io ho da dire che ho un metabolismo molto lento però e non brucio un cavolo...
Quale approccio adottare - Gary dai che ce la fai
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioquasi 1.90 ..cioè a tutti chiedo quanto peso e non mi danno più di 89 kili.....mascheri
sei un endomorfo...fisico tondeggiante...addome sporgente...fianchi larghi
anch'io ho un metabolismo lento...fare più pasti al giorno e un'attività fisica regolare come i pesi dovrebbe fartelo alzare a buoni livelli...anche se è da poco che faccio dieta e allenamento mi sono accorto che quando sgarravo prima della dieta ne pagavo care conseguenze, mentre adesso seguo la dieta in settimana senza sforare e quando mi concedo un pasto libero ho più benefici che danni!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiolo so per questo sono qui
il problema è che io non sono in grado di farmi una dieta da solo , o meglio , la saprei fare ma perderei masse e forza nel giro di una settimana..per questo chiedo a voi
-Innanzitutto parti con uno schema base con pro+cho+fat in ogni pasto, tranne colazza (solo pro+cho), cena e prenanna (solo fat+pro) e post wo (solo pro+cho)...
-Poi cominci a limare i carbo partendo dagli ultimi pasti e sostituendoli con l'equivalente calorico di fat...
-Poi ti regoli in base alle sensazioni: se sei troppo stanco o perdi forza, alzi le kcal giocando coi fat, se vai bene azzardi ad abbassare ancora le kcal...--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggiocome somatotipo sei simile a me...sono 1.92 e prima della dieta ero 102.5 Kg...essere alto maschera un pò di più e il grasso è distribuito un pò su tutto il corpo e quindi...finchè sei vestito...mascheri
sei un endomorfo...fisico tondeggiante...addome sporgente...fianchi larghi
anch'io ho un metabolismo lento...fare più pasti al giorno e un'attività fisica regolare come i pesi dovrebbe fartelo alzare a buoni livelli...anche se è da poco che faccio dieta e allenamento mi sono accorto che quando sgarravo prima della dieta ne pagavo care conseguenze, mentre adesso seguo la dieta in settimana senza sforare e quando mi concedo un pasto libero ho più benefici che danni!
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioCasomai la acquisti forza...Cioè, voglio dire, se sei forte con quella dieta immonda, con una fatta bene alzi le montagne!!
-Innanzitutto parti con uno schema base con pro+cho+fat in ogni pasto, tranne colazza (solo pro+cho), cena e prenanna (solo fat+pro) e post wo (solo pro+cho)...
-Poi cominci a limare i carbo partendo dagli ultimi pasti e sostituendoli con l'equivalente calorico di fat...
-Poi ti regoli in base alle sensazioni: se sei troppo stanco o perdi forza, alzi le kcal giocando coi fat, se vai bene azzardi ad abbassare ancora le kcal...Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioeh si , si maschera molto bene e non li dimostro i kili che ho , però purtroppo la maggiorparte si deposita sui fianchi e pancia e sefino al petto sono messo bene , in basso sto messo da schifo
eh si ne ho acquistata parecchia.. in un mesetto o anche meno da 60 stabili di panca sono passato agli 80..da 20 di inclinata con manubri a 32 kg ( ogni manubrio ).. il problema è che ho paura di mettere troppa roba o troppa poca.... un altro mio problema è che la mattina mi sveglio tardi e pranzo direttamente..e infatti la notte sto sveglio fino a tardi e ho una fame astronomica..anche dop l'allenamento non ho idea di cosa mangiare..infatti ho appena finito di allenarmi e non sto mangiando nulla e so che è sbagliatissimo..avrei bisogno che mi buttate giu uno schema anche veloce di tutte le fasi giornaliere comprese post wo e poi magari iniziare a modificarla.. potete ?? tnx
Perché se sei all'inizio aumenti i carichi anche a pane e catrame...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioMa da quanto ti alleni??
Perché se sei all'inizio aumenti i carichi anche a pane e catrame...Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiomi alleno da 6 mesi emmezzo seriamente..prima ho fatto un pò ma solo di macchine e andando pochissimo , stavo anche mesi senza andare .. in 4 mesi sono passato da 10 kili di panca a 60 , 8 di curl con manubrio a 25 kg ( a manubrio ) e lo stacco la prima volta che l'ho fatto 80 kg..poi dopo 4 volte sono arivato a 120kg..poi ho fatto un mese di forza e da 60 a 80 e cosi via..
Ma caxxo, pappa bene vedi che hai cominciato da poco, anche in IPOcalorica puoi aumentare ancora i carichi!!--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioE allora...
Ma caxxo, pappa bene vedi che hai cominciato da poco, anche in IPOcalorica puoi aumentare ancora i carichi!!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioraga a me va bene qualsiasi cosa , anche se dovessi mangiare catrame e leccare l'asfalto , ma il problema è che non le so fare !! ho bisogno che qualcuno mi aiuti a costruirla e me la faccia e poi la si modifica a seconda di quello cheposso cucinare e mangiare .. =|
Poi ti si corregge..--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioNo no...TU la devi impstare...Vediti i post in rilievo, vedi che non è difficile!!
Poi ti si corregge..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiobo va be proverò..tu mi consigli ipocalorica allora ?--
Commenta
-
-
ok , un ultima cosa , per misurare la quantita di kals giornaliere di cui ho bisogno come faccio ?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiook , un ultima cosa , per misurare la quantita di kals giornaliere di cui ho bisogno come faccio ?
"Consumo energetico a riposo (Metabolismo basale, MB)
Ci sono molte formule che permettono la determinazione del metabolismo basale, la più famosa è quella di Harris-Benedict che tiene in conto altezza, peso e sesso. La formula che secondo me, però, è la più valida è invece quella di Katch-McArdle, che permette di determinare questo valore tramite la massa magra, che è la parte metabolicamente attiva del nostro corpo:
MB = 360 + (Massa Magra x 21.7)(1)
La percentuale di massa magra può essere determinata tramite vari modi, la più classica è l’analisi plicometrica.
Livello dell’attività fisica (LAF)
A questo punto dobbiamo calcolare il livello di attività fisica svolta. Moltiplicate il valore ottenuto per questi coefficienti(1):
• Se siede sedentari – poco o niente esercizio: MB x 1.2
• Se siete poco attivi (esercizi liberi/sport 1-3 volte/settimana): MB x 1.375
• Se siete moderatamente attivi (esercizio moderato/sports 3-5 volte/settimana): MB x 1.55
• Se siete veramente attivi = MB x 1.725 (esercizio/sports 6-7 giorni/settimana): MB x 1.725
• Se siete molto attivi (esercizio/sports molto duri & lavoro fisico o allenamento due volte al giorno): MB x 1.9 "--
Commenta
-
-
mi viene fuori 33,635 , possibile ?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
molto probabilmente sarà una cazzata ma vorresti fare una dieta in inverno????cioè ma impossibile ***** a natale con panettoni e cagate varie è materialmente impossibile fare una definizione che non sia strapiena di sgarri....boh io al max andrei avanti come si deve sto inverno (che tanto fà freddo ti metti sempre il maglione/pail/giacca che ti frega)a gennaio inizi 2 mesi belli tosti che le feste son finite ti dico questo xk quando sei a dieta stretta i dolci te li sogni la notte e se sul tavolo c'è lo strudel della mamma sono cazzi o ti bevi 2 litri d'acqua o devi fare dentro di te una battaglia psicologica che se si sapesse ti metterebbero al manicomio
Commenta
-
Commenta