Scusate il corpo, appena svegli a bisogno subito di carbo o di proteine??????? perchè io ho sentito persone che appena sveglie si facevano 30 gr. di porteine e poi dopo 1 ora la colazione?
appena svegli
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
in realta sono fondamentali entrambi i macronutrienti... i carbo x abbassare il cortisolo e ristabilire le scorte di glicogeno epatico e muscolare svuotate dal digiuno notturno.... le proteine x le finalità plastiche che tutti conosciamo... mangiare solo proteine è sbagliato perche se il corpo necessita di carbo utilizza il meccanismo della neoglucogenesi attraverso il quale trasforma alcuni amminoacidi in carbo....
-
-
quindi dato che volevo fare una colazione 1 due fasi:
I fase (appena sveglio)
succo di limone + acqua naturale
200 gr. albume d'uovo
II fase (dopo 1 ora)
latte scremato ad alta digeribilità + cereali o pane e marmellata
come la gudichi? consigli?
Commenta
-
-
ho difficoltà a digerire un pasto dove mischio latte con altre fonti porteiche!!!! e mi torvo bene a fare colazione con latte e albumi e non vorrei cambiare, soluzioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggioma che scrivi dici che non vuoi mischiare varie fonti proteiche e poi dici che fai colazione con latte e albumi????? sei un po confuso
cioè volevo intendere che voglio mantenere sia gli albumi che il latte, però non so come fare ecco perchè ho pensato di separarli
Commenta
-
-
-
tu cosa suggerisci? accetto consigli? rimanendo nell'ottica di un colazione equilibrata e povera di grassi favorendo cibi integrali e per quanto possibile biogici
Commenta
-
-
di solito io agli albumi li mangiavo con il pane di segale integrale e poi mangiavo cereali (muesli biologici) con il latte poco (circa 250 gr.) ma dato che non posso fare questa associazione posso mettere i muesli nell'caffè dek
Commenta
-
-
appena sveglio: 300ml latte scremato +20gr whey
dopo 45-60minuti: pane integrale/di segale/fette bisc.int.con hero diet e 5albumi +1uovo intero.
albumi+uovo, puoi farli a piacimento: con cacao amaro, tic, cannella, aroma vaniglia,limone....
ogni mattina puoi cambiare l'aroma agli albumi. (e al latte volendo)
è un esempio.
ovviamente le quantità di tutti gli alimenti vanno rapportati alla tua dieta e fabbisogno glucidico/proteico.Last edited by dij; 18-11-2007, 23:12:09.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta