Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Banana in Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    perche secondo me è meglio una dieta equilibrata in cui siano presenti tutti i macronutrienti.....e poi i studi dimostrano che tali diete sono catastrofiche x i livelli ormonali.... soprattutto xche abbassano terribilmente il testo...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
      perche secondo me è meglio una dieta equilibrata in cui siano presenti tutti i macronutrienti.....e poi i studi dimostrano che tali diete sono catastrofiche x i livelli ormonali.... soprattutto xche abbassano terribilmente il testo...
      Tutti gli utenti "pendono dalle tue labbra" ormai...Posta pure qualcuno di questi studi.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #18
        Allora? Questi studi?
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #19
          il tuo sarcasmo non mi piace..... non c'è bisogno di nessun dato alla mano x renderso conto che una dieta chetogenica protratta x lunghi periodi sia dannosa, vuoi x l'elevato colesterolo, vuoi x i corpi chetonici, vuoi l'eccessivo consumo di pro e di grassi di cui molti anche saturi... poi pensala come vuoi tanto vedo che appena uno dice qualcosa che è diverso da quello che dici tuu tu lo reputi un ignorante.... ciao
          Last edited by Pancapiana; 08-11-2007, 23:17:02.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
            il tuo sarcasmo nasconde una grande ignoranza..... non c'è bisogno di nessun dato alla mano x renderso conto che una dieta chetogenica protratta x lunghi periodi sia dannosa, vuoi x l'elevato colesterolo, vuoi x i corpi chetonici, vuoi l'eccessivo consumo di pro e di grassi di cui molti anche saturi... poi pensala come vuoi tanto vedo che appena uno dice qualcosa che è diverso da quello che dici tuu tu lo reputi un ignorante.... ciao
            1) niente sarcasmo...Hai detto che ci sono studi che sostengono la tua tesi: bene, facceli vedere. Oppure spiega tu cosa hai capito di questi studi, insomma, argomenta in qualche modo...
            2) colesterolo? Come disse whipp in un altro post "benvenuto nel 2007, amico...Ancora si dicono queste str****"?
            3) corpi chetonici? Sai cosa sono i corpi chetonici?
            4) eccessivo consumo di pro? Eccessivo rispetto a cosa?
            5) non reputo nessuno ignorante, semplicemente voglio che mi vengano spiegate certe cose che si dicono...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #21
              allora ho capito io male...... i studi li ho letti ma non li ho a portata di mano.... in pratica sostenevano che il gioco non vale la candela.... io 2 anni fa la provai e ti posso assicurare che sono stato malissimo, sempre nervoso, molto spesso soffrivo di mal di testa e mancanza di concentrazione..... la mia personale idea è semplicemente che alla metabolica o alla cheto si ricorre x rapidi dimagrimenti... quindi non sarebbe + conveniente seguire una dieta equilibrata sempre???

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                allora ho capito io male...... i studi li ho letti ma non li ho a portata di mano.... in pratica sostenevano che il gioco non vale la candela.... io 2 anni fa la provai e ti posso assicurare che sono stato malissimo, sempre nervoso, molto spesso soffrivo di mal di testa e mancanza di concentrazione..... la mia personale idea è semplicemente che alla metabolica o alla cheto si ricorre x rapidi dimagrimenti... quindi non sarebbe + conveniente seguire una dieta equilibrata sempre???
                Beh, ke non funzionano su di te ok, ma non si può dire che non siano validi per nessuno...
                C'è chi sostiene che si possa rimanere in metabolica "a vita"...Non definirei questi approcci estremi, anzi...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #23
                  ma spot infatti io ho detto che sconsiglio la meta o la cheto no che non è buona.....

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                    ma spot infatti io ho detto che sconsiglio la meta o la cheto no che non è buona.....
                    Avevo capito, ma la sconsiglieresti per motivi che non sono validi...e aggiungo IMHO!

                    Ti dico quelli che hai detto tu:
                    1) colesterolo...Il colesterolo alimentare incide solo del max 20% sull'innalzamento del colesterolo ematico. Ci sono tanti altri fattori che dovrebbero far preoccupare e che spesso vengono trascurati. Pubblicizzano tanto merendine e biscottini, ma credi che questi siano "innocenti" con tutte quelle merd*** di grassi idrogenati?

                    2) i corpi chetonici non sono altro che sottoprodotti dell'ossidazione degli acidi grassi e servono a far funzionare cervello ed altri (pochi) organi che, in mancanza di glucosio, non "sanno" utilizzare i trigliceridi, ma utilizzano appunto i chetoni. Casomai avresti potuto dire che l'acidosi metabolica sia dannosa, ma a tal proposito ti riporto questo (si parlava di eventuali danni a reni e fegato che una dieta come la metabolica avrebbe arrecato):

                    "partiamo col fegato: l'unica cosa che potrebbe far pensare è la chetoacidosi metabolica ma, in soggetti nn affetti da patologia epatica è il fegato stesso a tamponarla secernendo insulina con un processo che parte dal lattato e tampona l'acidosi portandola a livelli normali. c'è da dire che nn sucede MAI in quanto noi BB ricarichiamo. i problemi si pongono quando si fanno quelle porcate low fat low carb ke portano a neoglucogenesi. x inciso è dmostrato ke keto meta e compagnia portino ad una % di conversione delle proteine in glucosio SENSIBILISSIMAMENTE minore delle high-carb, il che ci porta alle scorie azotate ke potrebero appesantire sia fegato ke reni e ci dice che le very low cho sono PIU' SALUTARI delle low fat sovraccaricando meno il sistema di scorie.

                    x le patologie renali vale quanto detto sopra: meno neoglcogenesi - scorie + pulizia; diverso è il discorso proteico ed è inutile riaprire la diatriba sui g di prot necessari etc etc etc....."


                    3) per le pro, dico anch'io la stessa cosa: dovremmo metterci a discuteri sui grammi di pro necessari e tutto il resto...
                    Per i fat, lo stesso non si può parlare di "troppi"..Troppi per chi? E poi, perché in termini salutistici si parla sempre di troppi fat e MAI di troppi carbo? IMHO non ha senso, i fat servono, oltreché come riserva energetica, come costituente di molti tessuti dell'organismo. Non vedo che danni possano arrecare.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎