Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta a zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta a zona

    Vorrei iniziare una dieta a zona con l'obiettivo di ridurre la mia % di massa grassa aumentando nn di molto la massa muscolare. Ho letto vari articoli a riguardo delle diete low carb (nn capendo un gran che) poi alla fine ho deciso di ripegare su questa. Ho 23 anni e pratico il bb da gennaio 2007 ( in realta' l'avevo praticato anche anni fa fino all'eta' di 18 anni e poi ho ripreso dopo 5 anni di inattivita'). Peso 64 kg la mia % massa grassa è del 18%.Mi alleno 3 volte a settimana e la mia attivita' lavorativa è sedentaria. Ho calcolato il mio fabbisogno proteico moltiplicando per 1.7 la mia massa magra ottenendo un totale di 12.7 blocchi. Visto che vorrei anche incrementare la massa musc oltre a perdere grassi a me sembrerebbero un po' pochini. ho letto che per che pratica la zona per incrementare la massa buona il fabbisogno proteico va incrementato. E' vero?Inoltre per lo stesso motivo posso inserire qualche cho ad alto ig (nn esagerando ovviamente)? Altro dubbio :è vero che per i bb il bloco dei grassi è daconsidarare di 6 gr tranne per la colazione ed il pre wo?
    in attesa di qualche risp faccio qualche conticino cosi' vi posto un abbozzo di dieta aperto ai vosrti consigli.

    #2
    Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare una dieta a zona con l'obiettivo di ridurre la mia % di massa grassa aumentando nn di molto la massa muscolare. Ho letto vari articoli a riguardo delle diete low carb (nn capendo un gran che) poi alla fine ho deciso di ripegare su questa. Ho 23 anni e pratico il bb da gennaio 2007 ( in realta' l'avevo praticato anche anni fa fino all'eta' di 18 anni e poi ho ripreso dopo 5 anni di inattivita'). Peso 64 kg la mia % massa grassa è del 18%.Mi alleno 3 volte a settimana e la mia attivita' lavorativa è sedentaria. Ho calcolato il mio fabbisogno proteico moltiplicando per 1.7 la mia massa magra ottenendo un totale di 12.7 blocchi. Visto che vorrei anche incrementare la massa musc oltre a perdere grassi a me sembrerebbero un po' pochini. ho letto che per che pratica la zona per incrementare la massa buona il fabbisogno proteico va incrementato. E' vero?no le pro le devi lasciare come stanno Inoltre per lo stesso motivo posso inserire qualche cho ad alto ig (nn esagerando ovviamente)?solo nel post work out devi assumere carbo ad alto indice glicemico. Altro dubbio :è vero che per i bb il bloco dei grassi è daconsidarare di 6 gr tranne per la colazione ed il pre wo? si, anche nel pre nanna devi conteggiare ogni blocco come 3 grammi di grassi...
    in attesa di qualche risp faccio qualche conticino cosi' vi posto un abbozzo di dieta aperto ai vosrti consigli.

    Commenta


      #3
      in questo modo nn arriverei nemmeno a 1500 kcal giornaliere io ho un fabbisogno di 2100. Lo so che i pressupposti di questa dieta nn si basano sul calcolo delle cal, pero' io vorrei eliminare massa grassa e nel contempo mettere massa muscolare.NN so se in questo modo ci posso riuscire considerato il tipo di allenamento che faccio.Che ne pensi?

      Commenta


        #4
        mica sono previsti giorni di ricarica?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
          in questo modo nn arriverei nemmeno a 1500 kcal giornaliere io ho un fabbisogno di 2100. Lo so che i pressupposti di questa dieta nn si basano sul calcolo delle cal, pero' io vorrei eliminare massa grassa e nel contempo mettere massa muscolare.NN so se in questo modo ci posso riuscire considerato il tipo di allenamento che faccio.Che ne pensi?
          io sono un neofita della dieta a zona, ho iniziato da poco e ti parlo per la mia esperienza...

          so per certo che eliminare il grasso e al contempo aumentare la massa è un 'utopia... è impossibile. la dieta a zona modificata (6 grammi di grassi al posto di 3 per blocco nel pranzo, spuntino e cena, e il pasto post work out fuori zona 40-50 carbo e 40-30 proteine per sfruttare l' azione insulinica) è una dieta per aumentare la massa muscolare. la dieta a zona ti permette di aumentare la massa senza ingrassare troppo...


          io la sto seguendo da 20 giorni circa e credo sia ancora troppo presto per trarre delle conclusioni, però osservando queste due foto mie si può notare che ho perso anche del grasso... la prima l' ho scattata il 27/10, la seconda l' ho scattata ieri sera, cmq puoi provare a vedere come reagisce il tuo corpo, se non funziona su di te puoi sempre cambiare!

          cmq che io sappia nella zona non si fanno ricariche...
          Last edited by -NobileCavaliere-83; 14-11-2007, 23:23:52.

          Commenta


            #6
            In effetti i risultati un po' si vedono. Il problema è che io ho una massa muscolare molto piu' esile dela tua. NN sono un body builder nel senso che mi piace praticare questo sport anche in modo intenso ma nn ho mai integrato o seguito un'alimentazione ad hoc. Quest'anno mi è presa la fissa di far venir fuori gli addominali e per questo mi sto doc un po' sulle diete. Pero' mi rendo conto che diete di questo tipo compresa la low cheto e meta sono un po' pesanti per me nel senso che rischierebbero di farmi perdere quei pochi muscoli che ho. Io vorrei ( a questo punto nn so se è possibile ) solo eliminare il grasso in eccesso che si concentra principalmente sull'addome. Pero' nn so se reggerei un regime alimentare a contenuto cosi' basso di cho ( infatti è da un po' che ho ridotto i cho vedi pasta pane e gia' ne risento durante gli allenamenti ) e soprattutto temo che mi facciano perdere massa muscolare cosa che nn voglio assolutamente. hai qualche idea a riguardo?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
              In effetti i risultati un po' si vedono. Il problema è che io ho una massa muscolare molto piu' esile dela tua. NN sono un body builder nel senso che mi piace praticare questo sport anche in modo intenso ma nn ho mai integrato o seguito un'alimentazione ad hoc. Quest'anno mi è presa la fissa di far venir fuori gli addominali e per questo mi sto doc un po' sulle diete. Pero' mi rendo conto che diete di questo tipo compresa la low cheto e meta sono un po' pesanti per me nel senso che rischierebbero di farmi perdere quei pochi muscoli che ho. Io vorrei ( a questo punto nn so se è possibile ) solo eliminare il grasso in eccesso che si concentra principalmente sull'addome. Pero' nn so se reggerei un regime alimentare a contenuto cosi' basso di cho ( infatti è da un po' che ho ridotto i cho vedi pasta pane e gia' ne risento durante gli allenamenti ) e soprattutto temo che mi facciano perdere massa muscolare cosa che nn voglio assolutamente. hai qualche idea a riguardo?
              certo che è possibile, io se fossi in te metterei un pò di massa muscolare però, pesi 64 e hai una bf al 18%...

              cmq se il tuo obbiettivo è tirare fuori l' addome potresti fare la zona classica, (senza post work out fuori zona e con i grassi a 3 grammi) magari abbinata ad una scheda di allenamento per la definizione...

              puoi provare, vedere come reagisce il tuo organismo,se ad esempio vedi che non dimagrisci con i grassi a 6 grammi per blocco puoi giocare su questo fattore credo, e quindi diminuirli ulteriormente...

              cmq ti ripeto che sono un neofita quindi è meglio se aspetti i consigli di utenti più esperti...
              Last edited by -NobileCavaliere-83; 15-11-2007, 20:48:50.

              Commenta


                #8
                forse il dato sulla % di bf è sbagliato. l'ho calcolato su un sito internet e leggendo un post di questa sezione mi sono accorto che si valuta in maniera diversa. Inoltre nello stesso post è stata inserita una foto in cui la % è stata valuata ad occhio sul 17-18% e il tipo ha un giro vita molto ma molto piu' grande del mio.
                Forse hai ragione mi converebbe mettere un po' di massa in piu' visto che con gli allenamenti sti lavorando ancora sulla massa e ne ho ancora per 2 mesi . Pero' considera pure che sono alto ( o basso per meglio dire ) 167 cm quindi nn vorrei crescere di molto.
                Aspetto consigli dai + esperti.

                Commenta


                  #9
                  Ma gli esperti nn visitano mai questa sezione o nn ci sono proprio ?

                  Commenta


                    #10
                    E' possibile che nn ci sia nessuno che mi risponde?

                    Commenta


                      #11
                      forse non ti risponde nessuno perchè non è ben chiaro i tuo obbiettivo...
                      nel primo post dici che vuoi dimagrire e nell' ultimo dici che vuoi aumentare la massa muscolare...
                      non sono un ' esperto ma queste due cose insieme lo sanno tutti che non si possono fare...
                      dovresti avere le idee chiare su quello che vuoi raggiungere...

                      qual 'è il tuo obbiettivo? la massa o la definizione?

                      devi fare una scelta...

                      Commenta


                        #12
                        Lo so perfettamente che o si fa massa o definizione (nn sono talmente inesperto da nn sapere una cosa del genere) . Questo per l'allenamento . I miei dubi riguardano la dieta ( Ripeto : NN NE HO MAI FATTA UNA IN VITA MIA E PER QUESTO HO BISOGNO DI CHIARIMENTI ).Forse nn mi sono espresso bene nell'ultimo post. Volevo dire forse mi converrebbe lasciar perdere la dieta di def almeno per ora visto che mi sto allenando con una scheda di massa . In sostanza (dato che tu mi hai consigliato di farmi fare una scheda di def) la scheda di massa e la dieta di def sono in contrasto o si possono far conciliare ? il consiglio che chiedo è il seguente :
                        Visti i miei dati ( 167 cm 64 kg bf meno del 18% ) e dato che dovro' allenarmi con 1 scheda di massa per altri 2 mesi mi conviene fare una dieta di def ?

                        Commenta


                          #13
                          Cmq da come mi è sembrato di capire i moderatori nn visitano molto questa sezione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
                            Lo so perfettamente che o si fa massa o definizione (nn sono talmente inesperto da nn sapere una cosa del genere) . Questo per l'allenamento . I miei dubi riguardano la dieta ( Ripeto : NN NE HO MAI FATTA UNA IN VITA MIA E PER QUESTO HO BISOGNO DI CHIARIMENTI ).Forse nn mi sono espresso bene nell'ultimo post. Volevo dire forse mi converrebbe lasciar perdere la dieta di def almeno per ora visto che mi sto allenando con una scheda di massa . In sostanza (dato che tu mi hai consigliato di farmi fare una scheda di def) la scheda di massa e la dieta di def sono in contrasto o si possono far conciliare ? il consiglio che chiedo è il seguente :
                            Visti i miei dati ( 167 cm 64 kg bf meno del 18% ) e dato che dovro' allenarmi con 1 scheda di massa per altri 2 mesi mi conviene fare una dieta di def ?
                            no se stai facendo una scheda per la massa devi assolutamente fare una dieta per la massa, non avrebbe senso fare una scheda per la massa se non dai "la benzina" necessaria al tuo corpo per crescere di volume...

                            imho fai una dieta per la massa

                            se hai dei problemi o dubbi su come iniziare la zona modificata per la massa chiedi pure...

                            ciao

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggio
                              no se stai facendo una scheda per la massa devi assolutamente fare una dieta per la massa, non avrebbe senso fare una scheda per la massa se non dai "la benzina" necessaria al tuo corpo per crescere di volume...

                              imho fai una dieta per la massa

                              se hai dei problemi o dubbi su come iniziare la zona modificata per la massa chiedi pure...

                              ciao
                              OK. Dubbio risolto . Ora avrei altre questioni da risolvere ( scusa se approfitto dela tua disponibilita' ) . Temo che il dato sulla % di bf sia sbagliato. Secondo te il calcolo con l'impedenza è correto ? (Ho possibilita' di farlo ) Mica potresti dirmi quali sono i coefficienti moltiplicativi della massa magra per il calcolo del fabbisogno proteico?
                              grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎