Cereali al bando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco966
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 150
    • 5
    • 0
    • Send PM

Cereali al bando

Ho finito ieri di leggere il libro di Cianti. Sono un pò confuso e vorrei un parere sopratutto da Max Power,per quanto riguarda l'alimentazione.Cianti, bandisce completamente i cereali, dicendo che sono la piaga dei nostri giorni, cauasano obesità, malattie e quant'altro.Lui dice proteine a go go 3/6 gr per Kg al giorno, grassi buoni e i carbo esclusivamente da frutta verdura.
    Siccome sono in massa e sto seguendo la classica dieta con fiocchi di avena, riso integrale a pranzo, pasta integrale la sera e pane integrale con bresaola agli spuntini, chiaramente ho elencato solo i cho derivati dai TERRIBILI cereali, vorrei saper cosa fare.
    A questo punto non sò cosa sia più giusto, continuare così come sto facendo oppure rivedere la mia dieta e seguire le linee guida di Cianti? Voi cosa ne pensate.
    Grazie a tutti (spero tanto in un intervento di Max Power).

Marco.
  • ANMARYA
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 996
    • 20
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco966 Visualizza Messaggio
    Ho finito ieri di leggere il libro di Cianti. Sono un pò confuso e vorrei un parere sopratutto da Max Power,per quanto riguarda l'alimentazione.Cianti, bandisce completamente i cereali, dicendo che sono la piaga dei nostri giorni, cauasano obesità, malattie e quant'altro.Lui dice proteine a go go 3/6 gr per Kg al giorno, grassi buoni e i carbo esclusivamente da frutta verdura.
    Siccome sono in massa e sto seguendo la classica dieta con fiocchi di avena, riso integrale a pranzo, pasta integrale la sera e pane integrale con bresaola agli spuntini, chiaramente ho elencato solo i cho derivati dai TERRIBILI cereali, vorrei saper cosa fare.
    A questo punto non sò cosa sia più giusto, continuare così come sto facendo oppure rivedere la mia dieta e seguire le linee guida di Cianti? Voi cosa ne pensate.
    Grazie a tutti (spero tanto in un intervento di Max Power).

Marco.

be' a me sembra un po' improbabile riuscire a sostituire la quota di carbo giornaliera sostituendo i cereali con frutta e verdura in tutti i pasti....

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

la vecchia Paleo-Diet.

solo frutta, carne, verdura e uova.

Buona, Master lo predica da una vita.

io nn son d'accordo, x me gli amidi ci voglino x crescere, con le giuste accortezze xò....
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• lucaflanker
        Bodyweb Member

• Jul 2007
        • 771
        • 4
        • 17
        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        la vecchia Paleo-Diet.

io nn son d'accordo, x me gli amidi ci voglino x crescere, con le giuste accortezze xò....

aggiungi riso e pesce e secondo me e perfetta..
        sigpic

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

la vecchia Paleo-Diet.

Già..Cianti è un po' estremo su questo, diciamo che va "interpretato" oltre che letto
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ANMARYA
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 996
            • 20
            • 18
            • Send PM

fatevi un po' i calcoli di quanti gr.di carbo mangiate al giorno e sostituiteli con frutta e verdura vedete un po' quanti kg ne dovete mangiare.....uhm...io ho fatto un calcolo con i broccoli ne dovrei mangiare 7kg.che dite mi servira' un bagno a vita dopo?..........................

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

up up

Commenta

• ANMARYA
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 996
                • 20
                • 18
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                up up

infatti questo lo quoto!

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Il punto e' questo.
                  Se uno e' giovane e secco, i carbo degli amidi ci vogliono, almeno per alcuni anni affinche' il peso corporeo, la forza, la massa, i volumi, aumentano in maniera considerevole.L'ho fatto anche io da giovane sino al peso di 112 kili.
                  Su un fisico invece, gia' notevole, con buone misure, e sopratutto su atleti non piu' giovanissimi, allora l'eliminazione degli amidi e' una benedizione.
                  Si rimane magri mentre si puo' continuare a migliorare grazie alle generose dosi di proteine ( che per inciso forniscono anche glucosio, ma con un passaggio metabolico che riduce le probablita' che diventi grasso. . .), la frutta, verdura, grasi essenziali e integratori.Si cresce piu' lentamente, ma si rimane definiti, e in piena salute.
                  Cianti e' stato un precursore dei tempi.Non saremo mai abbastanza grati a lui per le cose che ha scritto e detto, anche sulla filosofia del BB.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• vincent_81
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 2828
                    • 86
                    • 83
                    • Send PM

L'ho letto anche io....scondo me è sbagliato generalizzare.
                    La mia idea cmq è questa:
                    Per un pro (tipo master ) che deve mantenersi è ottima come dieta.
                    Per un novellino sono indispensabili quote molto rilevanti di carbo che possono essere raggiunte solo con pasta, pane e cereali vari.
                    sigpic

Commenta

• vincent_81
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 2828
                      • 86
                      • 83
                      • Send PM

Master guarda la mai risp e l'ora, a dist di 1 secondo abbiamo detto la stessa cosa.

Chissa se un giorno divento come te
                      sigpic

Commenta

• ANMARYA
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 996
                        • 20
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Il punto e' questo.
                        Se uno e' giovane e secco, i carbo degli amidi ci vogliono, almeno per alcuni anni affinche' il peso corporeo, la forza, la massa, i volumi, aumentano in maniera considerevole.L'ho fatto anche io da giovane sino al peso di 112 kili.
                        Su un fisico invece, gia' notevole, con buone misure, e sopratutto su atleti non piu' giovanissimi, allora l'eliminazione degli amidi e' una benedizione.
                        Si rimane magri mentre si puo' continuare a migliorare grazie alle generose dosi di proteine ( che per inciso forniscono anche glucosio, ma con un passaggio metabolico che riduce le probablita' che diventi grasso. . .), la frutta, verdura, grasi essenziali e integratori.Si cresce piu' lentamente, ma si rimane definiti, e in piena salute.
                        Cianti e' stato un precursore dei tempi.Non saremo mai abbastanza grati a lui per le cose che ha scritto e detto, anche sulla filosofia del BB.

lo vorrei proprio vedere che prende carbo solo dalla verdura..........

Commenta

• ANMARYA
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 996
                          • 20
                          • 18
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                          lo vorrei proprio vedere che prende carbo solo dalla verdura..........
                          ah ho perso la cosa delle proteine ma cmq sia sempre troppe ne dovrebbe prendere per andare a sopperire la stessa quota di carbo per me assurdo..

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                            Master guarda la mai risp e l'ora, a dist di 1 secondo abbiamo detto la stessa cosa.

Chissa se un giorno divento come te
                            E' un buon auspicio. . .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Il punto e' questo.
                              Alè,,.... ALLELUJAAAAAAA!!!! Master! ora davvero reppona!!!
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                              X