Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carne Bovina...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carne Bovina...

    Raga ma la carne con dicitura "carne bovina" è da evitare visto che non viene specificato il tipo di carne....cioè non cap che ***** di senso hanno sti supermercati...(è solo una mia curiosità,voi la prendete lo stesso oppure prendete la carne dove cè scritto almeno cosè?)
    Last edited by Another-Life; 18-11-2007, 15:50:29.

    #2
    La regione di provenienza deve esserci scritto. Al max puoi scegliere tra vitello, vitellone o manzo (il vitello che al max ha 12 mesi di vita è molto + magro e + tenero risp alle altre bestie, ma costa molto di +)
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
      Raga ma la carne con diciutra "carne bovina" è da evitare visto che non viene specificato il tipo di carne....cioè non cap che ***** di senso hanno sti supermercati...(è solo una mia curiosità,voi la prendete lo stesso oppure prendete la carne dove cè scritto almeno cosè?)
      Lo vedi anche a crudo se una carne è grassa o no.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        si pero max,anche se è grassa o meno,non risolvi molto.Alla fine non cap che ***** è quello che sto mangiando.

        La regione di provenienza deve esserci scritto. Al max puoi scegliere tra vitello, vitellone o manzo (il vitello che al max ha 12 mesi di vita è molto + magro e + tenero risp alle altre bestie, ma costa molto di +)
        Se ci fosse scritto vitello,vitellone o manzo sarebbe gia qualcosa...mi sa che faccio prima a cambiare supermercato...

        Commenta


          #5
          la differenza la vedi anche dal colore, piu è rossa la carne piu è aduto l'animale..... lascia stare il vitello , carne chiara meglio altri animali
          sigpic

          Commenta


            #6
            ma si meno rossa piu rossa...non si cap lo stesso.Ma piu che altro io ero scioccato dal fatto che in certi supermercati cè scritto solo carne di bovino senza dare nessuna altra informazione a chi la compra.Mi sembra una cazzata assurda.Per cambiare supermercato ci metto un secondo,ero solo incazzato per sta cosa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
              la differenza la vedi anche dal colore, piu è rossa la carne piu è aduto l'animale..... lascia stare il vitello , carne chiara meglio altri animali
              Mi disp ma mi trovi in netto disaccordo. Il vitello bianco è uno dei migliori bovini sia x qualità nutrizionali che x sapore (fidati del figlio di un macellaio)

              X il colore vi dico che è molto importante, anche se può confondervi: una carne senza coloranti artificiali dopo 2 min che la scartate SI DEVE far nera, altrimenti ci hanno aggiunto prodotti chimici. Quindi se andate al supermercato diffidate delle vaschette con la carne di un rosso splendente che rimane così anche quando la bucate e gli togliete l'azoto dalla vaschetta (questo è un gas nn dannoso che rallenta l'ossidazione, che xò se ne va quando la aprite)

              Cmq se potete, cercate di andare dal macellaio (nn lo dico xchè sono il figlio di uno di loro) ma xchè in giro ho visto tanta di quella robaccia che nemmeno immaginate... Diffidate di bestie estere, xchè sono sicuramente imbottite di farmaci e mangiano a caxxo, poi sta a voi decidere
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta


                #8
                No vabbe anche nei supermercati ci sono le sezioni in cui cè il macellaio che ti taglia la carne davanti.Di sicuro non prendo quelle confezionate

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  Mi disp ma mi trovi in netto disaccordo. Il vitello bianco è uno dei migliori bovini sia x qualità nutrizionali che x sapore (fidati del figlio di un macellaio)

                  X il colore vi dico che è molto importante, anche se può confondervi: una carne senza coloranti artificiali dopo 2 min che la scartate SI DEVE far nera, altrimenti ci hanno aggiunto prodotti chimici. Quindi se andate al supermercato diffidate delle vaschette con la carne di un rosso splendente che rimane così anche quando la bucate e gli togliete l'azoto dalla vaschetta (questo è un gas nn dannoso che rallenta l'ossidazione, che xò se ne va quando la aprite)

                  Cmq se potete, cercate di andare dal macellaio (nn lo dico xchè sono il figlio di uno di loro) ma xchè in giro ho visto tanta di quella robaccia che nemmeno immaginate... Diffidate di bestie estere, xchè sono sicuramente imbottite di farmaci e mangiano a caxxo, poi sta a voi decidere

                  sarà tenera e buona ma non è naturale, la carne naturale dei bovini è rossa non bianca
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ma cosa intendi con carne naturale e non??...la carne del vitello non è bianca di suo qnd è naturale?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                      sarà tenera e buona ma non è naturale, la carne naturale dei bovini è rossa non bianca
                      Scusa ma sai almeno quello che stai dicendo? La marchigiana e la chianina sono NATURALMENTE bianche (le riconosci xchè costano + di quelle norm)
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                        Ma cosa intendi con carne naturale e non??...la carne del vitello non è bianca di suo qnd è naturale?

                        alleva un vitello e poi mandalo al macello e guarda se la carne è bianca o rossa......... la carne del bovino è rossa in natura, la fanno diventare bianca e con pochi grassi imbottendoli di medicine , mangimi privi di ferro , cortisone , anabolizzanti , antibiotici........ ecco perche è bianca e con pochi grassi
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                          alleva un vitello e poi mandalo al macello e guarda se la carne è bianca o rossa......... la carne del bovino è rossa in natura, la fanno diventare bianca e con pochi grassi imbottendoli di medicine , mangimi privi di ferro , cortisone , anabolizzanti , antibiotici........ ecco perche è bianca e con pochi grassi
                          Meno male che nn ti ha sentito mio padre

                          Vabè dai lasciamo stare... Se ne 6 convinto, continua così
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                            Scusa ma sai almeno quello che stai dicendo? La marchigiana e la chianina sono NATURALMENTE bianche (le riconosci xchè costano + di quelle norm)


                            meno male che sei figlio di un macellaio , io in tutta la mia vita le fiorentine che ho mangiato la carne era bella rossa non bianca ........ si lasciamo stare che è meglio, mangiati il vitello , io mangio il manzo
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                              meno male che sei figlio di un macellaio , io in tutta la mia vita le fiorentine che ho mangiato la carne era bella rossa non bianca ........ si lasciamo stare che è meglio, mangiati il vitello , io mangio il manzo
                              Guarda io ho fatto un piccolo search, così xchè se no sembro un ignorante che parla....


                              Secondo le leggi correnti, la classificazione delle carni bovine e' stata semplificata e ridotta a due sole categorie:
                              il vitello (bovino maschio o femmina del peso vivo fino a 220 kg.) ed il bovino adulto (tutti gli altri bovini di eta' e peso superiore).

                              Il vitello:
                              E’ l’animale piu' giovane, con un peso che va dai 180 ai 230 kg. ed un’eta' anch’essa piuttosto variabile. Viene alimentato esclusivamente a latte (naturale o in polvere), ha una carne molto chiara, di colore rosato, con una grana finissima, poco grasso ed un elevato contenuto d’acqua. E’ un tipo di carne molto digeribile, e dei vari tipi di carne bovina e' quella di costo piu' elevato.


                              Il vitellone:
                              E’ la “tipica” carne di bovino, proveniente dal maschio non castrato, del peso variabile dai 400 ai 600 kg. e oltre, con un’eta' non superiore ai due anni e che non ha ancora cambiato i denti da latte. Le sue carni sono di colore rosso-rosa brillante con una fibra sottile, poco grasso e una digeribilita' maggiore di quella del vitello, nei confronti della quale il contenuto idrico e' piu' basso. E’ una carne molto saporita ed apprezzata per l’elevata resa di tagli magri e morbidi.


                              Il manzo:
                              Molto vicina al vitellone, si ottiene con animali di eta' superiore ai due anni. E’ una carne compatta, con grasso bianco e sodo e colore rosso tanto piu' acceso quanto piu' l’animale e' giovane. E’ sempre un alimento di ottimo sapore e con il piu' elevato valore alimentare.
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎