If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il mio allenatore mi ha appena dato la scheda di integrazione da accolmpagnare a quella di forza..
mi consiglia cicli di creatina da 9,6,3;integratore vitaminico ogni gioro; vitamina c a rilacio graduato prewo;integratore di magnesio e potassio;amminoacidi.
Cosa ne pensate?
posso capire di integrare con la creatina o pro in polvere ma per la vitamina C mi butterei sui peperoni rossi e arance..100g di peperone rosso e sei addirittura oltre l'RDA sono anche buoni crudi nell'insalata..e poi è stato dimostrato ultimamente che gli integratori di vitamine non sono così efficaci come le vitamine prese naturalmente da frutta e verdura.
posso capire di integrare con la creatina o pro in polvere ma per la vitamina C mi butterei sui peperoni rossi e arance..100g di peperone rosso e sei addirittura oltre l'RDA sono anche buoni crudi nell'insalata..e poi è stato dimostrato ultimamente che gli integratori di vitamine non sono così efficaci come le vitamine prese naturalmente da frutta e verdura.
Come si evince dalla tabella in 100g di peperoni son contenuti 166mg di vit.C, quindi per assumerne 1g al gg (dose abitualmente assunta da un BB medio) se ne dovrebbero mangiare 1kg, ogni giorno...Solo quelli e si è apposto...
Però, assodato che uno non mangia solo peperoni, ma anche altri di quegli alimenti, cmq penso che (mangiando dosi umane delle cose elencate) non raggiunga 1g di vit.C in un giorno (specie in regimi in cui è proibita o limitata la frutta - parlo della famiglia delle lowcarb)
Secondo me se vuole 1 g di vita c nn resta che integrare. Se poi si accontenta dei 60 mg per nn deperire.....
con 100 g di peperoni assumi ben 151 mg,con un etto di arance/limoni solamente 50..la dose girnaliera è di 60mg,di più non serve se non ai fumatori accaniti comunque se ne vuoi di più mangiati 2 etti di peperoni anche perché 100g son veramente pochi..due morsi
Come si evince dalla tabella in 100g di peperoni son contenuti 166mg di vit.C, quindi per assumerne 1g al gg (dose abitualmente assunta da un BB medio) se ne dovrebbero mangiare 1kg, ogni giorno...Solo quelli e si è apposto...
Però, assodato che uno non mangia solo peperoni, ma anche altri di quegli alimenti, cmq penso che (mangiando dosi umane delle cose elencate) non raggiunga 1g di vit.C in un giorno (specie in regimi in cui è proibita o limitata la frutta - parlo della famiglia delle lowcarb)
vuol dire che post-allenamento insieme al vitargo e alle whey, anzikè 1cpr di cebion....mangio 1 peperone...deve esse bono
le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
"La vitamina C è un potente antiossidante che partecipa alla sintesi di ormoni, aminoacidi e collagene, oltre a proteggere le cellule del sistema immunitario da eventuali danni, aumentandone l’efficienza. La vitamina C rinforza inoltre i capillari e gli altri vasi sanguigni, svolgendo un ruolo importante nella guarigione dei traumi"
"Una sua funzione molto importante è quella di mantenere in attività il collagene, una proteina necessaria per la formazione del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti e delle ossa. La vitamina C ha un ruolo rilevante nella rimarginazione delle ferite e delle ustioni perché facilita la formazione del tessuto connettivo della cicatrice. Le cellule della parete arteriosa hanno bisogno del collagene per espandersi e contrarsi con i battiti del cuore; anche i capillari ne hanno bisogno perché sono più fragili."
"L'acido ascorbico (vitamina C) può formare un radicale libero relativamente stabile chiamato semideidroascorbato che funge da scavanger di radicali liberi cioè blocca le dannose reazioni a catena che si originano dai radicali liberi."
Un BBer, il cui organismo è continuamente sottoposto a traumi, è in continua riparazione e successiva crescita dei tessuti (muscoli, sistemi di irrorazione sanguinga, tessuto connettivo e tendineo) molto, ma molto più di quanto lo sia quello di una persona "normale", alla quale i LARN attribuiscono un fabbisogno di 60mg / die...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta