Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pollo in brodo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pollo in brodo

    Raga visto che siamo ormai arrivati ai tempi freddi, per chi segue una dieta, il pollo in brodo, può essere un valido sostituto al solito petto di pollo arrostito?......
    io credo che sia piu grasso, poi non so...eventualmente si potrebbe fare petto di pollo in brodo??

    scusate la domanda forse banale però avevo questo dubbio.....
    ciaooo

    #2
    Scusa ma in cosa consisterebbe in pollo in brodo?
    A me capita di prendere le cosce di pollo in superofferta a 2 euro al chilo e farle lesse, ed onestamente mi pare che il grasso si sciolga e rimanga appunto inq uello che poi e' brodo di pollo, da sgrassare ed usare per farci la minestrina calda, ma ollo in brodo sinceramente non l'ho mai sentito...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
      Scusa ma in cosa consisterebbe in pollo in brodo?
      A me capita di prendere le cosce di pollo in superofferta a 2 euro al chilo e farle lesse, ed onestamente mi pare che il grasso si sciolga e rimanga appunto inq uello che poi e' brodo di pollo, da sgrassare ed usare per farci la minestrina calda, ma ollo in brodo sinceramente non l'ho mai sentito...
      è quello che dici te

      il brodo si fa con acqua, carne e aromi (varie vedure)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        è quello che dici te
        Ah ecco, a Milano si dice lesso

        Se devo essere sincero lo calcolo come fosse petto di pollo ed amen, sono convinto che la stragrande maggioranza del grasso venga a galla in seguito, e cmq son altre le cose che sporcano la mia dieta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
          Ah ecco, a Milano si dice lesso

          Se devo essere sincero lo calcolo come fosse petto di pollo ed amen, sono convinto che la stragrande maggioranza del grasso venga a galla in seguito, e cmq son altre le cose che sporcano la mia dieta
          a me non piacciono le coscie di pollo, quindi non mi pongo il problema

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            a me non piacciono le coscie di pollo, quindi non mi pongo il problema
            Allore ti spiego, le fa ilesse con patate carote ecc..

            Le togli, fai raffreddare, le "sfilacci" in modo da lasciare piccole striscioline di carne, aggiungi sottaceti, (cetriolini, cipolline, peperoni italia), poi ancora aggiungi grana a scaglie, olive nere morate non toste, pomorini pachino, olio e sale, poi dimmi

            Commenta


              #7
              si diciamo che in brodo è cosi, lesso con aromi ecc ecc....
              il fatto è che il pollo , quando è la coscia caccia il grasso che va appunto ad insaporire il brodo, che poi va mangiato insieme al pollo.....
              cmq avete ragione di solito si dice brodo di pollo.....
              ma a me interessava il pollo...... :-)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da KOKO22 Visualizza Messaggio
                si diciamo che in brodo è cosi, lesso con aromi ecc ecc....
                il fatto è che il pollo , quando è la coscia caccia il grasso che va appunto ad insaporire il brodo, che poi va mangiato insieme al pollo.....
                cmq avete ragione di solito si dice brodo di pollo.....
                ma a me interessava il pollo...... :-)
                Mava', tu toglile dal brodo e faiu come ti ho deto, il brodo lo fai raffreddare sul balcone una notte e poi togli il grasso sopra e lo usi per la minestra, ASCOLTA UN CRETINO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                  Allore ti spiego, le fa ilesse con patate carote ecc..

                  Le togli, fai raffreddare, le "sfilacci" in modo da lasciare piccole striscioline di carne, aggiungi sottaceti, (cetriolini, cipolline, peperoni italia), poi ancora aggiungi grana a scaglie, olive nere morate non toste, pomorini pachino, olio e sale, poi dimmi
                  più che altro vorrei magnamme na bella insalata di pollo...

                  sarà un anno che non la mangio..pd

                  quando penso alla quantità di maio che mangerei..mi viene da piangere

                  Commenta


                    #10
                    Per quanto si possa togliere il grasso, i filamenti che si trovano tra le fibre muscolari non andranno mai via...Per cui i valori della coscia di pollo son quelli, con 5-6g di fat se con pelle, 3-4 se senza pelle e bisogna considerare quelli se si mangia la coscia, non quelli del petto...

                    tristan, per l'insalata di pollo, meglio se arrostisci il petto piuttosto che lessarlo, è più gustoso...
                    Prendi il petto e lo fai a striscioline, lo arrostisci e poi condisci come vuoi...Qual è il problema della maionese?
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da KOKO22 Visualizza Messaggio
                      Raga visto che siamo ormai arrivati ai tempi freddi, per chi segue una dieta, il pollo in brodo, può essere un valido sostituto al solito petto di pollo arrostito?......
                      io credo che sia piu grasso, poi non so...eventualmente si potrebbe fare petto di pollo in brodo??

                      scusate la domanda forse banale però avevo questo dubbio.....
                      ciaooo
                      AOOOOOO ANCORA E' PRESTO MA M'EVENUTA L'ACQUOLINA CO STO FREDDO CHE FA OGGI UN EBL POLLETTO COL BRODO CALDO CALDO ME LO MANGEREI BRRRRRRR

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        ...Qual è il problema della maionese?
                        ormai l'ho eliminata del tutto

                        quando mi faccio i panin con il tacchino uso il tabasco come salsa, e pensare che un tempo consideravo la maio ne pane come il cacio sui maccheroni (cit)

                        altri tempi

                        Commenta


                          #13
                          bell'idea....
                          potrei provare a fare una specie di gulash ungherese!
                          Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                          Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

                          Commenta


                            #14
                            Io lo mangio spessissimo senza farmi troppe pippe....

                            Commenta


                              #15
                              a proposito di LESSO...
                              dalle mie parti si usa cucinare vari tipi di carne (lingua,gallina,pollo,tacchino,....) in brodo nella pentola a pressione
                              La carne, butta fuori grasso o lo piglia ??
                              coma va vista questa pietanza ???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎