ma le noccioline prese così...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilariagetfit
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 52
    • 2
    • 0
    • Send PM

    ma le noccioline prese così...

    ciao a tutti premetto che non sono una body builder ma una ragazza normale che tiene al proprio fisico e cerca di mangiare controllata....del tipo evito i carb la sera ecc. ecc..


    ho sentito che sarebbe bene mangiare delle noccioline, noci prima dell'allenamento. Perchè? e quante? ma soprattutto: non è che rischio d'ingrassare....cacchio mi sbatto tanto per stare in linea e poi vanifico così (mi chiedo)???....è solo che prima di andare in palestra - i vado anche 5 v a sett. - a vole ho bisogno di un'iniezione di energia se non sento d non farcela...(è dura...esco dal lavoro senza pause e vado subito in palestra, a volte spossata). altrimenti cosa potrei prendere se le noccioline non fossero adatte?

    E poi volevo chiedervi: secondo voi cosa potrei mangiare la sera prima di andare a letto di buono e magro che non faccia ingrassare??? tenete conto che non voglio mettere su massa, anzi.....voglio rimanere una femmina...
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

    #2
    fai un search (in alto a dx dove cè scritto "Cerca") con scritto "prenanna" e appariranno molte discussioni/topic dove si consiglia cosa mangiare in quel momento.

    x il pre palestra, fatti una mela, o del pane integrale/segale/qualke wasa, abbinata ad una fonte proteica magra di tuo gradimento.

    [le noccioline sono solo grassi, prevalentemente monoinsaturi. ke in quel momento specifico nn servono, anzi.]

    almeno 1-2orette prima però.

    Commenta

    • Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

      #3
      se sei in cheto, nel pre-allenamento fatti anche una fonte proteica

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta

      • nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ilariagetfit Visualizza Messaggio
        ciao a tutti premetto che non sono una body builder ma una ragazza normale che tiene al proprio fisico e cerca di mangiare controllata....del tipo evito i carb la sera ecc. ecc..


        ho sentito che sarebbe bene mangiare delle noccioline, noci prima dell'allenamento. Perchè? e quante? ma soprattutto: non è che rischio d'ingrassare....cacchio mi sbatto tanto per stare in linea e poi vanifico così (mi chiedo)???....è solo che prima di andare in palestra - i vado anche 5 v a sett. - a vole ho bisogno di un'iniezione di energia se non sento d non farcela...(è dura...esco dal lavoro senza pause e vado subito in palestra, a volte spossata). altrimenti cosa potrei prendere se le noccioline non fossero adatte?

        E poi volevo chiedervi: secondo voi cosa potrei mangiare la sera prima di andare a letto di buono e magro che non faccia ingrassare??? tenete conto che non voglio mettere su massa, anzi.....voglio rimanere una femmina...
        CIAO, per le donne il discorso è un pò diverso per quanto riguarda i grassi carbo e proteine, per via di un discorso ormonale che non ti sto a spiegare.
        pre allenamneto comq la frutta secca non è indicata perchè i grassi hanno bisogno di tempi lunghi di digestione, puoi farti un ora prima uno spuntino leggero con una mela e uno yogurt, sempre che tu lo digerisca bene, oppure una pera o mela, (ma il cacio con le pere ci sta meglio) e un piccolo pezzetto di parmigiano (qui i grassi sono gia pre digeriti dai batteri lattici)
        poi per darti un po di sprint prendri 30 min prima un caffè lungo senza zucchero, e se acetti integratori dell'acetil carnitina

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ilariagetfit Visualizza Messaggio
          ciao a tutti premetto che non sono una body builder ma una ragazza normale che tiene al proprio fisico e cerca di mangiare controllata....del tipo evito i carb la sera ecc. ecc..


          ho sentito che sarebbe bene mangiare delle noccioline, noci prima dell'allenamento. Perchè? e quante? ma soprattutto: non è che rischio d'ingrassare....cacchio mi sbatto tanto per stare in linea e poi vanifico così (mi chiedo)???....è solo che prima di andare in palestra - i vado anche 5 v a sett. - a vole ho bisogno di un'iniezione di energia se non sento d non farcela...(è dura...esco dal lavoro senza pause e vado subito in palestra, a volte spossata). altrimenti cosa potrei prendere se le noccioline non fossero adatte?

          E poi volevo chiedervi: secondo voi cosa potrei mangiare la sera prima di andare a letto di buono e magro che non faccia ingrassare??? tenete conto che non voglio mettere su massa, anzi.....voglio rimanere una femmina...
          Solitamente la frutta secca non andrebbe consumata prima del wo, in quanto, rallentando la digestione, potrebbe appesantirti troppo. Ergo, a meno che tu non abbia una digestione molto veloce o a meno che il workout non sia ben distanziato dal pasto, non vedo la ragione dell'inserire la frutta secca in questo pasto.

          Mi stupisce poi che si facciano sempre le stesse domande. Non è un unico alimento a fare ingrassare, ma la dieta nel complesso. Se la dieta nel complesso è ipercalorica, allora ingrassi. Se è normocalorica ti mantieni.
          Un'altra cosa: la donna non può mettere su molti muscoli, anzi, il 98 % delle donne con i pesi riesce semplicemente a tonificare e mettere una quantità di massa muscolare veramente irrisoria.
          Ciò è dovuto principalmente a questioni ormonali, dato che la donna ha livelli di testosterone almeno 10 volte inferiori a quelli dell'uomo.

          Se vuoi fare un pre-nanna la sera potresti semplicemente mangiare 200 g di Yogurt magro o 200 ml di latte di soya.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • ilariagetfit
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 52
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            ragazzi grazie mille per i vostri consigli.........e scusate se magari faccio domande per voi banali - che vordì " se sei in cheto" - ma davvero sto imparando ora ad alimentarmi come si deve e ad andare assiduamente in palestra....(sarà due mesi che ci vado con costanza...però che risultati già!! con esercizi di sicuro non fatti alla perfezione....ma gli istruttori che ti cagano ormai non ci sono più).

            allora non mangerò più le noccioline, noci prima del wo.............chissà dove l'ho sentita sta roba.....mah....

            Commenta

            • Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

              #7
              la chetogenica (cheto) è un regime alimentare a ridottissimo apporto di carbo, che da grande importanza all'assunzione dei grassi


              OT:ila sei di milano e ti alleni al getfit?



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta

              • dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

                #8
                se sei in cheto, significa se sei in "chetogenica", una dieta di sole proteine e grassi con ricarica di carboidrati nel weekend.

                se vai nella sezione low carb trovi alcuni post in sticky sull argomento.

                Commenta

                • ilariagetfit
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 52
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  sì mi alleno al getfit. è carina come palestra.....anche se magari per voi ha un approccio un po' soft visto che la loro filosofia è fare palestra più per stare bene con la mente che con il corpo...per es. fanno molti corsi dove in pratica non fai na mazza come tower pancafit....quasi di psicodinamica oserei dire.....ma ogni tanto ci vogliono anche quelli per staccare un po', no? :-)

                  Commenta

                  • Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

                    #10
                    .
                    Last edited by Sly83; 25-12-2007, 00:41:04.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta

                    • ilariagetfit
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 52
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      .

                      ok grazie mille. ti ci metto di sicuro.....ascolta già che ci sono visto che ti vedo bello fisicato (ma sei tu quello nella foto?) ed esperto......volevo chiederti....ma gli addominali vanno fatti veloci o lenti? mi spiego, anche con gli addominali vale la storia delle ripetizioni fatte veloci per tonificare e lente per fare massa?

                      Perchè io vorrei fare definizione negli addominali e non massa.....(fare definizione fa perdere un po' di grasso insieme alla dieta, no?). Quindi se tutto torna dovrei farne tanti e veloci.....perchè se li faccio lenti li ingrosso e basta...................credo

                      grazie
                      Last edited by Sly83; 25-12-2007, 00:41:15.

                      Commenta

                      • Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ilariagetfit Visualizza Messaggio
                        ok grazie mille. ti ci metto di sicuro.....ascolta già che ci sono visto che ti vedo bello fisicato (ma sei tu quello nella foto?) ed esperto......volevo chiederti....ma gli addominali vanno fatti veloci o lenti? mi spiego, anche con gli addominali vale la storia delle ripetizioni fatte veloci per tonificare e lente per fare massa?

                        Perchè io vorrei fare definizione negli addominali e non massa.....(fare definizione fa perdere un po' di grasso insieme alla dieta, no?). Quindi se tutto torna dovrei farne tanti e veloci.....perchè se li faccio lenti li ingrosso e basta...................credo

                        grazie
                        dopo sto post ti metto in lista ignorati però

                        scherzo
                        dunque la storia della velocità d'esecuzione è sempre subordinata alla qualità dell'esecuzione.
                        non ha senso dire "tono con rep veloci-massa conr ep lente".
                        prima cosa fare un movimento fluido.
                        personalmente sono per una fase positiva esplosiva ma controllata, e una fase negativa leenta ma non troppo e ovvimamnete sempre controllata



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta

                        • ilariagetfit
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 52
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          lo so sly....... non so na mazza.

                          quindi tradotto li farò veloci all'inizio e poi lenti...cacchio se parlate strano


                          hai un fisico perfetto così sly. Non diventare più grosso. E' solo l'opinione di una ragazza qualunque...ma davvero così stai bene...


                          una curiosità: ma se uno diventa body builder pesante e poi si pente........può tornare indietro fisicamente o è destinato a rimanere enorme tutta la vita?

                          Commenta

                          • Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ilariagetfit Visualizza Messaggio
                            lo so sly....... non so na mazza.

                            quindi tradotto li farò veloci all'inizio e poi lenti...cacchio se parlate strano


                            hai un fisico perfetto così sly. Non diventare più grosso. E' solo l'opinione di una ragazza qualunque...ma davvero così stai bene...


                            una curiosità: ma se uno diventa body builder pesante e poi si pente........può tornare indietro fisicamente o è destinato a rimanere enorme tutta la vita?
                            ragazza dovrò insegnarti un sacco di cose......

                            siamo OT cmq



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta

                            • ilariagetfit
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 52
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              ragazza dovrò insegnarti un sacco di cose......

                              siamo OT cmq


                              siamo "OT" ?????????

                              Commenta

                              Working...
                              X