Si inizia con la dieta.... =)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Servant
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

Si inizia con la dieta.... =)

Buonasera a tutti...è il mio primo post ....

sono un ragazzo di 20 anni alto 1,75 e peso esattamente 79 kg.....qualche chilo di troppo decisamente.....
    Vi spiego come mangio e ditemi se mi potete aiutare oppure no...magari quale dieta si addice di piu per il dimagrimento.

a colazione mi mangio dei cereali (ultimamente li special K semplici) con il latte e poi 1 o 2 fette biscottate con marmellata..
    a pranzo mi mangio una porzione media di pasta (80-90 gr) cn condimenti semplici (al massimo al pesto)
    durante il pomeriggio non mangio nulla per via del lavoro
    e arrivo alla sera che mangio un po di verdura con la carne rossa o bianca (in genere 200-250 gr perche mi piace particolrmente) o pesce (il pesce meno perche non vi và tanto)

come attivita fisica mi alleno 1-2 volta a settimana e il merc o il lunedi ho la partita di calcetto.
    da quanto ho capito non potete fare diete da zero ma potete modificare...se avete dei suggerimenti vi aspetto qua..... =)

Vi saluto Tutti....
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

metti la dieta in modo + leggibile, e se possibile cn i macro...

bf??

Commenta

• Servant
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 4
      • 1
      • 0
      • Send PM

mi spieghi cosa sono i macro??e i bf?
      (scusa la mia ingnoranza)

ti rendo la dieta piu leggibile :

Colazione : Latte + cereali e se ho sempre fame 2 fette biscottate con Marmellata

Pranzo : Un primo (80 grammi di pasta o riso con condimento leggero)

Cena : Carne rossa o bianca altrimenti pesce con verdure

di evo non ne uso particolarmente tanto...diciamo che condisco la verdura e basta...

Vuoi qualche altra info?

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

macro grammi di pro\cho\fat

bf body fat.. grazzo corporeo

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

cmq la dieta fa cagare... scusa se sn crudo.. ma è la verità.. oh bimbo... nn magni nulla... x dimagrire bisogna magnare..

Commenta

• marco83
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 1184
            • 173
            • 403
            • Roma
            • Send PM

mancano i grassi, le proteine quindi manca tutto....

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Originariamente Scritto da Servant Visualizza Messaggio

Colazione : Latte + cereali e se ho sempre fame 2 fette biscottate con Marmellata

Pranzo : Un primo (80 grammi di pasta o riso con condimento leggero)

Cena : Carne rossa o bianca altrimenti pesce con verdure

di evo non ne uso particolarmente tanto...diciamo che condisco la verdura e basta...

Vuoi qualche altra info?
              metti le quantità... latte??? cereali???? carne???? quanta ne magni??

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Colazione : Latte + cereali e se ho sempre fame 2 fette biscottate con Marmellata prendi gli special K e scaricali nel cesso...Per ora meglio low IG cho (carboidrati a basso indice glicemico, per indice glicemico sai cosa intendo? )...Fai 4-500ml latte scremato (ma ti consiglio al suo posto 250-300g di albumi o 25-30g whey + 50-60g cereali integrali ottimi gli allbran oppure 4-5fette biscottate integrali / wasa con un velo di marmellata senza zucchero ottima hero diet.

se passano più di 4ore metti uno spuntino con 1frutto come mela pera o arancia, una fonte di proteine come bresaola/tonno/affettati magri (fai per arrivare a 20-25-30g di proteine) + 10-15g di frutta secca

Pranzo : Un primo (80 grammi di pasta o riso con condimento leggero) ok, ma devi aggiungere anche una fonte proteica: carni pesci magri 170-200g* tante verdure e 2cucchiai d'olio d'oliva*

spuntino come giù ma senza frutto

Cena : Carne rossa o bianca altrimenti pesce con verdure come al pranzo togliendo tutti i carbo (ovvero la pasta)

se vai a dormire 3-4ore dopo la cena metti anche qui uno spuntino: 200g fiocchi di latte o 300g di total 0% o 2% (è lo yogurt greco che trovi nei spuer)

*carni rosse 2-3volte a settimana, pesci grassi 3-4 anche 5 volte a settimana...in questi casi porta l'olio ad 1solo cucchiaio (10g)

Vuoi qualche altra info?
                Potrebbe sembrarti troppo, ma hai 20anni e devi pappare...Punterei più ad una bodyrecomp. se hai appena iniziato con i pesi...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Potrebbe sembrarti troppo, ma hai 20anni e devi pappare...Punterei più ad una bodyrecomp. se hai appena iniziato con i pesi...
                  eccolo.. era lui l'esperto che ti ho preannunciato...

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                    eccolo.. era lui l'esperto che ti ho preannunciato...
                    Dai gio non mi far arrossire che avresti potuto correggerla tu... Thx ad ogni modo ...
                    --

Commenta

• Servant
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 4
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      mmm..per allenamento intendevo allenamento di calcetto non di palestra... non ci riesco a farci entrare anche la palestra nel free time....

comunque provo a buttare giu uno schema di dieta e mi dite se c'e qualche cosa da correggere....una domanda....I formaggi non li posso mai mangiare??

COLAZIONE :
                      400 ml di latte + 50-60g di allbrain
                      oppure
                      250gr di albumi + 25g di whey
                      oppure
                      4o 5 dette biscottate integrali cn poca marmellata hero diet (tra l'altro è quella che eso ora)

SPUNTINO : (quando posso)
                      un frutto + 15-25gproteine + 15gfrutta secca

PRANZO :
                      80g di pasta o riso + VERDURA (cotta o cruda?tutta va bene?)+carne dai 170 ai 200 2 cucchiai di evo

SPUNTINO : (sempre quando posso)
                      15-25gproteine + 15gfrutta secca

CENA
                      Carne rossa o bianca (170-200g) altrimenti pesce (quanto pesce?)
                      con verdure .......evo sempre 2 cucchiai?

PRENANNA:
                      200g fiocchi di latte
                      Oppure
                      300g di total 0%

Carni rosse 2-3 volte a settimana, pesci grassi 3-4-5 volte a settimana...in questi casi porto l'evo ad 1 solo cucchiaio

Puo andare??

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

mmm..per allenamento intendevo allenamento di calcetto non di palestra... non ci riesco a farci entrare anche la palestra nel free time....

comunque provo a buttare giu uno schema di dieta e mi dite se c'e qualche cosa da correggere....una domanda....I formaggi non li posso mai mangiare??

COLAZIONE : non ce siamo capiti
                        400 ml di latte + 50-60g di allbrain se usi le whey allora fai 200ml di latte + 25g whey OPPURE 250g almume + 50-60g allbran OPPURE 4o5fette con marm.
                        oppure
                        250gr di albumi + 25g di whey o l'uno o l'altro...
                        oppure
                        4o 5 dette biscottate integrali cn poca marmellata hero diet (tra l'altro è quella che eso ora)

SPUNTINO : (quando posso) perché non puoi? Puoi anche sostituire il frutto con due fette di pane di segale se tiè più comodo mangiare a mo dì panino...
                        un frutto + 15-25gproteine + 15gfrutta secca

PRANZO :
                        80g di pasta o riso + VERDURA (cotta o cruda?tutta va bene?)+carne dai 170 ai 200 2 cucchiai di evo verdure tutta tranne patate, occhio alle carote ma neanche tanto...

SPUNTINO : (sempre quando posso) solita domanda, perché non puoi?
                        15-25gproteine + 15gfrutta secca

CENA
                        Carne rossa o bianca (170-200g) altrimenti pesce (quanto pesce?) il pesce dipende dalle pro che ha: alcuni ne hanno 14-16g, altri 21-22g
                        con verdure .......evo sempre 2 cucchiai? si due cucchiai

PRENANNA:
                        200g fiocchi di latte
                        Oppure
                        300g di total 0%

Carni rosse 2-3 volte a settimana, pesci grassi 3-4-5 volte a settimana...in questi casi porto l'evo ad 1 solo cucchiaio

Puo andare??
                        Allora, ti consiglio di vederti le tabelle nutrizionali, così vedi un po' le sostituzioni che puoi fare...

Poi, formaggi...Ci sono formaggi e formaggi. Prendiamo per esempio il parmigiano che ha 36g di proteine e 26g di grassi x 100g...Può andare come prenanna alternando alle altre cose, un 50-60g nel tuo caso...

Xò ripeto...TABELLE NUTRIZIONALI, se no ti ritrovi a chiedere ogni due minuti "posso mangiare questo?" "e quello?"...Sul forum ci sono anche programmini per elaborare dietuzze, scrivi quel che hai pappato e ricavi kcal e macro
                        --

Commenta

• Servant
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 4
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

allora guardo un po le alternative e poi ti faccio sapere...

Grazie mille per le info...

Commenta

Working...
                          X