Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In palestra

    Ciao a tutti. ho ancora bisogno dei vostri consigli

    Da una settimana vado in palestra in pausa pranzo quindi:
    -lunedì dalle 13 alle 14.15 sala attrezzi
    -martedì dalle 13.30 alle 14.30 corso tipo aerobica/gag
    -mercoledì dalle 13 alle 14.15 sala ttrezzi
    -giovedì come martedì
    -venerdi dalle 13.00 alle 14.15 sala attrezzi
    -sabato che sono a casa dalle 10 alle 11.30 sala attrezzi

    I giorni in cui faccio sala attrezzi faccio praticamente tutto il corpo:
    -10 min riscaldamento con cyclette
    -gambe:leg press, leg extensions, leg curl, interno cosce (non ricordo il nome della macchina), glutei sempre con la macchina, cavi per esterno cosce; faccio di tutto 4 serie da 10 con pesi di 15kg
    -parte alta: dorsali,pettorali,altre macchine di cui non ricordo il nome, pesetti per alzate laterali e per bicipiti; 3 serie da 15 con 7.5kg/10kg ;i pesetti invece sempre 3X15 da 2kg
    -poi faccio il punto vita con le torsioni col bastone per 5 minuti
    -finisco con 10min di camminata veloce col tapis roulant

    Domanda: va bene fare tutto il corpo in ogni sessione? a me così piace perchè è un allenamento dinamico ma la mia paura è che lavorando su tutto non faccio bene nessuna parte Consigli?

    #2
    le full body vanno bene, come vanno bene le split con il corpo diviso in piu parti.

    in genere è un discorso di tempo e possibilità + ke altro.

    se vuoi mettere 1po di muscoli cmq potresti provare a dividere le parti del corpo e concentrarti su quella in quel determinato giorno.

    giusto x dare un nuovo stimolo al tuo corpo.
    cmq quanti anni hai, da quanto ti alleni?

    e come ti trovi cosi, con le fullbody?
    stai progredendo?

    posta bene l'allenamento (serie ripetizioni degli esercizi e recuperi)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      le full body vanno bene, come vanno bene le split con il corpo diviso in piu parti.

      in genere è un discorso di tempo e possibilità + ke altro.

      se vuoi mettere 1po di muscoli cmq potresti provare a dividere le parti del corpo e concentrarti su quella in quel determinato giorno.

      giusto x dare un nuovo stimolo al tuo corpo.
      cmq come ti trovi cosi?

      stai progredendo?
      ho cominciato da solo 1 settimana, prima mi allenavo a casa principalmente col tapis roulant ma noto che fare la sala attrezzi è tutta un'altra cosa, soprattutto le braccia e gli addominali stanno rispondendo benissimo
      dato che ho circa 1 ora e un quarto (anche 1 ora e mezza volendo) mi trovo bene a fare tutto,più che altro perchè non mi annoio e quando finisco mi sento bene.

      Se dovessi dividere gli esercizi dovrei aumentare le serie o aggiungere altri esercizi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
        Domanda: va bene fare tutto il corpo in ogni sessione? a me così piace perchè è un allenamento dinamico ma la mia paura è che lavorando su tutto non faccio bene nessuna parte Consigli?
        Dipende da qul'è il tuo obbiettivo...

        Ma non ti riposi mai? 6 giorni di lavoro su 7? non ti sembrano un po' troppi?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Dipende da qul'è il tuo obbiettivo...

          Ma non ti riposi mai? 6 giorni di lavoro su 7? non ti sembrano un po' troppi?
          obbiettivo: tonificare, rimodellare e le solite cose da donna cioè perdere cm

          In pausa pranzo non so mai cosa fare e così almeno passo un paio di ore facendo qualcosa di utile ..tra 2 settimane il sabato comincerò a lavorare quindi saranno 5gg su 7

          Commenta


            #6
            poi ti risp con +calma.

            cmq 3wo con i pesi e 2di aerobica/gag ci potrebbero stare benissimo.
            se ben impostati.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
              obbiettivo: tonificare, rimodellare e le solite cose da donna cioè perdere cm

              In pausa pranzo non so mai cosa fare e così almeno passo un paio di ore facendo qualcosa di utile ..tra 2 settimane il sabato comincerò a lavorare quindi saranno 5gg su 7
              Beh se l'obbiettivo è quello di perdere cm allora il tuo programma può andare anche bene, ma non sperare di mettere su massa muscolare con tutto quel lavoro, fai troppo!
              Tu praticamente non fai una fullbody nel senso del BB fai una specie di circuito, utilizzato normalmente per dimagrire e definirsi (insieme alla dieta adatta) però unito ad altri 3 gg di lavoro aerobico mi sembra sinceramente troppo.
              Visto che ti piace stare in palestra tutti i giorni nella pausa pranzo, non sarebbe meglio organizzare un programma split? almeno dai un po di riposo ai vari distretti muscolari e ti puoi concentrare di più sui pesi (magari aumentarli un po) e migliorare la tonificazione muscolare. Il muscolo per migliorare ha bisogno di lavoro ma anche di riposo!
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                esatto.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Beh se l'obbiettivo è quello di perdere cm allora il tuo programma può andare anche bene, ma non sperare di mettere su massa muscolare con tutto quel lavoro, fai troppo!
                  Tu praticamente non fai una fullbody nel senso del BB fai una specie di circuito, utilizzato normalmente per dimagrire e definirsi (insieme alla dieta adatta) però unito ad altri 3 gg di lavoro aerobico mi sembra sinceramente troppo.
                  Visto che ti piace stare in palestra tutti i giorni nella pausa pranzo, non sarebbe meglio organizzare un programma split? almeno dai un po di riposo ai vari distretti muscolari e ti puoi concentrare di più sui pesi (magari aumentarli un po) e migliorare la tonificazione muscolare. Il muscolo per migliorare ha bisogno di lavoro ma anche di riposo!
                  potresti farmi un esempio di programma split?
                  ho pensato di fare 1 mese con questo circuito così da perdere cm e dimagrire e dal mese prossimo invece cominciare a lavorare per migliorare la tonificazione..potrebbe essere un'idea?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
                    potresti farmi un esempio di programma split?
                    ho pensato di fare 1 mese con questo circuito così da perdere cm e dimagrire e dal mese prossimo invece cominciare a lavorare per migliorare la tonificazione..potrebbe essere un'idea?
                    Certo, può essere un'idea, ti fai 1 mese con questo circuito in modo da definirti ancora un po' e creare una base di partenza per la tonificazione, e poi cominci una buona split, variare è comunque sempre una buona idea.

                    Non posso farti una scheda da zero, cmq hai 3 giorni di allenamento coi pesi, potresti crearti qualcosa (in base agli esercizi che conosci ed i macchinari che hai a disposizione) del tipo primo giorno petto-tricipiti-spalle (esercizi di spinta), il secondo gambe, e il terzo schiena e bicipiti (trazione), magari butta giù qualcosa e poi si controlla.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      va bene.

                      cosi intanto prendi confidenza con i manubri, bilanceri, e macchinari.

                      cominci ad imparare bene le esecuzioni dei vari esercizi e quando sarà il momento potrai aggiungere qualke kilo ai carichi.

                      Commenta


                        #12
                        Un mio consiglio non so quanto valido: non usare per tutte le cose lo stesso peso, perchè non credo sia verosimile che sei ugualmente forte in tutti i tuoi muscoli (ad esempio tutti gli esercizi per le gambe con 15kg, ce ne saranno alcuni che puoi fare con 15, altri con 20...). Poi direi di usare cmq pesi + consistenti

                        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                          Un mio consiglio non so quanto valido: non usare per tutte le cose lo stesso peso, perchè non credo sia verosimile che sei ugualmente forte in tutti i tuoi muscoli (ad esempio tutti gli esercizi per le gambe con 15kg, ce ne saranno alcuni che puoi fare con 15, altri con 20...). Poi direi di usare cmq pesi + consistenti
                          sì sì certo, non ho specificato ma alcuni esercizi riesco a farli con pesi da 20kg,altri con 15...purtroppo braccia e pettorali sono più scarsa, comunque in questi giorni mi prendo i nomi dei macchinari con i relativi pesi così vi spiegherò meglio l'allenamento

                          Commenta


                            #14
                            grazie ancora per i vostri consigli

                            allora farò altre 2 settimane con questo circuito e nel frattempo mi tiro giù i nomi dei macchinari e degli esercizi che faccio con i realtivi carichi e provo a impostare un programma split così me lo correggerete

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
                              sì sì certo, non ho specificato ma alcuni esercizi riesco a farli con pesi da 20kg,altri con 15...purtroppo braccia e pettorali sono più scarsa, comunque in questi giorni mi prendo i nomi dei macchinari con i relativi pesi così vi spiegherò meglio l'allenamento
                              Brava, cerca di postare il programma in modo più preciso e vediamo di sistemarlo.
                              E' normale che braccia e petto siano più deboli delle gambe, l'importante è scegliere per ogni esercizio un peso che ti faccia arrivare all'ultima ripetizione programmata con la sensazione di aver faticato.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎