perche secondo me è meglio una dieta equilibrata in cui siano presenti tutti i macronutrienti.....e poi i studi dimostrano che tali diete sono catastrofiche x i livelli ormonali.... soprattutto xche abbassano terribilmente il testo...
Banana in Metabolica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggioperche secondo me è meglio una dieta equilibrata in cui siano presenti tutti i macronutrienti.....e poi i studi dimostrano che tali diete sono catastrofiche x i livelli ormonali.... soprattutto xche abbassano terribilmente il testo...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
-
il tuo sarcasmo non mi piace..... non c'è bisogno di nessun dato alla mano x renderso conto che una dieta chetogenica protratta x lunghi periodi sia dannosa, vuoi x l'elevato colesterolo, vuoi x i corpi chetonici, vuoi l'eccessivo consumo di pro e di grassi di cui molti anche saturi... poi pensala come vuoi tanto vedo che appena uno dice qualcosa che è diverso da quello che dici tuu tu lo reputi un ignorante.... ciaoLast edited by Pancapiana; 09-11-2007, 00:17:02.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggioil tuo sarcasmo nasconde una grande ignoranza..... non c'è bisogno di nessun dato alla mano x renderso conto che una dieta chetogenica protratta x lunghi periodi sia dannosa, vuoi x l'elevato colesterolo, vuoi x i corpi chetonici, vuoi l'eccessivo consumo di pro e di grassi di cui molti anche saturi... poi pensala come vuoi tanto vedo che appena uno dice qualcosa che è diverso da quello che dici tuu tu lo reputi un ignorante.... ciao
2) colesterolo? Come disse whipp in un altro post "benvenuto nel 2007, amico...Ancora si dicono queste str****"?
3) corpi chetonici? Sai cosa sono i corpi chetonici?
4) eccessivo consumo di pro? Eccessivo rispetto a cosa?
5) non reputo nessuno ignorante, semplicemente voglio che mi vengano spiegate certe cose che si dicono...--
Commenta
-
-
allora ho capito io male...... i studi li ho letti ma non li ho a portata di mano.... in pratica sostenevano che il gioco non vale la candela.... io 2 anni fa la provai e ti posso assicurare che sono stato malissimo, sempre nervoso, molto spesso soffrivo di mal di testa e mancanza di concentrazione..... la mia personale idea è semplicemente che alla metabolica o alla cheto si ricorre x rapidi dimagrimenti... quindi non sarebbe + conveniente seguire una dieta equilibrata sempre???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggioallora ho capito io male...... i studi li ho letti ma non li ho a portata di mano.... in pratica sostenevano che il gioco non vale la candela.... io 2 anni fa la provai e ti posso assicurare che sono stato malissimo, sempre nervoso, molto spesso soffrivo di mal di testa e mancanza di concentrazione..... la mia personale idea è semplicemente che alla metabolica o alla cheto si ricorre x rapidi dimagrimenti... quindi non sarebbe + conveniente seguire una dieta equilibrata sempre???
C'è chi sostiene che si possa rimanere in metabolica "a vita"...Non definirei questi approcci estremi, anzi...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggioma spot infatti io ho detto che sconsiglio la meta o la cheto no che non è buona.....
Ti dico quelli che hai detto tu:
1) colesterolo...Il colesterolo alimentare incide solo del max 20% sull'innalzamento del colesterolo ematico. Ci sono tanti altri fattori che dovrebbero far preoccupare e che spesso vengono trascurati. Pubblicizzano tanto merendine e biscottini, ma credi che questi siano "innocenti" con tutte quelle merd*** di grassi idrogenati?
2) i corpi chetonici non sono altro che sottoprodotti dell'ossidazione degli acidi grassi e servono a far funzionare cervello ed altri (pochi) organi che, in mancanza di glucosio, non "sanno" utilizzare i trigliceridi, ma utilizzano appunto i chetoni. Casomai avresti potuto dire che l'acidosi metabolica sia dannosa, ma a tal proposito ti riporto questo (si parlava di eventuali danni a reni e fegato che una dieta come la metabolica avrebbe arrecato):
"partiamo col fegato: l'unica cosa che potrebbe far pensare è la chetoacidosi metabolica ma, in soggetti nn affetti da patologia epatica è il fegato stesso a tamponarla secernendo insulina con un processo che parte dal lattato e tampona l'acidosi portandola a livelli normali. c'è da dire che nn sucede MAI in quanto noi BB ricarichiamo. i problemi si pongono quando si fanno quelle porcate low fat low carb ke portano a neoglucogenesi. x inciso è dmostrato ke keto meta e compagnia portino ad una % di conversione delle proteine in glucosio SENSIBILISSIMAMENTE minore delle high-carb, il che ci porta alle scorie azotate ke potrebero appesantire sia fegato ke reni e ci dice che le very low cho sono PIU' SALUTARI delle low fat sovraccaricando meno il sistema di scorie.
x le patologie renali vale quanto detto sopra: meno neoglcogenesi - scorie + pulizia; diverso è il discorso proteico ed è inutile riaprire la diatriba sui g di prot necessari etc etc etc....."
3) per le pro, dico anch'io la stessa cosa: dovremmo metterci a discuteri sui grammi di pro necessari e tutto il resto...
Per i fat, lo stesso non si può parlare di "troppi"..Troppi per chi? E poi, perché in termini salutistici si parla sempre di troppi fat e MAI di troppi carbo? IMHO non ha senso, i fat servono, oltreché come riserva energetica, come costituente di molti tessuti dell'organismo. Non vedo che danni possano arrecare.--
Commenta
-
Commenta