Originariamente Scritto da mck33it
Visualizza Messaggio
alto ig e glicemia
Collapse
X
-
--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
-
-
Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggioho trovato questo:
Un aspetto che molti ritengono strettamente legato alla dieta mediterranea è un elevato INDICE GLICEMICO (misura della velocità con la quale un alimento provoca l'aumento della glicemia, quindi l'entità della risposta insulinica).
Se è vero che una dieta ricca di glicidi influenza l'innalzamento di questo indice, è anche vero che lo stesso indice viene tenuto sotto controllo da ulteriori fattori presenti nel tradizionale pasto di tipo mediterraneo, fattori che riducono la velocità di assorbimento degli zuccheri come la presenza di grassi insaturi, fibre idrosolubili, rapporto tra fruttosio e glucosio. Nel caso della pasta influisce anche il tempo di cottura, più è al "dente" più si allungano i tempi di digestione e assorbimento, quindi più basso risulta l'indice glicemico.
- gli Acidi grassi insaturi hanno un legame chimico più debole, quindi di più facile digeribilità e assorbimento (acido oleico, linoleico, linolenico e arachidonico).
nomeretrouble dovrebbe esserere in torto
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ok x il legame ma i grassi tra saturi ed insaturi x l'ig fanno differenza?
a quanto ho allegato prima sembrerebbe di sitoro bono un guarda icculo alle vacche!
'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggiook x il legame ma i grassi tra saturi ed insaturi x l'ig fanno differenza?
a quanto ho allegato prima sembrerebbe di siMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ho inviato adesso questa domanda al professore fulvio marzatico che è elencato nel testo da me incollato piu su,mettero la sua risposta qua non appena la ricevero':
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/andrea/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
''salve
vorrei chiedere se ad assumere alimenti ad alto indice glicemico cosa comporta nel dimagrimento,se cioè si ingrassa piu facilmente che con quelli a basso ig e tramite quale meccanismo?
influisce sulla massa magra/grassa?
il senso di sazieta varia?
se e quali grassi riescono ad attenuare il picco glicemico,saturi/insaturi,quali siano da preferire e quale sia il loro meccanissmo nell'attenuarlo
grazie anticipatamente
saluti''toro bono un guarda icculo alle vacche!
'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'
Commenta
-
Commenta