If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sei di quelli che pensano di dimagrire smettendo di mangiare?
No, ho scritto in prima pagina che è l'ultima cosa al mondo che voglio fare.
Ma sono quelli che si, vuole capire perchè dovrei assumere grassi (che fanno salire il colesterolo tra l'altro) per dimagrire.
Io mi sarei limitato a mangiare meno carboidrati e più proteine...
No, ho scritto in prima pagina che è l'ultima cosa al mondo che voglio fare.
Ma sono quelli che si, vuole capire perchè dovrei assumere grassi (che fanno salire il colesterolo tra l'altro) per dimagrire.
Io mi sarei limitato a mangiare meno carboidrati e più proteine...
Non tutti i grassi fanno salire il colesterolo, anzi i grassi come l'olio d'oliva o la frutta secca aumentano i livelli di colesterolo buono. Oltretutto senza i grassi squilibri tutti i livelli ormonali, non ultimo quelli sessuali.
Ti sembra un buon affare?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Non tutti i grassi fanno salire il colesterolo, anzi i grassi come l'olio d'oliva o la frutta secca aumentano i livelli di colesterolo buono. Oltretutto senza i grassi squilibri tutti i livelli ormonali, non ultimo quelli sessuali.
Ti sembra un buon affare?
Non dico di non assumere grassi. Ma perchè addirittura aumentarli per dimagrire? E' questo che non capisco
Non dico di non assumere grassi. Ma perchè addirittura aumentarli per dimagrire? E' questo che non capisco
Aumentare?
Guarda alla fine è comunque, fondamentalmente, un discorso di introito calorico complessivo. Mettiamo che tu per perdere peso hai deciso di assumere x calorie, per forza di cose, calcolato il quantitativo proteico che vuoi assumere, che non può certo coprire più di una percentuale, tutto sommato ridotta, del totale calorico, il resto lo devi mettere dalle altre due fonti, se scendi con i carbo devi salire con i grassi o viceversa. Dipende da quale dei due regimi si adatta meglio al tuo organismo
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Aumentare?
Guarda alla fine è comunque, fondamentalmente, un discorso di introito calorico complessivo. Mettiamo che tu per perdere peso hai deciso di assumere x calorie, per forza di cose, calcolato il quantitativo proteico che vuoi assumere, che non può certo coprire più di una percentuale, tutto sommato ridotta, del totale calorico, il resto lo devi mettere dalle altre due fonti, se scendi con i carbo devi salire con i grassi o viceversa. Dipende da quale dei due regimi si adatta meglio al tuo organismo
Ok, ti ringrazio della spiegazione
Ma quindi in assoluto NON devo diminuire le calorie? Neanche un pò?
Cioè devono rimenre costanti e giocare sul fatto che le proteine e i grassi fanno ingrassare meno rispetto ai carbo?
I carbo li devo togliere del tutto?
Cosa dovrei mangiare?
Grazie ancora
Ok, ti ringrazio della spiegazione
Ma quindi in assoluto NON devo diminuire le calorie? Neanche un pò?
Cioè devono rimenre costanti e giocare sul fatto che le proteine e i grassi fanno ingrassare meno rispetto ai carbo?
I carbo li devo togliere del tutto?
Cosa dovrei mangiare?
Grazie ancora
Devi stabilire qual'è il tuo dispendio calorico quotidiano, che calcoli col tuo metabolismo basale più le varie attività in cui consumi energia durante il giorno, lavoro, sport....Se superi questa quota sei in ipercalorica e metti peso, se la centri sei in normocalorica e rimani uguale, se vai sotto sei in ipocalorica e dimagrisci.
Però attento a non calare eccessivamente le calorie, è il metodo migliore per stallare e perdere magari tanto all'inizio ma poi più nulla e andare soggetti al classico rebound appena rinizi a mangiare... Io non toglierei nessun macro, ma li equilibrerei in maniera corretta, ad esempio impostando una dieta low carb
Devi stabilire qual'è il tuo dispendio calorico quotidiano, che calcoli col tuo metabolismo basale più le varie attività in cui consumi energia durante il giorno, lavoro, sport....Se superi questa quota sei in ipercalorica e metti peso, se la centri sei in normocalorica e rimani uguale, se vai sotto sei in ipocalorica e dimagrisci.
Però attento a non calare eccessivamente le calorie, è il metodo migliore per stallare e perdere magari tanto all'inizio ma poi più nulla e andare soggetti al classico rebound appena rinizi a mangiare... Io non toglierei nessun macro, ma li equilibrerei in maniera corretta, ad esempio impostando una dieta low carb
Ok, ti ringrazio. Però sul sito ho trovato informazioni solo sulla metabolica...
come si imposta la low carb?
Aumentare?
Attenzione però, mentre i carbo si possono portare ipoteticamente a ZERO, i grassi NO!
Cheto=? Zero carbo?
Cmq dove trovo come impostare una low carb?
Orientativamente : cho entro i 120 grammi al giorno, proteine sui 2 grammi per chilo, il resto grassi.
Se poi vuoi un'idea più specifica meglio che ti faccia un giretto nella sezione low-carb di dieta e alimentazione
Orientativamente : cho entro i 120 grammi al giorno, proteine sui 2 grammi per chilo, il resto grassi.
Se poi vuoi un'idea più specifica meglio che ti faccia un giretto nella sezione low-carb di dieta e alimentazione
Ma la low carb sarebbe la metabolica?
Anche la low carb prevede una ricarica a fine settimana?
E' la dieta "per neofiti" toppata?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta