Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il fattore PH

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il fattore PH

    Claudio Tozzi, in un suo articolo su Olympian's News intitolato "PH: Il fattore dimenticato", sostiene l'importanza del PH nell'alimentazione.

    Consumo troppo elevato di carne (e/o altri cibi acidi) => Osteoporosi

    Ciò avviene perchè la carne, il formaggio e i cereali sono ricchi di fosforo che il nostro corpo trasforma in acido fosforico.
    Per controbilanciare l'acidità di questi cibi c'è bisogno di grandi quantità di frutta e verdura (cibi alcalinizzanti).

    Tozzi sostiene anche che l'acidità del corpo porta ad innumerevoli problemi di salute, la mia domanda è la seguente: noi bodybuilder che ci alimentiamo in modo prevalentemente "acido" come dobbiamo combattere questa acidità, visto che non mangiamo quantità industriali di frutta e verdura?
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

    #2
    credo proprio, visto cio che dice tozzi, che dovremo sforzarci allora di mangiare molta frutta e verdera...
    ovviamente se questa teoria si rivela fondata
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      ragazzi,sicuramente l'alimentazione proteica rende il ph acido...e tozzi non sbaglia niente...inoltre un ph acido crea +di un problema ..
      non solo osteoporosi!!!!
      vi consiglio una soluzione a base di citrati....(di sodio,di calcio,magnesio)
      diciamo l'evoluzione del vecchio bicaborbonato!!
      se posso..vi consiglio un rego-basic della pegaso....
      o l'ultima novità di casa syform...ossia l'alkalin.
      è ottimo prodotto e tra l'altro polivalente perchè oltre a regolarizzarvi iper-acidosi,potrete sfruttarlo insieme ad una monoidrato micronizzata(meglio se creapure) x farvi 1ottima cre-alkalin fatta in casa!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da techN Visualizza Messaggio
        ragazzi,sicuramente l'alimentazione proteica rende il ph acido...e tozzi non sbaglia niente...inoltre un ph acido crea +di un problema ..
        ah ok questa mi e nuova non la sapevo
        ora faro qualche ricerca allora per informarmi meglio
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
          come dobbiamo combattere questa acidità, visto che non mangiamo quantità industriali di frutta e verdura?
          Non saprei dimmelo tu...forse mangiando altri cibi alcalini ?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            cibi alcalini....insalata,finocchi,aceto di mele,frutta,acqua...
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎