probiotici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
    Non ho capito se è un complimento o una critica, in quanto il fantasy mi lascia alquanto perplesso.

...

peggio per te

per fantasy intendo l'uso raffinato del linguaggio metaforico (figurato)
    impossibile per k non sa fino in fondo di cosa sta parlando
    (o per k è interessato a esporre, più k comunicare)

gesù (vede retro) ma insomma
    x parlare all'utente medio, usava le 'parabole'
    si dice k non fosse 1 scemo qualunque
    (diciamo k si è fatto fregare, ma sapeva il fatto suo)

nn è pane per i contaballe
    ma x k cnosce 3s bien la materia + l'utenza
    sigpic

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
      qualcn ne fa uso?
      se sì, può dirmi cosa usa e cosa ne pensa?
      sensazioni oggettive k funzionino?

io ho questi

Commenta

• ectoOne
        Banned
        • May 2005
        • 413
        • 15
        • 0
        • Send PM

per fantasy intendo l'uso raffinato del linguaggio metaforico (figurato)
        impossibile per k non sa fino in fondo di cosa sta parlando
        (o per k è interessato a esporre, più k comunicare)
        Eh lo so si fa quel che si può.

Comunque per gesù io sono convinto che la sua storia è scritta solo nei vangeli apocrifi, visto che la chiesa non li riconosce, dato che non ha potuto manipolarli come i canonici.

Breve off-topic.

Commenta

• lucaflanker
          Bodyweb Member

• Jul 2007
          • 771
          • 4
          • 17
          • Send PM

interessante questa discussione.....gli yogurt li ho sempre comprati....xo adesso vorei sperimentare sta cosa....mi dite il materiale occorrente?yoghurtiera ,latte e i fermenti dove li trovo?che marca consigliate??

qualcuno mi rinfresca il procedimento ??
          grazie a tutti..
          sigpic

Commenta

• ectoOne
            Banned
            • May 2005
            • 413
            • 15
            • 0
            • Send PM

Allora compri latte UHT, anche se secondo me meno è stato riscaldato meglio, solo che il pastorizzato va inevitabilmente bollito, comunquetralasciando la questione latte, supponendo che prendi UHT.

Prendi latte UHT, bustina yovis, una yogurtiera qualsiasi. Per quest'ultimo punto propongo una Girmi economica, io l'ho pagata 10€. Vedi puoi usare i classici vasetti di vetro o comprare un contenitore che entri perfettamente nella yogurtiera.

Allora prendi una bustina di yovis, metti nel contenitore(io uso così), metti un poco di latte, ma appena per bagnare e mescola bene. Aggiungi facendo attenzione di sciogliere bene lo yovis, se sgarri con la mano, vedrai dei pezzetti dello stesso galleggiare, non ti preoccupare viene bene lo stesso, ma puoi migliorare.

Una volta che hai aggiunto il latte mescola bene per almeno un minuto, girando lentamente.

Siccome fa abbastanza freddo io preriscaldo il tutto mettendo il contenitore in una bacinella con acqua molto calda, comunque puoi mettere direttamente in yogurtiera, ma cakola che con questo freddo ci vorrà un bel pò prima di portare tutto ai tanti agiognati 40 gradi.

SE hai preriscaldato 6-8 ore e ci siamo, altrimenti meglio aspettarne 12.

Il mio consiglio e di rompere l cagliata e rimescolare lo yogurt alla fine, dato che le proteasi e la lattasi dei batteri, vengono omogeneamente rimescolate e lo rendono ancora più digeribile.

Finito di fermentare, leva dalla yogurtiera lascia raffreddare e metti in frigo, se lo consumi in una settimana, la perdità di fermenti sarà bassissima.

Credimi ci vuole più a dirlo che a farlo.

I miei saluti...

PS: se hai latte pastorizzato fresco, puoi usare direttamente questo, ma asicurati che sia stato pastorizzato una sola volta, vistoc he le aziende hanno il vizio di ritirare dal commercio il latte in scadenza, ripastorizzarlo e rivenderlo. Il che non è bene.

Commenta

• stepa
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 675
              • 32
              • 24
              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio

(k discussione animata il link)
              nome e prezzo.
              nn ti sei sbilanciato molto.
              xk hai cominciato a usarli...?
              li prendi per finire la scatola o pensi di continuare a comprarli
              insomma noti qualche differenza da quando li usi?
              sigpic

Commenta

• stepa
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 675
                • 32
                • 24
                • Send PM

ho comprato lo yovis.
                il latte ce l'ho.
                la yogurtiera l'ho presa ma poi l'ho lasciata alla cassa.
                alla fine penso di provare il metodo di Christian Troy.
                invece del barattolo delle wey userò un thermos.
                siccome il latte è uht nn è necessario bollirlo. però lo scaldo.
                sigpic

Commenta

• stepa
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 675
                  • 32
                  • 24
                  • Send PM

per il mom mi faccio qualche giro nel 'fai da te'
                  perchè la passione è la passione
                  però se la cosa in effetti è efficace nei mom di scaz manuale le caps sn valide alternat.

nn son 1 esp ma se in effetti ti interessa ti lascio 1 stralcio di conversazione origliata in web:

""...
                  Algovit non è l'unica azienda che commercializza DDS-1 in Italia. C'è ad esempio anche Nutrigea e se non sbaglio Oti e qualche altra. In Europa poi lo trovi in Svizzera, Austria, Inghilterra, Germania... anche sul web (fai un po' di ricerche). La vitalità e resistenza (circa 1 anno contro pochi mesi o addirittura settimane degli altri) del ceppo di Acidophilus di questa speciale qualità resta tuttora insuperata.
                  Se il prodotto che citi è quello che penso io, cioè "AcidophiPlus", mi meraviglio davvero che lo trovi caro, poiché nonostante l'elevatissima qualità ed efficacia, costa molto meno di altri fermenti di qualità ordinaria.
                  ..."
                  sigpic

Commenta

• lucaflanker
                    Bodyweb Member

• Jul 2007
                    • 771
                    • 4
                    • 17
                    • Send PM

Allora compri latte UHT, anche se secondo me meno è stato riscaldato meglio, solo che il pastorizzato va inevitabilmente bollito, comunquetralasciando la questione latte, supponendo che prendi UHT.

Prendi latte UHT, bustina yovis, una yogurtiera qualsiasi. Per quest'ultimo punto propongo una Girmi economica, io l'ho pagata 10€. Vedi puoi usare i classici vasetti di vetro o comprare un contenitore che entri perfettamente nella yogurtiera.

Allora prendi una bustina di yovis, metti nel contenitore(io uso così), metti un poco di latte, ma appena per bagnare e mescola bene. Aggiungi facendo attenzione di sciogliere bene lo yovis, se sgarri con la mano, vedrai dei pezzetti dello stesso galleggiare, non ti preoccupare viene bene lo stesso, ma puoi migliorare.

Una volta che hai aggiunto il latte mescola bene per almeno un minuto, girando lentamente.

Siccome fa abbastanza freddo io preriscaldo il tutto mettendo il contenitore in una bacinella con acqua molto calda, comunque puoi mettere direttamente in yogurtiera, ma cakola che con questo freddo ci vorrà un bel pò prima di portare tutto ai tanti agiognati 40 gradi.

SE hai preriscaldato 6-8 ore e ci siamo, altrimenti meglio aspettarne 12.

Il mio consiglio e di rompere l cagliata e rimescolare lo yogurt alla fine, dato che le proteasi e la lattasi dei batteri, vengono omogeneamente rimescolate e lo rendono ancora più digeribile.

Finito di fermentare, leva dalla yogurtiera lascia raffreddare e metti in frigo, se lo consumi in una settimana, la perdità di fermenti sarà bassissima.

Credimi ci vuole più a dirlo che a farlo.

I miei saluti...

PS: se hai latte pastorizzato fresco, puoi usare direttamente questo, ma asicurati che sia stato pastorizzato una sola volta, vistoc he le aziende hanno il vizio di ritirare dal commercio il latte in scadenza, ripastorizzarlo e rivenderlo. Il che non è bene.

grazie

spero di provare nel week end...il latte ogni tanto usero quello appena munto te lo vendonosenza alcun procedimento industriale ...lo compro vicino casa mia in un agriturismo bio ....te lo filtrano e basta....

dove compro lo yovis?

voi dopo lo mangiate cosi bianco oppure lo aromatizzate??si possono mettere le whey o i fermenti se le magnano??

uno yoghurt cosi bianco che valroi nutrizionali dovrebbe avere??
                    sigpic

Commenta

• bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

gli yogurt fanno ben poco.
                      i fermenti lattici ecc devono avere capsule gastroresistenti per fare qualcosa , altrimenti la parte di particelle attiva che arriva a destinazione è davvero effimera(come nel caso degli yogurt)

Commenta

• stepa
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 675
                        • 32
                        • 24
                        • Send PM

Eh lo so si fa quel che si può.

Comunque per gesù io sono convinto che la sua storia è scritta solo nei vangeli apocrifi, visto che la chiesa non li riconosce, dato che non ha potuto manipolarli come i canonici.

Breve off-topic.

mai letti.
                        quando ho raggiunto 1 certo livello di autonomia intellettuale ho capito k la storia di 1 ke finisce così male nn è da prendere come esempio.
                        mi mette tristezza, mi sembra morboso k gli occidentali ci abbiano fondato sopra sè stessi.

alla fine la metto così: sarà stato il suo carma. era 1 grande, ma non 1 buddha.
                        sigpic

Commenta

• stepa
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 675
                          • 32
                          • 24
                          • Send PM

gli yogurt fanno ben poco.
                          i fermenti lattici ecc devono avere capsule gastroresistenti per fare qualcosa , altrimenti la parte di particelle attiva che arriva a destinazione è davvero effimera(come nel caso degli yogurt)

sì ma noi qui si discute proprio di questo. in farmacia quando ho chiesto fermenti mi hanno dato prima una scatola per fare lo yogurt k conteneva appunto quelli k dici tu (bulgaricus e thermophilus se non sbaglio, ma i nomi sono veram buffi, nn sn sicur, se t interess li cerco da fonti + attend)
                          questi nn arrivano nell'intestino vivi. li trovi ank nella maggior parte degli yo in commercio.
                          alcuni ceppi invece è scientificamente dimostrato k ce la fanno.
                          quelli in elenco qualk messagg fa.
                          quelli k ci sn nelle tue capsule vanno bene. in teoria ce la fanno.

ma tu perk li prendi?
                          a k scopo?
                          sigpic

Commenta

• stepa
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 675
                            • 32
                            • 24
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio

uno yoghurt cosi bianco che valroi nutrizionali dovrebbe avere??
                            ma sai k ci pensavo pure io ieri sera. . .
                            poi mi sn ricordat k se confront i valori nutriz del latte screm (UHT) e dello yo magro sono sostanzialm uguali.
                            e mi sn dett: vai tranqui
                            sigpic

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                              sì ma noi qui si discute proprio di questo. in farmacia quando ho chiesto fermenti mi hanno dato prima una scatola per fare lo yogurt k conteneva appunto quelli k dici tu (bulgaricus e thermophilus se non sbaglio, ma i nomi sono veram buffi, nn sn sicur, se t interess li cerco da fonti + attend)
                              questi nn arrivano nell'intestino vivi. li trovi ank nella maggior parte degli yo in commercio.
                              alcuni ceppi invece è scientificamente dimostrato k ce la fanno.
                              quelli in elenco qualk messagg fa.
                              quelli k ci sn nelle tue capsule vanno bene. in teoria ce la fanno.

ma tu perk li prendi?
                              a k scopo?

ok ci sono dei ceppi più resistenti , ma a prescindere dai loro nomi, come dicevo prima , dipende molto dalle capsule , che se gastroresistenti permettono a tutti di arrivare a destinazione.
                              io li prendo per sistemare un po le interiora quando faccio schifo a tavola, quando ho la diarrea ecc..
                              fin ora usavo le enterogermina che comprava mia mamma, ma ho capito che costano un botto e nn hannoi nulla di speciale , pertanto ho comprato quelle capsule.
                              Cmq gli yovis a quanto pare già sono molto meglio delle enterogermina.

Commenta

• ectoOne
                                Banned
                                • May 2005
                                • 413
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

Li yovis li ritrovi in farmacia, mi raccomando lo deve aver conservato in frigo, altrimenti non accettarlo e se il caso puoi anche denunciarla, inoltre se la data fosse lontana a quella di scadenza, sarebbe meglio, ma comunque andrà benissimo, calcola che io ho usato quello scaduto ed ha funzionato benissimo. Il resto delle inutili speculazioni sul DSS-1 o come si chiama e delel compresse gastroresistenti, le lascio ai poveri ignoranti che non sanno quello che dicono, lasciando un solo ragionamento, chissà che ritrovino la retta via.

Secondo voi 1 miliardo di DSS-1 se assunti daranno vivi nell'intestino, più batteri che di 200 miliardi di Streptococcus thermofilus?

Calcolando che arriva tutto il miliardo nell'intestino degli acidofili e che del tehrmofilus arrivi solo il 10%, saranno 20 miliardi, alla lunga secondo voi non entreranno cumunque un numero sufficiente di Thermofili pur essendo poco vitali?

Inoltre se si prende DSS-1 svenandosi a livello economico per un mese, relamente si pensa che i vantaggi saranno minimamente paragonabili con chi prende regolarmente yogurt per 1 o 2 anni?

I miei saluti...

Commenta

Working...
                                X