La mia alimentazione è corretta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

La mia alimentazione è corretta?

Salve, innanzitutto vi do i miei dati e il mio obiettivo

Debe
    175cm
    65kg
    Obiettivo: aumentare di massa muscolare evitando l'aumento di grasso il più possibile

Colazione (8.30):
    - 1 tuorlo e 2 albumi frullati con un cucchiaino di zucchero;
    - panino 60gr pane e 60 gr tonno o bresaola o fesa di tacchino
    - 1 banana
    - 150gr yogurt greco (9 proteine, 5 carbo e 0 grassi in 100 grammi)

Spuntino (11.00):

Pranzo (13.45):
    - 80 gr di pasta con sugo (diversi condimenti, quel che mamma fa...)
    - 60-70 gr di prosciutto o di bresaola o di fesa
    - 30 gr di formaggio
    - frutta

Spuntino (17.30):

Cena (se mi alleno alle 22.00, sennò alle 20.45):
    - 200gr carne (il più delle volte bianca, a volte rossa, a volte pesce)
    - cestata di insalata con crackers
    - 40 gr di prosciutto o di bresaola o di fesa
    - frutta

Prenanna (se mi alleno alle 23.45, sennò alle 22.45):
    - 150gr di yogurt greco

Ecco, detto questo... secondo voi mangio troppo? Mangio troppo poco? Mangio bene? Mangio male? Attendo consigli da chi ha seguito una dieta prolungata nel tempo. Grazie, ciao a tutti
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Salve, innanzitutto vi do i miei dati e il mio obiettivo

Debe
    175cm
    65kg
    Obiettivo: aumentare di massa muscolare evitando l'aumento di grasso il più possibile

Colazione (8.30): brutta, troppa roba...
    - 1 tuorlo e 2 albumi frullati con un cucchiaino di zucchero;
    - 1 banana
    - 150gr yogurt greco (9 proteine, 5 carbo e 0 grassi in 100 grammi)

Spuntino (11.00): aggiungi dei grassi da frutta secca / maionese / olio d'oliva

Pranzo (13.45):
    - 80 gr di pasta con sugo (diversi condimenti, quel che mamma fa dille di fare sempre condimenti leggeri (sugo di pomodoro, o qualcosa con verdure) altrimenti TU aggiungi un filo di olio d'oliva ed una spolverata di parmigiano...)
    - 60-70 gr di prosciutto o di bresaola o di fesa
    - 30 gr di formaggio ci può stare...ma forse non sempre, alzerei la fonte proteica aggiungendo al pasto 2cucchiai d'olio
    -tante verdure
    - frutta

Spuntino (17.30): come sopra

Cena (se mi alleno alle 22.00, sennò alle 20.45):
    - 200gr carne (il più delle volte bianca, a volte rossa, a volte pesce) bianca se ti alleni
    - cestata di insalata con crackers via i craker, usa pane di segale o integrale...
    - 40 gr di prosciutto o di bresaola o di fesa via...
    - frutta
    -2cucchiai d'olio d'oliva
    -tante verdure
    -quando ti alleni, carni bianche, niente olio, poche verdure e al posto del pane metti un 60-70g di riso...

Prenanna (se mi alleno alle 23.45, sennò alle 22.45):
    - 150gr di yogurt greco

Ecco, detto questo... secondo voi mangio troppo? Mangio troppo poco? Mangio bene? Mangio male? Attendo consigli da chi ha seguito una dieta prolungata nel tempo. Grazie, ciao a tutti
    Colazione e pranzo non vanno molto bene...Prova ad impostare qualcosa di diverso...
    C'è qualcosa qua e là da rivedere, ti ho corretto il grosso...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Ho capito.. ma come mai mi fai aggiungere olio? Cioè.. so che i grassi vegetali fanno bene, ma vedo che tu ci insisti sopra. Troppo non fa ingrassare? La maionese poi io la eviterei, già mangio un tuorlo al giorno.. dimmi te, accetto consigli

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Ho capito.. ma come mai mi fai aggiungere olio? Cioè.. so che i grassi vegetali fanno bene, ma vedo che tu ci insisti sopra. Troppo non fa ingrassare? La maionese poi io la eviterei, già mangio un tuorlo al giorno.. dimmi te, accetto consigli
        Olio o frutta secca o maionese (a proposito, di tuorli nella maionese ce ne sono ben pochi...Per la maggior parte sono oli vegetali)...Ci insisto perché nella tua dieta c'erano pochi grassi e i grassi (altra parentesi, non sono i grassi a far ingrassare, ma l'eccesso calorico, da qualsiasi macronutriente derivi) sono importantissimi...Se li togli molti ormoni calano a picco, niente più crescita muscolare niente più dimagrimento a meno che non si usino farmaci!!

Anche un po' di saturi devono esserci nella dieta e una "regola" abbastanza generale per metterli è consumare 2-3volte a settimana carne rossa invece che bianca...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• bodybuilderpalermo
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 483
          • 9
          • 3
          • Send PM

quoto in toto, non sono i grassi che fanno mettere su adipe, ma l'eccesso calorico da qualsiasi fonte esso provenga
          Last edited by bodybuilderpalermo; 19-11-2007, 13:40:00. Motivo: modifica

Commenta

• ANMARYA
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 996
            • 20
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            Olio o frutta secca o maionese (a proposito, di tuorli nella maionese ce ne sono ben pochi...Per la maggior parte sono oli vegetali)...Ci insisto perché nella tua dieta c'erano pochi grassi e i grassi (altra parentesi, non sono i grassi a far ingrassare, ma l'eccesso calorico, da qualsiasi macronutriente derivi) sono importantissimi...Se li togli molti ormoni calano a picco, niente più crescita muscolare niente più dimagrimento a meno che non si usino farmaci!!

Anche un po' di saturi devono esserci nella dieta e una "regola" abbastanza generale per metterli è consumare 2-3volte a settimana carne rossa invece che bianca...
            quoto pure io!

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Sì, ma lo so pure io questa cosa che non sono i grassi a fare ingrassare ma le calorie eccessive, solo che non è proprio così semplice e schematico come dite. Dipende anche da che cosa viene mangiato. Se mangiassi solo pastasciutta (faccio per fare un caso limite) ma mangiassi esattamente le kcal che brucio di certo non aumenterei di peso, ma mi ammoscerei in un modo impressionante.. perderei muscolo e metterei pancia, questo perché le sostanze vengono gestite in maniera differente dall'organismo.
              Comunque per tornare in tema, non è che olio non ne usi per niente, nell'insalata ce lo metto e l'insalata me la mangio praticamente tutti i giorni, forse mangio poco pesce, ma purtroppo faccio una fatica infinita a mangiarlo.. non mi piace! Io sono un appassionato di carne!! Grazie per le risp..

Commenta

• agguanta
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 1487
                • 43
                • 91
                • Busto Arsizio
                • Send PM

Scusa ma il pesce
                Il pesce è una delle migliori fonti proteiche ...non può mancare!
                sigpic
                La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

Working...
                X