Vorrei iniziare una dieta a zona con l'obiettivo di ridurre la mia % di massa grassa aumentando nn di molto la massa muscolare. Ho letto vari articoli a riguardo delle diete low carb (nn capendo un gran che) poi alla fine ho deciso di ripegare su questa. Ho 23 anni e pratico il bb da gennaio 2007 ( in realta' l'avevo praticato anche anni fa fino all'eta' di 18 anni e poi ho ripreso dopo 5 anni di inattivita'). Peso 64 kg la mia % massa grassa è del 18%.Mi alleno 3 volte a settimana e la mia attivita' lavorativa è sedentaria. Ho calcolato il mio fabbisogno proteico moltiplicando per 1.7 la mia massa magra ottenendo un totale di 12.7 blocchi. Visto che vorrei anche incrementare la massa musc oltre a perdere grassi a me sembrerebbero un po' pochini. ho letto che per che pratica la zona per incrementare la massa buona il fabbisogno proteico va incrementato. E' vero?Inoltre per lo stesso motivo posso inserire qualche cho ad alto ig (nn esagerando ovviamente)? Altro dubbio :è vero che per i bb il bloco dei grassi è daconsidarare di 6 gr tranne per la colazione ed il pre wo?
in attesa di qualche risp faccio qualche conticino cosi' vi posto un abbozzo di dieta aperto ai vosrti consigli.
in attesa di qualche risp faccio qualche conticino cosi' vi posto un abbozzo di dieta aperto ai vosrti consigli.
Commenta