edited by -NobileCavaliere-83; 20-11-2007, 17:39:28.

        Commenta

        • ZioPaperino
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 6
          • 1
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          grazie 1k, info molto utili.
          Ho anche sostituito il pane dello spuntino con i WASA.
          Aggiorno la dieta con i tuoi suggerimenti e poi magari la posto nuovamente.
          Ciao

          Commenta

          • Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggio
            per ragioni di metabolismo è meglio non spezzare i blocchi quindi se posso darti un consiglio ti direi di fare invece di 4,5 a pranzo e 1,5 nello spuntino pomeridiano,4 a pranzo e 2 nello spuntino.

            questa cosa di non spezzare i blocchi non l'ho mai letta, se lo dici per comodità di calcolo può starmi bene, ma se uno si fa un foglio excel non ha di questi problemi...

            poi se pratichi body building devi conteggiare ogni blocco come 6 grammi di grassi tranne nella colazione, nel pre work out e nel pre nanna...

            anche questa cosa non mi torna...scusa ma questa zona per bodybuilder da dove arriva? Al max avrei pensato che un blocco di grassi potesse essere la metà, ossia 1,5gr, ma non il doppio...

            nel prenanna invece dello yocca bevi 200 ml di latte parzialmente scremato tiepido che è esattamente 1 blocco di ogni macro...

            per le whey sono ottime anche al pomeriggio!

            personalmente le prendo solo al mattino per comodità, preferisco mangiare qualcosa negli altri pasti...
            .
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta

            • -NobileCavaliere-83
              Banned
              • Sep 2007
              • 1045
              • 58
              • 174
              • Nord Italia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              .
              si l' ho detto più che altro per ragioni9 di comodità e abitudini, ho detto come farei io specificando che è un consiglio


              per quanto riguarda il discorso sui grassi credo dipenda dall' obbiettivo, quella che ho consigliato io è la zona modificata per la massa,(che prevede anche il pasto post work out solo carbo hi i.g. + pro) io la sto seguendo da quasi un mese con i grassi a 6 grammi per blocco e sto perdendo grasso lo stesso...

              cmq sui grassi credo che si possa "giocarci" in base a come reagisce il nostro corpo non credi?

              Questa formulazione nell'opera originaria di Sears non è presente, ma è stata "concepita" successivamente, L'importante è il rapporto proteine/carboidrati; per i grassi si può integrare fino al fabbisogno giornaliero.



              Commenta

              • Shift
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2624
                • 42
                • 33
                • Pavia...provincia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggio
                si l' ho detto più che altro per ragioni9 di comodità e abitudini, ho detto come farei io specificando che è un consiglio


                per quanto riguarda il discorso sui grassi credo dipenda dall' obbiettivo, quella che ho consigliato io è la zona modificata per la massa,(che prevede anche il pasto post work out solo carbo hi i.g. + pro) io la sto seguendo da quasi un mese con i grassi a 6 grammi per blocco e sto perdendo grasso lo stesso...

                cmq sui grassi credo che si possa "giocarci" in base a come reagisce il nostro corpo non credi?

                Questa formulazione nell'opera originaria di Sears non è presente, ma è stata "concepita" successivamente, L'importante è il rapporto proteine/carboidrati; per i grassi si può integrare fino al fabbisogno giornaliero.




                ok, era solo per capire se era stato scritto qualcosa che non avevo letto, cmq concordo con te sui grassi
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta

                Working...
                X