Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sul basmati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda sul basmati

    L'altro giorno stavo vedendo il gambero rosso. La ricetta era a base di basmati e lo chef per renderlo croccante lo sciacquò bene bene affinchè perdesse tutto l'amido...(infatti usciva un'acquetta bianca all'inizio)

    ora mi chiedo, andando a mangiare quel riso, i carbo saran stati diminuiti?

    magari è una boiata di domanda

    #2
    si ovviamente i carbo diminuiscono perche viene perso parte dell'amido, anche mangiare il riso cotto il giorno prima e conservato in frigorifero (senza condimento) porta ad avere una quota di amido resistente (retrogradazione dell'amido) che non viene assimilato dall'organismo
    Last edited by nomoretrouble; 12-11-2007, 14:19:57.

    Commenta


      #3
      beh scusa...allora abbiamo trovato il modo per non soffrire piu di fame

      100gr di basmati sciacquato non saranno più 77gr di carbo, bensi un 50?? qualcuno ha dati esatti?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        beh scusa...allora abbiamo trovato il modo per non soffrire piu di fame

        100gr di basmati sciacquato non saranno più 77gr di carbo, bensi un 50?? qualcuno ha dati esatti?
        purtoppo niente dati esatti.

        Commenta


          #5
          quindi andrebbe mangiato subito dopo cotto e nn facendolo bollire ma metterlo in padella tostandolo e aggiungendoci brodo poco alla volta giusto ?

          Commenta


            #6
            credo che voglia dire di mangiarlo per dimagrire il giorno dopo,tipo riso freddo
            per assimilare tutto invece nangiarlo subito
            ciao
            McK
            toro bono un guarda icculo alle vacche!

            'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

            Commenta


              #7
              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                si ovviamente i carbo diminuiscono perche viene perso parte dell'amido, anche mangiare il riso cotto il giorno prima e conservato in frigorifero (senza condimento) porta ad avere una quota di amido resistente (retrogradazione dell'amido) che non viene assimilato dall'organismo
                me la spieghi meglio ?!!!?

                Commenta


                  #9
                  la stessa cosa dovrebbe funzionare con le patate...quando le friggo....o meglio...le friggevo, visto che sto a stecchetto!!...le tagliavo e lasciavo 20-30 minuti in acqua, cambiandola un paio di volte...una volta fritte sono molto più croccanti....o come bollire la patata con o senza buccia

                  Commenta


                    #10
                    scusate ma il basmati cotto al vapore con tic e cannella, puo essere accettabile come sapore?(per esempio a colazione)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da antony85 Visualizza Messaggio
                      scusate ma il basmati cotto al vapore con tic e cannella, puo essere accettabile come sapore?(per esempio a colazione)
                      Il basmati è molto profumato meglio il riso nostrano per tic e cannella IMHO
                      BLOOD SWEAT & TEARS

                      Commenta


                        #12
                        ma io il riso lo faccio la sera,lo raffreddo e c'elho per il pranzo dopo...sbaglio?
                        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                        Commenta


                          #13
                          io volevo sapere proprio ieri ho letto che in parte viene brillato quindi non ha neanche buone proprieta' nutrizionali?

                          Commenta


                            #14
                            e l'ho pure comprato ma di un altra marca dove non c'era scritto!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎