la mia dieta si basa su 5-6 pasti giornalieri. Nei giorni di allenamento coi pesi seguo un regime di:
COLAZIONE 7.30
SPUNTINO 10.30
PRANZO 13.30
SPUNTINO 16.15
Allenamento 17.45
CENA 20.15
PRENANNA 23.15
Quando però gioco il mio sport (il volley) devo per forza allenarmi alle 21 la sera. Quindi mi sballa un po' i pasti dopo il pranzo
Una soluzione che mi hanno consigliato è la seguente:
COLAZIONE 7.30
SPUNTINO 10.30
PRANZO 13.30
SPUNTINO lo posticipo verso le 18
Allenamento 21
CENA 23 solo fonti proteiche e lipidi (tonno + olio evo oppure affettato magro + frutta secca etc.)
Una alternativa:
COLAZIONE 7.30
SPUNTINO 10.30
PRANZO 13.30
SPUNTINO 16.15 evito di ingerire grassi (es. proteine latte+frutto )
CENA 18.45 panino con affettato magro + lipidi
Allenamento 21
SPUNTINO 23 Fiocchi di latte o Yogurt greco.
Le ho provate entrambe però devo dire che la prima mi fa allenare meglio (mi sento più leggero e salto molto più agevolmente) la seconda mi tiene più pesante (non esageratamente ma tanto da sentire il cibo ancora in fase digestiva) e mangiare solo dei fiocchi o uno yog.greco mi crea una voragine nello stomaco dopo una sessione di allenamento abbastanza intensa (già eliminare i carbo è dura).
Avete consigli? se necessario posto la dieta completa...
COLAZIONE 7.30
SPUNTINO 10.30
PRANZO 13.30
SPUNTINO 16.15
Allenamento 17.45
CENA 20.15
PRENANNA 23.15
Quando però gioco il mio sport (il volley) devo per forza allenarmi alle 21 la sera. Quindi mi sballa un po' i pasti dopo il pranzo
Una soluzione che mi hanno consigliato è la seguente:
COLAZIONE 7.30
SPUNTINO 10.30
PRANZO 13.30
SPUNTINO lo posticipo verso le 18
Allenamento 21
CENA 23 solo fonti proteiche e lipidi (tonno + olio evo oppure affettato magro + frutta secca etc.)
Una alternativa:
COLAZIONE 7.30
SPUNTINO 10.30
PRANZO 13.30
SPUNTINO 16.15 evito di ingerire grassi (es. proteine latte+frutto )
CENA 18.45 panino con affettato magro + lipidi
Allenamento 21
SPUNTINO 23 Fiocchi di latte o Yogurt greco.
Le ho provate entrambe però devo dire che la prima mi fa allenare meglio (mi sento più leggero e salto molto più agevolmente) la seconda mi tiene più pesante (non esageratamente ma tanto da sentire il cibo ancora in fase digestiva) e mangiare solo dei fiocchi o uno yog.greco mi crea una voragine nello stomaco dopo una sessione di allenamento abbastanza intensa (già eliminare i carbo è dura).
Avete consigli? se necessario posto la dieta completa...
Commenta