Annuncio

Collapse
No announcement yet.

va bene la mia alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    va bene la mia alimentazione?

    dato che ho campiato molti tipi di regimi sono arrivato a questa soluzione:
    CONTROLLATE SE VANNO BENE ANCHE LE EVENTUALI VARIANTI:

    PER MOTIVI DI ABITUDINE VOGLIO TENERE BASSI I GRASSI (PER VARIE RAGIONI) ASSUMENTDONE MENO DEL 15% IN MODO DA TENERE UNA CERTA DEFINIZIONE CHE FATICAMENTE SONO ARRIVATO, MI INTERESSA MANTENERE:
    LA MIA DEFINIZIONE (6% DI GRASSO CORPOREO)
    NON AUMENTARE DI PESO MASIMO 2 KG (per ragioni di sport che pratico non posso di più per ragione di categoria)
    lo so che sembra un contro senso col punto precedente AUMENTARE LA MASSA MAGRA a scapito di quella GRASSA.

    AIUTATEMI.....................


    APPENA SVEGLIO (06:30)

    un bicchiere d'acqua grande + succo di limone

    COLAZIONE (06:45 - 06:50)

    2 fette di pane di segale integrale ( circa 120 gr.) / 6 fette integrali WASA

    4 albumi d'uovo (200 gr.) / 200 gr. formaggio spalmabile light (o,1 % fat) però il formaggio è sconvegnete perchè sono proteine a digestione lenta, vero?

    un spolverata di parmigiano o grana (circa 10 gr.) (pensavo di assumere grassi buoni, quindi di sostituirli con frutta secca, che ne pensate del burro?)

    2 cucchiai di marmellata dietetica HERO (20 - 30 gr.)

    1 bicchieri di succo Ace SANTAL ipocalorico (appena 9 kcal non contiene zucchero ma fruttosio e destrosio) (250 ml) / forse ha un alto indice glicemico quindi non so se mantenerlo?

    1 noce 3 gr. per gli omega 3
    1 tazza di thè verde + menta / caffe dek due tazzine

    totale Kcal 415 [carbo: 55,8 gr. (53,9 %) - pro: 33,9 (33,9 %) - fat: 5,9 gr. (12,8 %]

    il succo lo mantereste alla fine non ha nessun influenza nelle kcal in toto in quanto ne assumo sono 250 ml?

    SE HO DUE ALLENAMENTI nel giorno AGGIUNGO 1 YOGURT MAGRO / LATTE SCREMATO + 30 / 40 gr. muesli bio/cereali integrali


    SPUNTINO (08:30) "DOPO 1 ORA HO ALLENAMENTO"

    1 frutto (quasi sempre mela) da 180 gr.
    1 vasetto di yogurt magro al naturale (150 gr.)
    1 tazza di caffè decaffeinato

    DURANTE ALLENAMENTO (DALLE 09:30 - 12:30)

    bevo solo tanta acqua

    FINE ALLENAMENTO

    1 bicchierone di succo di frutta Ace ipocalorico come quello prima

    PRANZO (13:15)

    insalata versa + succo di limone
    (80 gr. - 120 gr.) di pasta integrale o riso integrale + 2 cucchiaini da caffè di olio evo sono circa 6 gr.
    150 gr. carne bianca o rossa / 150 gr. tonno fresco o in scatola / 200 gr. pesce azzuro
    verdura a volonta circa (500 gr.)
    1 caffè dek

    SE HO DUE ALLENAMENTI PORTO LA PASTA o RISO ha 160 - 180 gr. e la CARNE HA 170 gr / 180 gr. e utilizzo 1 cucchiaio da caffè di evo in più

    SPUNTINO (17:30)

    1 yogurt greco FAGE 0% (150 gr.)
    1 frutto di stagione (a basso I.G.) quasi sempre mela o pera anche anannas

    SE HO DUE ALLENAMENTI NEL GIORNO PORTO MAGIO 250 GR. DI YOGURT GRECO e mangio al POSTO DELLA MELA 1 BANANA GRANDE o KAKI

    CENA (20:30)

    500 gr. minestra di verdura (se ho fame) / 500 gr. velllutata di verdure(contengono circa 7 gr. di olio evo) / 300 gr. patate bollite

    220 gr. di carne bianca o rossa oppure pesce

    verdura a volontà

    AGGIUNGO 60 - 80 gr. ORZO / RISO INTEGRALE E PORTO LA CARNE O PESCE A CIRCA 300 gr.

    SPUNTINO (23:30)

    300 gr. yogurt magro al naturale / 350 ml di latte scremato / 150 gr. yogurt greco / 150 gr. formaggio spalmabile light (contiene soo 0,1 % di grassi)

    SE HO DUE ALLENAMENTI LO SPUNTINO NON RIESCO SEMPRE A FARLO PERCHE MANGIO CENA MOLTO PIù TARDI AL MASSIMO UN BICCHIERE DI LATTE

    quindi porgo al vostro giudizio ,non vorrei ASSUMERE PROTEINE in polvere e mi piace mangiare biologico e integrale e con pochi grassi (quelli provegneti dagli alimenti + quei cucchiaini di olio scritti), quando ho 2 allenamenti assumo parecchi carbo in quanto consumo un macello, penso che sia concesso un elevato apporto di carbo, MI PIACE MOLTO LA FRUTTA

    69 KG * 184 CM MASSA MAGRA 6 -7 % (5 KG IN TOTALE)! SE VOLETE POSSO ANCHE DARVI LE MISURE?


    GRAZIE MILLE
    Men's Diary

    #2
    scusa ma xke hai aperto un altro 3ad?

    Commenta


      #3
      perchè nessuno mi è riuscito a darmi una mano, quindi ho provato a richiederla
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        ho sbagliato?
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          si, ora verrai bannato a vita!

          no ... scherzo, potevi continuare nell'altro tread..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
            APPENA SVEGLIO (06:30)

            un bicchiere d'acqua grande + succo di limone ok

            COLAZIONE (06:45 - 06:50)

            2 fette di pane di segale integrale ( circa 120 gr.) / 6 fette integrali WASA

            4 albumi d'uovo (200 gr.) / 200 gr. formaggio spalmabile light (o,1 % fat) però il formaggio è sconvegnete perchè sono proteine a digestione lenta, vero?

            un spolverata di parmigiano o grana (circa 10 gr.) (pensavo di assumere grassi buoni, quindi di sostituirli con frutta secca, che ne pensate del burro?)

            2 cucchiai di marmellata dietetica HERO (20 - 30 gr.)

            1 bicchieri di succo Ace SANTAL ipocalorico (appena 9 kcal non contiene zucchero ma fruttosio e destrosio) (250 ml) / forse ha un alto indice glicemico quindi non so se mantenerlo?

            1 noce 3 gr. per gli omega 3
            1 tazza di thè verde + menta / caffe dek due tazzine

            totale Kcal 415 [carbo: 55,8 gr. (53,9 %) - pro: 33,9 (33,9 %) - fat: 5,9 gr. (12,8 %]

            il succo lo mantereste alla fine non ha nessun influenza nelle kcal in toto in quanto ne assumo sono 250 ml?

            Questa colazione è da suicidio, (nn xchè è fatta male, è perchè mischi un sacco di roba)
            Secondo me dovresti mangiare una fonte di carbo (wasa o pane di segale + marmellata), se vuoi aggiungi frutta + pro veloci (200ml di albumi vanno benissimo)
            Nn prendere grassi a colazione xchè rallenteresti la digestione

            SE HO DUE ALLENAMENTI nel giorno AGGIUNGO 1 YOGURT MAGRO / LATTE SCREMATO + 30 / 40 gr. muesli bio/cereali integrali se hai allenamento puoi aumentare le quantità di carb, xò in generale nn mi piace mischiare + fonti

            Quando nn hai allenamento puoi mangiare un panino con affettato + frutta secca

            SPUNTINO (08:30) "DOPO 1 ORA HO ALLENAMENTO"

            1 frutto (quasi sempre mela) da 180 gr.
            1 vasetto di yogurt magro al naturale (150 gr.)
            1 tazza di caffè decaffeinato ok

            DURANTE ALLENAMENTO (DALLE 09:30 - 12:30)

            bevo solo tanta acqua ok

            FINE ALLENAMENTO

            1 bicchierone di succo di frutta Ace ipocalorico come quello prima no: devi prendere pro veloci (es albumi) e aggiungerei 2 banane

            PRANZO (13:15)

            insalata versa + succo di limone
            (80 gr. - 120 gr.) di pasta integrale o riso integrale + 2 cucchiaini da caffè di olio evo sono circa 6 gr. Portalo a 10g
            150 gr. carne bianca o rossa / 150 gr. tonno fresco o in scatola / 200 gr. pesce azzuro xfetto
            verdura a volonta circa (500 gr.)
            1 caffè dek

            SE HO DUE ALLENAMENTI PORTO LA PASTA o RISO ha 160 - 180 gr. e la CARNE HA 170 gr / 180 gr. e utilizzo 1 cucchiaio da caffè di evo in più Preferirei che mettessi carbs subito dopo il wo e magari a pranzo lasci tutto invariato

            SPUNTINO (17:30)

            1 yogurt greco FAGE 0% (150 gr.) farei 2 yougurt o panino/frutta con affettato+frutta secca
            1 frutto di stagione (a basso I.G.) quasi sempre mela o pera anche anannas

            SE HO DUE ALLENAMENTI NEL GIORNO PORTO MAGIO 250 GR. DI YOGURT GRECO e mangio al POSTO DELLA MELA 1 BANANA GRANDE o KAKI

            CENA (20:30)

            500 gr. minestra di verdura (se ho fame) / 500 gr. velllutata di verdure(contengono circa 7 gr. di olio evo) cerca di mangiare solo verdura fresca e magari aggiungi poi 10g d'olio / 300 gr. patate bollite ok

            220 gr. di carne bianca o rossa oppure pesce porta la carne a 150g

            verdura a volontà

            AGGIUNGO 60 - 80 gr. ORZO / RISO INTEGRALE E PORTO LA CARNE O PESCE A CIRCA 300 gr. la carne rimane a 150g, mentre x l'orzo va bene

            SPUNTINO (23:30)

            300 gr. yogurt magro al naturale / 350 ml di latte scremato / 150 gr. yogurt greco / 150 gr. formaggio spalmabile light (contiene soo 0,1 % di grassi)

            In queste alternative ci sono troppi carbs: meglio fiocchi di latte o yogurt greco magro

            SE HO DUE ALLENAMENTI LO SPUNTINO NON RIESCO SEMPRE A FARLO PERCHE MANGIO CENA MOLTO PIù TARDI AL MASSIMO UN BICCHIERE DI LATTE
            .
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

            Commenta


              #7
              x alex87

              ti ringrazio per avermi risposto................

              forse avevo scritto male ma a colazione mangio o albumi o formaggo light non mischio fonti proteiche e pane di segale o fette wasa sono se HO 2 ALLENAMENTI aggiungo un'pò di yogurt con cereali o muslei senza zuccheri aggiunti!

              il problema dello spuntido post WO e che dopo massimo (ma proprio massiomo) 45 minuti mi siedo a tavola per pranzo!!!!!!!!!!

              Quindi secondo te lo spuntino del pomeriggio vanno bene 2 YOGURT GRECI + FRUTTO
              Men's Diary

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎