Dieta per Massa --- mi date una mano?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • liberty150
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per Massa --- mi date una mano?

Salve a tutti ragazzi. Ho appena cominciato una dieta per fare massa. La dieta mi è stata illustrata per grandi linee dal mio istruttore e ve ne riporto la mia interpretazione. I consigli sono piu che graditi

Sono alto 1,87 cm per 80kg. La circonferenza del polso è 17 cm, il girovita 88cm e il girofianchi 97.

Vi illustro la dieta

COLAZIONE (7 del mattino):

2 fette di pancarrè integrale (Mulino Bianco) tostato, con marmellata di frutta (senza abbondare)
    350 ml circa di latte parzialmente scremato con caffe e 3 cucchiaini (non pieni) di zucchero.
    Un integratore vitaminico come SUPRADYN.

SPUNTINO MATTINA (11 del mattino):
    40-45 g di pane integrale (2 fette di pancarre integrale Mulino Bianco) con 30-40 grammi di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto cotto o crudo sgrassato.

PRANZO (13:30):
    90g di pasta o di riso con una scatoletta di tonno al naturale oppure un petto di pollo oppure insalata di mare (circa 100g) ovvero calamari gamberetti vongole ecc ecc,oppure frittata di un uovo insomma una fonte di carbo (pasta o riso) e proteine

SPUNTINO POMERIDIANO (17)
    1 frutto (banana o mela o arancia ) e uno yogurt tipo ACTIMEL da 100g.

CENA (21:30):
    Carne o pesce (qui cerco di variare quindi merluzzo, salmone, pesce spada, arrosto, petto di pollo, petto di tacchino ecc ecc) in quantità cmq normali.
    Verdura (bietole, scarole, spinaci, broccoli, fagiolini) a volonta.
    40-50 g di pane integrale o non.

PRENANNA (23:00):
    Qui proprio non saprei, mi è stato detto di prendere delle proteine a rilascio graduale ma veramente non saprei quindi se mi date un consiglio......

Inoltre mi è stato detto di prendere aminoacidi o durante o dopo l'allenamento (da sottolineare che io ceno circa 3 quarti d'ora dopo l'allenamento)

Cosa ne pensate ragazzi?????? DATEMI UN CONSIGLIO.

L'allenamento mi è stato diviso (per ora) in due giorni (alternandoli) distribuiti 3 volte a settimana. Inoltre una volta a settimana gioco a calcio per circa 1 ora.
    Il primo giorno:
    addominali (3x15 sit up fatti moooolto lentamente e 3xMAX(quante ne riesco a fare circa 15 per ora) alzate a gamba tesa sulla spalliera prossimali) gli esercizi sono fatti a settimane alterne
    dorsali (Lat Machine dietro la nuca 3x10, Lat machine al petto 3x15, pullover 3x8)
    pettorali (pectoral back machine 3x10, distensioni con pectoral machine 3x15)
    bicipiti (3x10 curl con bilanciere curvo su panca scott, 3x15 in piedi simultanee con manubrio)
    20 min di corsa su tapis roulant a velocita moderata

Il secondo giorno
    addominali (come sopra)
    gambe (3x10 squat al multipower, 3x8 squat con bilanciere,3x10 leg extension, 3x10 leg curl, 3x10 spinte sulla punta sulla pedana)
    spalle (3x8 lento dietro con bilanciere (quello sui binari per intenderci, non bilanciere libero), 3x10 croci seduto con manubri, 3x15 fly in piedi)
    tricipiti (3x15 ercolina, 3x10 tricipiti seduto su panca piana con bilanciere)
    20 min di corsa su tapis roulant a velocita' moderata.
    Il secondo giorno gambe addominali, tricipiti e spalle e 20 min di cardio
    Last edited by liberty150; 13-11-2007, 00:01:28.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

La dieta è pessima; mi stupisco del tuo istruttore. Fai una colazione con pochissime proteine (quelle di 350 ml di latte sono irrisorie); in compenso ti fa riempire di zucchero (3 cucchiaini addirittura!).
    A metà mattina ti da la miseria di 40 grammi di bresaola, cioè neanche 15 grammi di proteine...con questa miseria tiri fino al pranzo dove ancora ti da 100 miseri di grammi di pesce e come ha fatto fino ad ora non ti da grassi.
    Il secondo spuntino è ugualmente da ragazzina anoressica..sulla cena dovresti spiegare questa "quantità normale" quanto sarebbe....

In poche parole da rifare da zero
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• liberty150
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 43
      • 0
      • 0
      • Send PM

beh quantita normale intendo un paio di fette di petto di pollo ad esempio o un paio di fette di pesce spada, purtroppo non so il quantitativo di grammi.
      Mi daresti un consiglio tu? dove vado a modificare? magari dicendomi un esempio di alimento per assumere piu proteine

Commenta

• liberty150
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 43
        • 0
        • 0
        • Send PM

In particolare vorrei delle correzioni.
        1)Cosa posso mangiare a colazione per poter apportare un maggior numero di proteine?
        2)Lo spuntino mattutino arrivo a 80 gr di bresaola o fesa di tacchino?
        3)Il pranzo devo semplicemente aumentare la quantita? Se si a quanto?
        4)Cosa posso mangiare il pomeriggio?

Mi consigliate un tipo di aminoacido da prendere prima dell'allenamento?

Che ne pensate di queste proteine da prendere come prenanna?http://www.vitamaker.it/prodotti_sch...wprodotto=1560
        Potrei prenderle prima dell'allenamento al posto degli amino?

In linea di massima mi sembra di aver capito una cosa del genere:
        Nella dieta che ho impostato va bene la quantita di carboidrati ma poche proteine. Dunque dovrei assumere 80kg * 1,5 = 120 g di proteine al giorno. Come dovrei distribuirle durante la giornata?
        Vi prego datemi una mano che, da come si è capito, il mio istruttore non è granche'

Ho letto questa dieta su questo forum... in base ai miei dati pensate che vada bene anceh per me?

COLAZIONE

250 ml di caffè latte ps o totalmente scremato
        100 gr di cereali (special k/fiocchi avena/all bran)
        1 fetta biscottata alla marmellata
        1 spemuta d'arancia

SPUNTINO

panino 80-100g alla bresaola/fesa/crudo sgrassato 80g

PRANZO

100 gr di pasta/riso
        150 gr carne/pesce
        2 cucchiai olio

SPUNTINO

200 gr di fiocchi di latte

PRE ALLENAMENTO

1 mela (1h prima)
        1 tazzina di caffè (mezz'ora prima)

CENA

150 grammi di carne/pesce/uova
        contorno di verdure
        2 cucchiai olio

PRE NANNA

30g proteine sciolte 200 ml di latte ps
        Last edited by liberty150; 13-11-2007, 12:40:09. Motivo: aggiunta

Commenta

• liberty150
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 43
          • 0
          • 0
          • Send PM

Nessuno che mi da consigli?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da liberty150 Visualizza Messaggio
            In particolare vorrei delle correzioni.
            1)Cosa posso mangiare a colazione per poter apportare un maggior numero di proteine?
            2)Lo spuntino mattutino arrivo a 80 gr di bresaola o fesa di tacchino?
            3)Il pranzo devo semplicemente aumentare la quantita? Se si a quanto?
            4)Cosa posso mangiare il pomeriggio?

Mi consigliate un tipo di aminoacido da prendere prima dell'allenamento?

Che ne pensate di queste proteine da prendere come prenanna?http://www.vitamaker.it/prodotti_sch...wprodotto=1560
            Potrei prenderle prima dell'allenamento al posto degli amino?

In linea di massima mi sembra di aver capito una cosa del genere:
            Nella dieta che ho impostato va bene la quantita di carboidrati ma poche proteine. Dunque dovrei assumere 80kg * 1,5 = 120 g di proteine al giorno. Come dovrei distribuirle durante la giornata?
            Vi prego datemi una mano che, da come si è capito, il mio istruttore non è granche'

Ho letto questa dieta su questo forum... in base ai miei dati pensate che vada bene anceh per me?

COLAZIONE

250 ml di caffè latte ps o totalmente scremato
            100 gr di cereali (special k/fiocchi avena/all bran)
            1 fetta biscottata alla marmellata
            1 spemuta d'arancia

Aggiungi 15-20 g di proteine.

SPUNTINO

panino 80-100g alla bresaola/fesa/crudo sgrassato 80g

Va bene, se vuoi un ulteriore surplus calorico, aggiungi 10 - 20 g di frutta secca.

PRANZO

100 gr di pasta/riso
            150 gr carne/pesce
            2 cucchiai olio

Manca la verdura.

SPUNTINO

200 gr di fiocchi di latte

Meglio 80 - 100 g di pane di segale + fonte proteica magra.

PRE ALLENAMENTO

1 mela (1h prima)
            1 tazzina di caffè (mezz'ora prima)

Va bene, ma se è troppo a ridosso dell'allenamento non lo fare.

CENA

150 grammi di carne/pesce/uova
            contorno di verdure
            2 cucchiai olio

Bene.

PRE NANNA

30g proteine sciolte 200 ml di latte ps

Bene, che proteine sono ?
            .
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• liberty150
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

Le proteine le devo comprare. Tu quali mi consiglieresti?

Commenta

• bodyinprogress
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

le proteine variano di prezzo in base alle loro caratteristiche di purezza....e di marca....

-poi bisogna vedere i tupi gusti e come vorresti prenderle(se con il latte o con l'acqua)

-quanto vuoi spendere

-prima prendi i formati normali da 900gr/1kg max e le provi....se ti piacciono poi prendi dell confezioni da 2/3 kg....fidati risparmi!!!

-non farti abbindolare da strani bustoni con 5 kg a soli 80/90 euro...è solo schifezza!!!

-prova le gensan...io all'inizio mi ci trovai bene....anche se ora non le fanno più come all'ora.....

ah e importantissimo cerca di andare in un negozio fornito.....lascia stare il supermercato
                body in progress....speriamo bene!!!

Commenta

Working...
                X