Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strumenti Misurazione massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strumenti Misurazione massa grassa

    Ciao,
    stavo pensando di acquistare uno di questi prodotti di calcolo impedenziometrico che rilevano la quantità di massa grassa/magra del corpo.
    Volevo cercare di capire se ne poteva valere al pena viste le mie esigenze:

    1) Non mi serve nulla di preciso ma x cercare di capire se nei mesi ho dei progressi nel senso di rapporto MASSA grassa/magra
    2) Il prezzo è di circa 10/15€
    3) Non voglio spendere troppi soldi per calcolare con precisione questi dati ma solo fare una stima ogni mese di eventuali progressi/regressi.

    Grazie per le dritte!

    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

    visit my own blog

    http://bodyfitting.blogspot.com/

    #2
    mmm....meglio una bilancia....sempre x monitorare i cambiamenti.... ma il vecchio : Peso + Specchio + Metro da sarta è mooooooooooooolto megluio.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Io ho un cosetto simile, ma dà valori talmente sballati che nn credo possa essere utile a qualcosa. Pensa che attualmente mi da il 27% di bf :|

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta


        #4
        però a me interessa la variazione relativa... mi spiego... se mi dice che sono al 30% di grasso però dimagrendo mi dice che il valore scende in maniera proporzionale riesco a capire almeno se ho avuto regressi/progressi. Quindi seppur sballato o poco veritiero ho un punto di riferimento...certo che se invece la misura è sempre sballata e casuale l'utilità dello strumento non esiste....
        Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

        visit my own blog

        http://bodyfitting.blogspot.com/

        Commenta


          #5
          Spendendo 70€ al posto che circa 25€ ho trovato un plicometro digitale... da quel che ho letto prelevando le misure su tre parti del fisico (parte alta, addome e gambe) si riesce ad avere un valore di grasso corporeo decente.
          che ne dite? meglio questa soluzione? mi farei il regalo per natale
          Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

          visit my own blog

          http://bodyfitting.blogspot.com/

          Commenta


            #6
            la plico la devi sax fare..... sempre nelle stesse cond...nello stesso spot....nn è facile.

            consiglio, prenditi una Tanita, pesati sempre lo stesso gg alla stessa ora (tipo, ven mattino al risveglio) e tieni conto solo dei "delta" fra una pesata e l'altra.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎