Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fiocchi/greco/latte miele e arachidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Qui c'è che mangia i fiocchi di latte con il TIC.
    anche a me facevano schifo..ma quelli più acidi e meno "corposi" come exquisa che sanno solo di acido,non sono malaccio con il tic e cacao..almeno assumono un sapore ben preciso. Certo che i fiocchi Fage(salatissimi) o stuffer(più grassi) sono buoni così come sono...
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      anche a me facevano schifo..ma quelli più acidi e meno "corposi" come exquisa che sanno solo di acido,non sono malaccio con il tic e cacao..almeno assumono un sapore ben preciso.
      No. Anzi, il sapore acido è pur sempre un sapore. Se tu utilizzi una sostanza zuccherina quel sapore lo neutralizzi o, nella maggior parte dei casi crei due sapori invece di uno: uno acido proprio dei fiocchi, un altro zuccherino, praticamente due sapori opposti.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Niente miele. Io ad ex faccio nel prenanna: yoghurt greco + cannella + tic + cacao amaro in polvere
        che bontà...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          No. Anzi, il sapore acido è pur sempre un sapore. Se tu utilizzi una sostanza zuccherina quel sapore lo neutralizzi o, nella maggior parte dei casi crei due sapori invece di uno: uno acido proprio dei fiocchi, un altro zuccherino, praticamente due sapori opposti.

          max_power
          per me due sapori opposti sono il salato e l'amaro(vedi caffè col sale che fa vomitare) e in alcuni casi il salato e il dolce che sono compatibili in alcuni casi ma in altri no. L'acido invece viene mascherato benissimo dal dolce..vedi il total 0% che senza il tic è immangiabile..perché i fiocchi aspri non si possono dolcificare invece?
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #20
            Io faccio fage 0 con un bel po di cacao amaro e qualke arachidi, dite ke va bene???

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da darksylph Visualizza Messaggio
              Ho provato anche quello miele e noci...non male
              Hanno dei valori nutrizionali brutti... Io li eviterei del tutto nel prenanna !!!

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                per me due sapori opposti sono il salato e l'amaro(vedi caffè col sale che fa vomitare) e in alcuni casi il salato e il dolce che sono compatibili in alcuni casi ma in altri no. L'acido invece viene mascherato benissimo dal dolce..vedi il total 0% che senza il tic è immangiabile..perché i fiocchi aspri non si possono dolcificare invece?
                No, semmai i sapori opposti sono il dolce e l'amaro, tant'è che anche dal punto di vista etimologico il contrario di amaro è dolce. Ora, c'è molta probabilità che un cibo dal sapore acidulo possa apparire anche amaro, di sicuro non è dolce. Ergo, stai praticamente mischiando due sapori.

                Per il total 0 è diverso: il suo sapore è leggermente tendente all'acido. Infatti se tu lo mangi senza zucchero ti renderai conto che la sua acidità non è elevata. Questo sapore leggermente acido può essere neutralizzato dal dolce, ecco perchè il total 0 è gradevole se gli viene addizionato il dolcificante.
                I fiocchi di latte (alcune marche) sono innanzitutto più aciduli e tendendi all'amaro. In questo caso l'utilizzo di un dolcificante non sarebbe sufficiente a neutralizzare l'acidità, per cui l'unica cosa che può fare è aggiungersi al sapore precedente, creando due sapori diversi.
                E infatti lo yogurt greco è mangiabile con il TIC, i fiocchi di latte sono invece da sboccare, a meno che tu non sia abituata a quel sapore.
                E secondo me neanche a molti utenti piace: il problema è che si autoconvincono che il sapore sia buono, dato che sanno che i fiocchi di latte sono particolarmente indicati nel pre-nanna. E credimi che se un utente è pienamente convinto che un alimento è essenziale lo mangerebbero pure con la merda e direbbero pure che è buono.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  E credimi che se un utente è pienamente convinto che un alimento è essenziale lo mangerebbero pure con la merda e direbbero pure che è buono.

                  max_power

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    No, semmai i sapori opposti sono il dolce e l'amaro, tant'è che anche dal punto di vista etimologico il contrario di amaro è dolce. Ora, c'è molta probabilità che un cibo dal sapore acidulo possa apparire anche amaro, di sicuro non è dolce. Ergo, stai praticamente mischiando due sapori.

                    Per il total 0 è diverso: il suo sapore è leggermente tendente all'acido. Infatti se tu lo mangi senza zucchero ti renderai conto che la sua acidità non è elevata. Questo sapore leggermente acido può essere neutralizzato dal dolce, ecco perchè il total 0 è gradevole se gli viene addizionato il dolcificante.
                    I fiocchi di latte (alcune marche) sono innanzitutto più aciduli e tendendi all'amaro. In questo caso l'utilizzo di un dolcificante non sarebbe sufficiente a neutralizzare l'acidità, per cui l'unica cosa che può fare è aggiungersi al sapore precedente, creando due sapori diversi.
                    E infatti lo yogurt greco è mangiabile con il TIC, i fiocchi di latte sono invece da sboccare, a meno che tu non sia abituata a quel sapore.
                    E secondo me neanche a molti utenti piace: il problema è che si autoconvincono che il sapore sia buono, dato che sanno che i fiocchi di latte sono particolarmente indicati nel pre-nanna. E credimi che se un utente è pienamente convinto che un alimento è essenziale lo mangerebbero pure con la merda e direbbero pure che è buono.

                    max_power
                    straquoto... è tutto maledettamente vero!!!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                      straquoto... è tutto maledettamente vero!!!
                      E sai amico, l'esperienza , queste cose si provano sul campo
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        E sai amico, l'esperienza , queste cose si provano sul campo
                        i fiocchi li ho provati in tutti i modi.. cn cannella, tic e cacao, tic e cannella.. ma il migliore e cn un po d'olio evo e pomodori (se cm prenanna.. no pomidir)

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                          ma il migliore e cn un po d'olio evo e pomodori (se cm prenanna.. no pomidir)
                          Ecco. Questo perchè i fiocchi di latte sono più considerati come formaggio, ecco perchè vanno meglio con le verdure.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da totobest Visualizza Messaggio
                            Io faccio fage 0 con un bel po di cacao amaro e qualke arachidi, dite ke va bene???
                            Davvero ottimo !!!!

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              #29
                              i fiocchi di latte sono ottimi così come sono. però ogni tanto me li faccio con abbondante tabasco e Peperoncino , e se proprio proprio un cucchiaino di oevo o di Maionese. mai provati con dolce, anche perché penso che non ci starebbe bene.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                                i fiocchi di latte sono ottimi così come sono. però ogni tanto me li faccio con abbondante tabasco e Peperoncino , e se proprio proprio un cucchiaino di oevo o di Maionese. mai provati con dolce, anche perché penso che non ci starebbe bene.
                                fiocchi di latte con la maionese? di peggio in peggio caxxo
                                Originariamente Scritto da Dropkick

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎