Aiuto termogenico!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaptainCharisma
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 729
    • 43
    • 25
    • Savona, Liguria
    • Send PM

Aiuto termogenico!!

Salve ragazzi, questo topic lo apro per conto della mia ragazza che mi ha chiesto dei consigli ai quali non so rispondere, quindi giro le richieste a voi.

Lei è alta circa 1.65 e pesa sui 57 kg a occhio e croce..n ne son certo. ad ogni modo vorrebbe dimagrire un pò e così si è iscritta nella mia palestra dove viene 4 volte a settimana. La domanda è sorta riguardo i termogenici. Ci sono integratori come questi o altri che possono contribuire nel dimagrimento o nel diminuire l'assimilazione dei grassi? se si cosa sono e come vengono somministrati? grazie mille a tutti quelli che risponderanno da parte di entrambi.
    sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

Prima di rispondere 2 domande:

1) 1.65m per 57 kg: mi sembra già abbastanza "leggera"; è necessario diminuire ancora?

2) com'è strutturato l'allenamento? Come l'alimentazione? E' un tipo che fa cardio a gogo e mangia come 1 uccellino?

Ora le risposte
    Di solito un buon termogenico, soprattutto se associato ad Acetil-L-Carnitina (ALC), aiuta nel dimagrimento ma non fa miracoli, soprattutto se l'allenamento e l'alimentazione non sono a posto.
    Io mi son trovato bene con l'Animal Cuts della Universal Nutrition e con l'MX-LS7 della Isatori, sempre accoppiati con ALC della IDS
    Li prendi assieme, di solito 30-45 minuti prima della colazione e dell'allenamento, e di solito li tieni x 1-2 mesi

Commenta

• CaptainCharisma
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 729
      • 43
      • 25
      • Savona, Liguria
      • Send PM

ah quindi non vanno presi prima di pranzo e cena?
      l'allenamento x ora è suddiviso in un tre quarti d'ora di cyclette, tapis roulant ed ellittica. poi due esercizi di addominali, solitamente crunch ed abs machine. poi a giro le fanno fare glutei, gambe (pressa e leg curl) e in minima parte lat al cavo tricipite e peck deck.
      come alimentazione segue una dieta a zona mi pare di aver capito. x il momento insieme all'allenamento segue le istruzioni che le hanno dato gli istruttori della palestra xò voleva un aiutino. quindi pensi ne valga la pena? sarebbero quindi termogenico + alc ? grazie

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

L'allenamento, secondo me, riassumibile in tre faccine, è:

Se si allena 4 volte a settimana, falle fare magari una cosa tipo:
        Giorno 1 e 3: parte alta del corpo
        Giorno 2 e 4: parte bassa
        e sempre una 30ina di minuti di cardio in fascia lipolitica DOPO i pesi.

Il termogenico va preso prima di colazione e pranzo perché, visto che di solito c'è dentro caffeina e/o teina, la sera puoi avere difficoltà ad addormentarti, ma la cosa è comunque aggiustabile. Sempre Termo + ALC

Commenta

• CaptainCharisma
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 729
          • 43
          • 25
          • Savona, Liguria
          • Send PM

ok grazie, sei stato chiarissimo. purtroppo x l'allenamento ho visto k l'hanno presa gli istruttori e non volevo mettermi in mezzo a fare il saccente essendo cmq il primo mese x lei ancora. cmq intervengo
          quindi pre breakfast e pre pranzo tutti i giorni. sia di wo che di off?

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

Se si allena di sera, io farei colazione e preworkout. Se non si allena, farei colazione e pranzo

Commenta

• Kaworu
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 170
              • 0
              • 0
              • Provincia di Milano
              • Send PM

scusate se mi inserisco, ma perchè l'allenamento cardio DOPO i pesi?

e qual'è la fascia lipolitica?

me ignorantissima

Commenta

• pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
                scusate se mi inserisco, ma perchè l'allenamento cardio DOPO i pesi?

e qual'è la fascia lipolitica?

me ignorantissima
                Ciao

Dunque, fascia lipolitica vuol dire quell'arco di intensità in cui il tuo corpo tende a consumare prevalentemente grassi durante lo sforzo aerobico. Di solito la fascia lipolitica si stima dal 60% al 75% della frequenza cardiaca massima. Quindi, se non hai il modo x calcolare la FCM (freq cardiaca massima) più o meno esattamente, per un uomo questa è (grossomodo) pari a 220 - età, e per una donna 210 - età.

Se hai 30 anni, la fascia lipolitica sarà compresa quindi tra 60% * (210 - 30) = 108 battiti
                e 75% * (210 - 30) = 135 battiti

Ma ripeto che queste sono STIME , per cui anche a seconda del grado di allenamento di ciascuno, i limiti cambiano notevolmente.

Perché dopo i pesi? Diciamo che coi pesi fai uno sforzo tale da consumare prevalentemente glicogeno (zuccheri); al termine della sessione di pesi, avrai consumato "abbastanza" glicogeno in modo tale che, facendo cardio, potrai attingere prevalentemente ai grassi per fornirti energia. Logico che ci vuole misura: ammazzarsi acendo 2 ore di pesi e poi altre 2 ore di tapis non ha senso; meglio una cosa tipo al massimo 45 min di pesi, e poi al massimo 45 min di cardio in fascia lipo.

L'ideale, secondo me, sarebbe dividere le due sessioni (pesi e aerobica): l'aerobica per dimagrire, sempre ad intensità lipolitica, io la faccio sempre a digiuno (al mattino appena sveglio: caffé+termo+ALC e via ), pesi la sera dopo il lavoro.
                Logico che, per mancanza di tempo, io farei prima i pesi e poi cardio

Commenta

• Kaworu
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 170
                  • 0
                  • 0
                  • Provincia di Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                  Ciao

Dunque, fascia lipolitica vuol dire quell'arco di intensità in cui il tuo corpo tende a consumare prevalentemente grassi durante lo sforzo aerobico. Di solito la fascia lipolitica si stima dal 60% al 75% della frequenza cardiaca massima. Quindi, se non hai il modo x calcolare la FCM (freq cardiaca massima) più o meno esattamente, per un uomo questa è (grossomodo) pari a 220 - età, e per una donna 210 - età.

Se hai 30 anni, la fascia lipolitica sarà compresa quindi tra 60% * (210 - 30) = 108 battiti
                  e 75% * (210 - 30) = 135 battiti

Ma ripeto che queste sono STIME , per cui anche a seconda del grado di allenamento di ciascuno, i limiti cambiano notevolmente.

Perché dopo i pesi? Diciamo che coi pesi fai uno sforzo tale da consumare prevalentemente glicogeno (zuccheri); al termine della sessione di pesi, avrai consumato "abbastanza" glicogeno in modo tale che, facendo cardio, potrai attingere prevalentemente ai grassi per fornirti energia. Logico che ci vuole misura: ammazzarsi acendo 2 ore di pesi e poi altre 2 ore di tapis non ha senso; meglio una cosa tipo al massimo 45 min di pesi, e poi al massimo 45 min di cardio in fascia lipo.

L'ideale, secondo me, sarebbe dividere le due sessioni (pesi e aerobica): l'aerobica per dimagrire, sempre ad intensità lipolitica, io la faccio sempre a digiuno (al mattino appena sveglio: caffé+termo+ALC e via ), pesi la sera dopo il lavoro.
                  Logico che, per mancanza di tempo, io farei prima i pesi e poi cardio
                  capito, grazie

purtroppo per mancanza di tempo posso andare in palestra solo la sera e quindi faccio sia pesi che aerobica (due orette e mezza in tutto).

terrò buona questa cosa dei pesi prima del cardio allora (anche perchè prima delle nove di sera, non si libera una cyclette o un tapis roulant manco a pagare...)

ma come la calcolo la FCM? di preciso dico.

grazie mille

un'ultima cosa... ma quei termogenici e l'Acetil-L-Carnitina dove si comprano? prezzi? giusto per valutare se da studentessa squattrinata me li posso permettere

Commenta

• pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

2 ore e mezza? ma è tanterrimo

La FCM puoi calcolarla in 2 modi:
                    1) hai 1 Polar o 1 altro cardiofrequenzimetro? Di solito hanno la funzione che te la approssima a seconda della tua frequenza a riposo e di come cambia alzandoti o sedendoti.

2) Fai 1 elettrocardiogramma sotto sforzo presso 1 centro sportivo: ti fanno correre su 1 tapis o pedalare su 1 cyclette fino ad individuare la tua FCM.

I termogenici li puoi trovare su questo stesso sito, oppure fai 1 ricerca sul web. Tieni presente che in Italia alcuni termogenici (specialmente USA) non sono legali perché ci sono sostanze come la yohimbina e altre che non sono ammesse dal Ministero. Comunque, in linea di massima, quelli che vedi in vendita sui siti italiani sono tutti ammessi. Occhio solo ai siti esteri

Commenta

• Kaworu
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 170
                      • 0
                      • 0
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

2 ore e mezza? ma è tanterrimo

La FCM puoi calcolarla in 2 modi:
                      1) hai 1 Polar o 1 altro cardiofrequenzimetro? Di solito hanno la funzione che te la approssima a seconda della tua frequenza a riposo e di come cambia alzandoti o sedendoti.

2) Fai 1 elettrocardiogramma sotto sforzo presso 1 centro sportivo: ti fanno correre su 1 tapis o pedalare su 1 cyclette fino ad individuare la tua FCM.

I termogenici li puoi trovare su questo stesso sito, oppure fai 1 ricerca sul web. Tieni presente che in Italia alcuni termogenici (specialmente USA) non sono legali perché ci sono sostanze come la yohimbina e altre che non sono ammesse dal Ministero. Comunque, in linea di massima, quelli che vedi in vendita sui siti italiani sono tutti ammessi. Occhio solo ai siti esteri
                      posso provare col cardiofrequenzimetro, dovrei averlo.

mmm allora per i termogenici magari passo, ho già avuto esperienze non troppo positive quando anni fa prendevo sibutramina ed efedrina.

grazie mille comunque

Commenta

• pumbaa
                        Rebuild
                        • Mar 2006
                        • 16162
                        • 1,081
                        • 1,194
                        • Send PM

Prego

Cmq l'efe non la trovi + nei termo comunemente in commercio, nemmeno in quelli USA

Commenta

• Kaworu
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 170
                          • 0
                          • 0
                          • Provincia di Milano
                          • Send PM

Prego

Cmq l'efe non la trovi + nei termo comunemente in commercio, nemmeno in quelli USA
                          direi che non è un male questo

Commenta

• CaptainCharisma
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 729
                            • 43
                            • 25
                            • Savona, Liguria
                            • Send PM

eh si. la mia raga viene in palestra con me dalle 19 alle 20.45 circa. quindi nei giorni di wo prima di colazione e prima dell'allenamento. nei giorni off prima di colazione e prima di pranzo. (30.40 minuti prima del pasto e del wo come detto). il termogenico va sempre associato all'ALC oppure uno semplice può andare xk lei non ne ha mai presi e voleva iniziare con una cosa sola ste donne scettiche ehhe
                            cmq grazie ancora x i consigli

Commenta

• pumbaa
                              Rebuild
                              • Mar 2006
                              • 16162
                              • 1,081
                              • 1,194
                              • Send PM

Prego

Il termo tienilo x 1 mesetto, poi staccalo una settimana. L'ALC puoi invece continuare a prenderla anche quando stacchi il termo

Commenta

Working...
                              X