Metabolica richiesta info

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Metabolica richiesta info

Allora sono in metabolica ogni tanto mi capita di mangire la sera solo albumi.

Premetto che per ora faccio poca attività fisica, in tal caso l'assenza (o la poca presenza) di grassi nel pasto serale come la vedete?

Ma soprattutto non sto perdendo molto peso, e allora mi chiedo se è il caso di abbassare il mio apporto calorico giornalielo abbassando i grassi, naturalmente il tutto correlato alla mancanza di attività fisica.

Grazie.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
    Allora sono in metabolica ogni tanto mi capita di mangire la sera solo albumi.

Premetto che per ora faccio poca attività fisica, in tal caso l'assenza (o la poca presenza) di grassi nel pasto serale come la vedete?

Ma soprattutto non sto perdendo molto peso, e allora mi chiedo se è il caso di abbassare il mio apporto calorico giornalielo abbassando i grassi, naturalmente il tutto correlato alla mancanza di attività fisica.

Grazie.
    L'attività fisica è indispansabile in ogni programma che punti a qualsivoglia miglioramento fisico...E' imprescindibile...Punta al lavoro coi pesi, un po' di cardio ed una vita non troppo sedentaria, non è difficile
    Ad ogni modo, se posti tutta la dieta (giornata tipo) è meglio...Cmq la cena di soli albumi (e poi in META) la vedo male!
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      L'attività fisica è indispansabile in ogni programma che punti a qualsivoglia miglioramento fisico...E' imprescindibile...Punta al lavoro coi pesi, un po' di cardio ed una vita non troppo sedentaria, non è difficile
      Ad ogni modo, se posti tutta la dieta (giornata tipo) è meglio...Cmq la cena di soli albumi (e poi in META) la vedo male!
      Purtroppo sono fermo a causa infortunio e non posso farci niente se non aspettare.

Giornata tipo:

COLAZIONE:
      parmigiano 40g (so che è poco ma mi basta)

SPUNTINO: (non sempre)
      Yougurt magro 6g carbo 6g pro circa

PRANZO:
      1) 1 Mozzarella bufala 125g o 150g + 50g parmigiano (o altro formaggio) + EVO
      2) 2 hamburgher + 100g di carote + evo

CENA:
      1) albumi con cipolla (l'unico modo in cui riesco a mangiarli ) 300g
      2) 1 mozzarella magra (20 pro 10 fat ) + 50g di affettati/fiocchi di latte + EVO
      2) Finocchi....tanti (l'altro gioni ne ho mangiati 600g di pura parte commestibile...ma tanto in tutto 6g di cha chi se ne fraga riempiono)

Considerando che se non dimagrisco (sono sempre stabile) allora devo necessareamente ridurre le calorie giornaliere, credo che sia meglio togliere i grassi ansicchè le proteine.
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Purtroppo sono fermo a causa infortunio e non posso farci niente se non aspettare.

Giornata tipo:

COLAZIONE: fai 2-3albumi e 1-2uova intere
        parmigiano 40g (so che è poco ma mi basta)

Yougurt magro 6g carbo 6g pro circa metti pro e fat, preferibilmente sempre...Ed evita questo tipo di alimenti se vuoi fare una meta fatta per bene

PRANZO: evo fai 2cucchiai...Prediligi carni rosse come fonte di pro, formaggi magari come "accompagnamento" per insalate, fine pasto ecc...Di tanto in tanto anche come fonte principale di pro, ma tanto in tanto...Formaggi molto bene negli spuntini..
        1) 1 Mozzarella bufala 125g o 150g + 50g parmigiano (o altro formaggio) + EVO
        2) 2 hamburgher + 100g di carote + evo

SPUNTINO: (non sempre) come su...

CENA: no no, via sti albumi...Meglio un frittatone con cipolle con 2-3albumi e 2uova intere e parmigiano a pioggia...Vedi che bontà!!
        1) albumi con cipolla (l'unico modo in cui riesco a mangiarli ) 300g
        2) 1 mozzarella magra (20 pro 10 fat ) + 50g di affettati/fiocchi di latte + EVO
        2) Finocchi....tanti (l'altro gioni ne ho mangiati 600g di pura parte commestibile...ma tanto in tutto 6g di cha chi se ne fraga riempiono)

Considerando che se non dimagrisco (sono sempre stabile) allora devo necessareamente ridurre le calorie giornaliere, credo che sia meglio togliere i grassi ansicchè le proteine.
        Allora...Devi farla meglio, le kcal sono basse già, vedi che dimagrirai se la dieta è ben fatta...
        Metti i tuoi dati cmq...Per le kcal fai kg LBM x 32-33
        Fai 2,2-2,5-3g pro x kg LBM (vedi la qtà con cui ti trovi meglio)...Come% devi stare a 60-65%fat 30-35%pro ed il resto cho
        --

Commenta

• Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

Grazie delle dritte spot gentile come sempre

Allora:

Quello che ho scritto purtoppo è poco modificabile, nel senso che la mattina il tempo a mia disposizione mi permette di tagliarmi solo un pezzo di parmigiano e di uscire da casa, a pranzo sono in ufficio quindi quello che mangio è solo quello che ho a disposizione.

Per lo spuntino prendo lo yogurt a zero grassi poichè in quello normale non sono i grassi che mi preocchupano ma gli eccessivi g di cha.
          Sarebbero meglio 40g di arachidi? Quelli li trova a volte alle macchinette.

Per la cena...che hai contro gli albumi???

Cmq il mio discorso in line generale è questo:

la diete che ti ho scritto non posso cambiarla molto

infortunio che mi impedisce qualsiasi attività da palestra, tranne gambe e addominali ma capirai che non posso farli sempre, non posso nenache correre al limite ciclette.....

siccome volevo ridurre l'introito calorico giornaliero (ai fini del dimagrimento) allora avevo pensato di ridure leggermente i grassi....credi sia sbagliato?

altezza 1,75
          peso 80kg
          età 25

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

Spot dorian whipper.......ci siete ?? aiutooooo

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Grazie delle dritte spot gentile come sempre

Allora:

Quello che ho scritto purtoppo è poco modificabile, nel senso che la mattina il tempo a mia disposizione mi permette di tagliarmi solo un pezzo di parmigiano e di uscire da casa, a pranzo sono in ufficio quindi quello che mangio è solo quello che ho a disposizione.

Per lo spuntino prendo lo yogurt a zero grassi poichè in quello normale non sono i grassi che mi preocchupano ma gli eccessivi g di cha.
              Sarebbero meglio 40g di arachidi? ci possono stare, solo che quelli lì son un po' pienuzzi di sale, magari non sempre...Non puoi portarti un pezzetto di formaggio, o qualcosa in qualche scatoletta? Quelli li trova a volte alle macchinette.

Per la cena...che hai contro gli albumi??? Niente, mettici anche i grassi e sei apposto...DiPa predica tanto contro "pesce, pollo, tacchino e albumi" perché hanno semplicemente pochi grassi per la dieta che propone...Uova intere e carni rosse invece sono il top...Ovvia al "problema" aggiungendo TU grassi...Una spolverata di grana sugli albumi, un po' di burro...E poi ovvio, olio d'oliva, frutta secca...Ma i saturi ci devon esser!!

Cmq il mio discorso in line generale è questo:

la diete che ti ho scritto non posso cambiarla molto

infortunio che mi impedisce qualsiasi attività da palestra, tranne gambe e addominali ma capirai che non posso farli sempre, non posso nenache correre al limite ciclette.....

siccome volevo ridurre l'introito calorico giornaliero (ai fini del dimagrimento) allora avevo pensato di ridure leggermente i grassi....credi sia sbagliato?

altezza 1,75
              peso 80kg
              età 25
              80kg per 1,75m...Se pure sei al 20% di BF la tua LBM è 64-65kg. Scendere sotto le 1600-1700kcal mi sembra eccessivo anche se nn fai un ghezz.
              Cerca di organzizzarti per fare una buona dieta...
              --

Commenta

• Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 4785
                • 353
                • 379
                • Pecco di latitudine
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                80kg per 1,75m...Se pure sei al 20% di BF la tua LBM è 64-65kg. Scendere sotto le 1600-1700kcal mi sembra eccessivo anche se nn fai un ghezz.
                Cerca di organzizzarti per fare una buona dieta...
                Quindi sei contrario alla riduzione dei grassi a cena nel mio caso?

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Fossi in te, mi farei albumi la mattina (che sono a veloce assorbimento, quindi di sera da soli proprio non ce li vedo) e se non hai tempo te li prepari la sera e la mattina devi solo pappare, e 80-90g di parmigiano la sera...Così è meglio avendo cambiato solo l'ordine degli alimenti...

Ad ogni modo, se vuoi abbassare i fat, perché toglierli solo da un pasto? Abbassali in tutti i pasti...
                  Pochi a colazione (8-10g)
                  Medi negli spuntini (12-15g)
                  Medio-alti a pranzo e cena (20-25g)

Sono indicazioni cmq generali, da gestire come ti trovi meglio tu...Però se vuoi fare una metabolica, che metabolica sia!!
                  --

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Marche, prov di Macerata
                    • Send PM

Se proprio nn riesci a cucinarti roba al mattino puoi prenderti anche dell'affettato (scartare qualc dal frigo ce la fai a farlo alla mattina?) Scherzo eh
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

se rimani nelle % totali va bene qualunque cosa.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Antoniome
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 4785
                        • 353
                        • 379
                        • Pecco di latitudine
                        • Send PM

Ok grazie a tutti.

Vedo di fare qualche modifica come dite.

Commenta

Working...
                        X