La botta di calorie è meglio la mattina o pomeriggio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

    La botta di calorie è meglio la mattina o pomeriggio?

    ( Sebbene l'oggetto in questione sia un integratore in questo caso il tema è più sull'alimentazione quindi posto quì )

    Perdonate una delle mie tante pippette mentali che mi è venuta leggendo le varie istruzioni del gainer che sto assumendo (quindi ovviamente sono in massa), in particolare che preso come spuntino prima dell'allenamento ti da energia in più bla bla le solite robe

    Insomma 1 ora - 1 ora e mezza prima di allenarmi faccio il solito spuntino 40-50g pane + 70g fesa/bresaola + 20g frutta secca mentre il gainer lo uso nello spuntino mattutino. E se li scambiassi? Cambia na mazza?
    O è meglio perchè il gainer mi da più energie per l'allenamento o peggio perchè vado la con una botta calorica e proteica ancora in parte nello stomaco?

    O forse è più indicato nel pomeriggio perchè la botta calorica alla mattina, dove la mia attività fisica è pressochè nulla, rischia di più di andare sulla panza?

    So che fondamentalmente è un dettaglio però già che ci sono chiedo

    Ah le info nutrizionali sull'intruglio in polvere nel caso possano servire:
    580 kcal (45 from fat), 54g proteine, 79g carboidrati (di cui 6g di zuccheri), 5g grassi (di cui 2.5g saturi).

  • antony85
    Banned
    • Nov 2007
    • 299
    • 14
    • 7
    • Send PM

    #2
    il metabolismo è piu veloce la mattina e nel primo pomeriggio, x questo si consigliano pasti con molte calorie in questi 2 lassi di tempo..

    Commenta

    • Fakez
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1767
      • 75
      • 106
      • Send PM

      #3
      Ottimo allora va bene alla mattina, grazie per la risposta

      Commenta

      Working...
      X