Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta low carb mi date una mano please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta low carb mi date una mano please

    ciao raga

    sono intenzionato a stilare una low carb da seguire fino a aprile almeno
    -obbiettivo
    7% bf
    70kg peso
    --------------
    -partenza
    11% bf
    75kg peso
    186 altezza
    eta 23
    --------------
    attivita'
    sono un ciclista ex bb
    4 volte a settimana spinning
    3 sedute di pesi (fondamentali panca/stacco/squot...)
    ---------------------------------------------------
    volevo impostare una dieta che prevedesse solo carbo dalla frutta

    esempio
    colazione*
    2kiwi
    1 yogurt magro
    1 cc marm diet hero
    1 caffe'


    pranzo*
    insalata+10golio
    secondo (100gr rost/macinato,150 gr pollo,100 gr tonno,100 gr bist...)
    grana 30 gr
    1 mela

    merenda*
    1 mela/arancio

    pre wo
    2 termostak
    post wo
    10 gr ramif+sali minerali+1 barretta a zona (1blocco)

    cena *
    verdura +10 gr olio
    secondo(come a pranzo , trota 200 gr, platessa 200 gr)
    grana/bel paese 50 gr

    *sono circa 70/80 gr carbo
    poi prevedevo di impostare il mercoledi sera e la domenica sera ovvero 2 pasti liberi con essenzialmente carbo.

    che ne dite consigli please,,, tenete conto che voglio arrivare al 7%, il problema e' l'attivita' aerobica intensa (spinning) e corsa il fine settimana che non so come gestire abbassando cosi i carbo,

    #2
    Guarda che in low carb le fonti di carboidrati non dovrebbero derivare solo da frutta, ma anche da fette Wasa, pane di segale, legumi, pasta integrale.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      hai ragione, ma i farinacei se pure integrali hanno un contenuto di carbo per 100 gr molto superiore rispetto a mele,arancie,kiwi,, e quindi preferisco o vorrei cercare di evitare tutti i farinacei, anche perche secondo me, i farinacei e in generale i carbo raffinati sono come delle droghe, nel senso che o ne mangi in buona quantita' , tipo 100 gr pasta se mangi il primo, o 100 gr di pane o fette wasa, o altrimenti se fai 50 gr di pasta o 3 fette wasa o un panino integrale e stop, rimani con la voglia di carbo per tutto il giorno.

      quindi vorrei cercare una dieta che preveda l'esclusione dei farinacei almeno per 4 gg / 7 alla settimana .

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zanna Visualizza Messaggio
        hai ragione, ma i farinacei se pure integrali hanno un contenuto di carbo per 100 gr molto superiore rispetto a mele,arancie,kiwi,, e quindi preferisco o vorrei cercare di evitare tutti i farinacei, anche perche secondo me, i farinacei e in generale i carbo raffinati sono come delle droghe, nel senso che o ne mangi in buona quantita' , tipo 100 gr pasta se mangi il primo, o 100 gr di pane o fette wasa, o altrimenti se fai 50 gr di pasta o 3 fette wasa o un panino integrale e stop, rimani con la voglia di carbo per tutto il giorno.

        quindi vorrei cercare una dieta che preveda l'esclusione dei farinacei almeno per 4 gg / 7 alla settimana .
        I legumi non sono farinacei prima di tutto. Io poi non parlavo di fonti di carboidrati raffinate, ma integrali, il che è diverso.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          I legumi non sono farinacei prima di tutto. Io poi non parlavo di fonti di carboidrati raffinate, ma integrali, il che è diverso.
          ovvio che i legume non sono farinacei, infatti anche quelli (fagioli, piselli,fave...) potrei inserli ogni tanto come del resto il minestrone la sera,
          e logico che in low carb ma cmq in qualsiasi dieta si voglia tenere a bada l'insulina, bisogna privilegiare carbo a basso ig, e quindi nel settore farinacei si scelga pasta e pane integrali invece che qulli raffinati.
          ma la sostanza non cambia perche ha parte i legumi, che comunque e' meglio non consumarli eccessivamente (pena problemi intestinali), come del resto anche cereali come all brain o similari (chi si magna 100 gr in botto a mattina credo che vada in bagno min 2 volte al gg), rimane la frutta e la verdura,
          quindi io pensavo
          di seguire una dieta
          con buona base proteica
          buon quantitativo di grassi
          e carbo solo da frutta (concentrati a colazione e negli spuntini)

          questo e' il quanto considerando il mio obbiettivo (massima definizione)
          e consapevole che la dieta piu' indirizzata per ottenere bf minime e' la keto ,
          ma per esperienza preferisco diminuire i grassi e inserire almeno la frutta, anche perche ribadisco che faccio molta attivita' aerobica e con una keto non e' il massimo della vita. poi personalmente o notato che con la keto , finivo sempre con l'avere problemi di stitichezza nonostante il consumo di verdura e olio d'oliva , quindi preferisco intraprendere la strada di una low carb con carbo prevalentemente da frutta, e inserire 2 pasti alla settimana con carbo a alto ig per ricaricarmi e mantenere alto il metabolismo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zanna Visualizza Messaggio
            ovvio che i legume non sono farinacei, infatti anche quelli (fagioli, piselli,fave...) potrei inserli ogni tanto come del resto il minestrone la sera,
            e logico che in low carb ma cmq in qualsiasi dieta si voglia tenere a bada l'insulina, bisogna privilegiare carbo a basso ig, e quindi nel settore farinacei si scelga pasta e pane integrali invece che qulli raffinati.

            Lascia perdere il fattore IG, troppo soggettivo. Un IG più alto lo si può sempre abbassare.

            ma la sostanza non cambia perche ha parte i legumi, che comunque e' meglio non consumarli eccessivamente (pena problemi intestinali),

            La digestione è un processo soggettivo. A me personalmente i legumi non danno problema alcuno per esempio.

            come del resto anche cereali come all brain o similari (chi si magna 100 gr in botto a mattina credo che vada in bagno min 2 volte al gg), rimane la frutta e la verdura,
            quindi io pensavo
            di seguire una dieta
            con buona base proteica
            buon quantitativo di grassi
            e carbo solo da frutta (concentrati a colazione e negli spuntini)

            questo e' il quanto considerando il mio obbiettivo (massima definizione)
            e consapevole che la dieta piu' indirizzata per ottenere bf minime e' la keto ,
            ma per esperienza preferisco diminuire i grassi e inserire almeno la frutta, anche perche ribadisco che faccio molta attivita' aerobica e con una keto non e' il massimo della vita. poi personalmente o notato che con la keto , finivo sempre con l'avere problemi di stitichezza nonostante il consumo di verdura e olio d'oliva , quindi preferisco intraprendere la strada di una low carb con carbo prevalentemente da frutta, e inserire 2 pasti alla settimana con carbo a alto ig per ricaricarmi e mantenere alto il metabolismo.
            Comunque se vuoi provare questa strategia, provala
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              max non voglio essere arrogante, se posto e' per accettare critche se no che si posta a fare... quindi sono aperto a qualsiasi consiglio, volevo solo precisare alcune mie esigenze e comunque farvi capire che dopo 10 anni tra bb , ciclismo (mbk e strada), corsa, e una mini biblioteca sull'alimentazione ho una decenta base di preparazione pure io in tema di almentazione e integrazione per lo sport.
              detto questo, penso anche che e' molto facile azzeccare metodi e dare consigli a altri, ma molto piu' difficile e' gestire se stessi.

              la dieta che ho scritto e' solo un veloce spunto, quondi ti sarei grato se mi dessi qualche consiglio per aggiustarla , tipo se la colazione puo' andare, cosa aggiungere o togliere a pranzo e cena e come impostare la merenda e il post wo,
              e magari che alimenti (carbo) inserire nei 2 pasti liberi a settimana.

              Commenta


                #8
                Scusa ma non capisco come mai a pranzo e cena oltre alle prote tipo carne o pesce tu aggiunga il formaggio..??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zanna Visualizza Messaggio
                  max non voglio essere arrogante, se posto e' per accettare critche se no che si posta a fare... quindi sono aperto a qualsiasi consiglio, volevo solo precisare alcune mie esigenze e comunque farvi capire che dopo 10 anni tra bb , ciclismo (mbk e strada), corsa, e una mini biblioteca sull'alimentazione ho una decenta base di preparazione pure io in tema di almentazione e integrazione per lo sport.
                  detto questo, penso anche che e' molto facile azzeccare metodi e dare consigli a altri, ma molto piu' difficile e' gestire se stessi.

                  la dieta che ho scritto e' solo un veloce spunto, quondi ti sarei grato se mi dessi qualche consiglio per aggiustarla , tipo se la colazione puo' andare, cosa aggiungere o togliere a pranzo e cena e come impostare la merenda e il post wo,
                  e magari che alimenti (carbo) inserire nei 2 pasti liberi a settimana.
                  Non hai peccato d'arroganza. Ho detto che per vedere se realmente funziona devi provarla
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
                    Scusa ma non capisco come mai a pranzo e cena oltre alle prote tipo carne o pesce tu aggiunga il formaggio..??
                    -hai ragione , perche in linea di principio le pro in ogni pasto le prendi da una fonte e basta,
                    ma azzerando pane e pasta, il grana (30-40 gr) ha un potere saziante elevato e azzera la voglia di dolce, poi sommalo al fatto che apporta anche una buona dose di grassi saturi che altrimenti non assumerei nella dieta , essendovi solo secondo a base di carni magre,pollp,pesce, e che mi servono come supporto energetico visto che non posso fare affidamento solo sulla scarsa quanita' di carbo della frutta.
                    -poi apporta anche un buona quantita' di calcio che non guasta nel mio caso, perche di latticini a parte uno yogurt magro al mattino non ne assumo.
                    l'unica pecca a mio avviso e' forse il sodio che e' molto elevato in formaggi stagionati, conta pero' che se e' vero che consumo 2vv al giorno 40 gr 50 max di formaggio e' anche vero che non uso praticamente sale.

                    ha mi sarebbe utile qualche esempio di spuntino (merenda ) in low carb
                    -inotre preciso subito che al mattino non ho messo grassi perche al mattino il mio metabolismo e' molto veloce e lavora ottimamente gli zuccheri e qundi ho messo frutta e marmellata senza zucchero.

                    invece cerchero' di limitare a zero i carbo la sera e affidarmi solo a pro e grassi di modo da ottimizzare la situazione ormonale notturna (insulina bassa=secrezione gh=effetti lipolitci), anche se so' gia che non sara facile, visto che quando mi capita di fare 2 ore di spinning forsennato brucio anche 1800 kcal e la voglia di zuccheri e la mancanza di energie si fa sentire

                    Commenta


                      #11
                      appunto che fai 2 ore di spinning forsennato più allenamento con i pesi non ti conviene alzare le calorie. Mi sembra un po povera la tua dieta.
                      secondo me devi aumentare sia carbo che grassi per l'attività che fai.

                      se ti riduci alla fame adesso a primavera che fai ?
                      a ridurre le kcal si fa sempre a tempo.
                      Last edited by marco83; 11-11-2007, 19:08:41.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎