Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info e consigli

    Ciao a tutti, ho 18 anni, sono 1,83 per 87 kg circa. Sono particolarmente grosso di costituzione e a livello osseo e a livello muscolare; in un anno e qualche mese limitando un pò le schifezze ho perso circa 8kg..il mio obiettivo sarebbe quello di perderne altrettanti, ma in realtà, siccome so già come fare, non è per questo che chiedo il vostro aiuto. Volevo infatti chiedervi se un leggero rigonfiamento in prossimità dei capezzoli è da considerarsi o meno ginecomastia; ora come ora, vestito, sembro "grosso" ma non grasso, anche se qualche kg c'è ancora..diciamo che non sono definito e che per esserlo veramente, con tanto di addominali scolpiti, dovrei arrivare a 80kg all'incirca..ma insomma non sono una palla.
    Prima però insomma, ero parecchio più rotondetto..Ho notato che dimagrendo l'effetto tette è diminuito considerevolmente, ma appunto mi chiedevo come dovevo fare a capire se anche il restante rigonfiamento era grasso oppure no..
    L'effetto è appena appena piu accentuato a sinistra che a destra.
    Vi ringrazio

    #2
    Ah, colgo l'occasione per spiegarvi anche quello che mangio...sostanzialmente mangio tanto, ho sempre una fame della madonna e non esiste che "a pranzo 60gr di pasta, a cena 80gr di carn" etc etc. Se non mangio tanto dopo mezz'ora mi sale una fame che mi porta a mangiare qualsiasi cosa mi ritrovo davanti, il che non è bene
    Quindi di solito: a colazione caffè + 300grammi circa di yogurt alla frutta (alle volte 500, altre nulla [se mi sveglio tardi non faccio in tempo] ); a pranzo sto ancora in università, torno a casa o per le 2:30 o per le 4...quindi, almeno fino a giovedì, non seguo una dieta precisa, ma mi limito ad evitare schifezze (può capire che mi faccia un panino con la bresaola o mi prenda altro yogurt, ma il tempo è poco). Nell'arco del pomeriggio di solito mi faccio qualche yogurtino tipo actimel...la sera invece, raramente (1 volta la settimana) pasta, di secondo spinaci, carne, pesce, riso, uova, insomma cose del genere..non bado mai alle quantità, mangio finchè ho fame, anche perchè vado in palestra 3 volte la settimana e insomma, brucio parecchio. Poi frutta, mela, banana, arancia, quello che trovo. Consigliatemi qualsiasi cosa, purchè le quantità siano abbondanti!

    Commenta


      #3
      Se l'accumulo di grasso è proprio intorno ai capezzoli e non è accompagnato da uno stato generale di accumulo di grassi, allora molto probabilmente è ginecomastia. Se però come dici tu eri piuttosto grasso e sei dimagrito molto,
      potrebbe trattarsi anche solamente di un accumulo localizzato in un posto più difficile da smaltire. Una visita da un dottore potrebbe essere una cosa da valutare per togliersi ogni dubbio.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Se l'accumulo di grasso è proprio intorno ai capezzoli e non è accompagnato da uno stato generale di accumulo di grassi, allora molto probabilmente è ginecomastia. Se però come dici tu eri piuttosto grasso e sei dimagrito molto,
        potrebbe trattarsi anche solamente di un accumulo localizzato in un posto più difficile da smaltire. Una visita da un dottore potrebbe essere una cosa da valutare per togliersi ogni dubbio.
        E il fatto che dimagrendo l'effetto è diminuito? Non significa nulla?

        Commenta


          #5
          Leggendo il forum e guardando qualche foto che avete postato, più probabilmente ho solo un pò di lipomastia..almeno credo. Comunque appena sarò veramente magro ci ripenserò, magari perdendo questi altri kg il problema si risolve

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
            Leggendo il forum e guardando qualche foto che avete postato, più probabilmente ho solo un pò di lipomastia..almeno credo. Comunque appena sarò veramente magro ci ripenserò, magari perdendo questi altri kg il problema si risolve
            Tu continua con il dimagrimento visto che ti ha dato buoni risultati, quando arriverai ad una percentuale di bf bassa, allora se il problema non fosse risolto, sarebbe sicuramente una lipomastia...a quel punto una visita da un dottore te ne darebbe la certezza e potresti pensare al modo di risolverla.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              Tu continua con il dimagrimento visto che ti ha dato buoni risultati, quando arriverai ad una percentuale di bf bassa, allora se il problema non fosse risolto, sarebbe sicuramente una lipomastia...a quel punto una visita da un dottore te ne darebbe la certezza e potresti pensare al modo di risolverla.
              E del mio modo di mangiare che mi dici? Consigli?

              Commenta


                #8
                Ah, se può essere utile, ho una circonferenza del polso di 20,5 cm..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
                  E del mio modo di mangiare che mi dici? Consigli?
                  Beh la dieta mi sembra un disastro, l'unico pasto reale tra quelli che hai descritto se pur così genericamente è la cena...per il resto mangi solo yogurt ..ci credo che sei dimagrito! cerca di buttare giù una dieta un po' più dettagliata nella sezione alimentazione e vedrai che ti arriveranno tanti buoni consigli anche per mettere su una dieta più adatta alle tue caratteristiche.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎