Domandina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zaurus
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    Domandina

    Salve a tutti sono nuovo ma da parecchio leggo questo forum e ne approfitto per salutarvi....Vorrei fare anche una domanda. Ma è vero che se si sta parecchio tempo in dieta ipocalorica poi il metabolismo rallenta e quindi si stabilizza con il peso e per accelerarlo bisogna mangiare di più per un periodo di tempo limitato? Cioè poi dopo aver rimangiato di più si torna a dimagrire ricominciando la dieta? Spero di essermi spiegato.....Se non fosse scusatemi per la confusione.
  • mex90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 417
    • 8
    • 5
    • barbaiana!!
    • Send PM

    #2
    è evro ke il corpo si abitua alla situazione ipocalorica e si entra nel cosidetto stallo..io t consiglio di fare una settimana senza farti tr paranoie e mangiando molto qll ke piu t piace(senza abbuffarti)
    x riattivarlo..poi riprendi la tua dieta..

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Zaurus Visualizza Messaggio
      Salve a tutti sono nuovo ma da parecchio leggo questo forum e ne approfitto per salutarvi....Vorrei fare anche una domanda. Ma è vero che se si sta parecchio tempo in dieta ipocalorica poi il metabolismo rallenta e quindi si stabilizza con il peso e per accelerarlo bisogna mangiare di più per un periodo di tempo limitato? Cioè poi dopo aver rimangiato di più si torna a dimagrire ricominciando la dieta? Spero di essermi spiegato.....Se non fosse scusatemi per la confusione.
      e' uno dei motivi per cui le diete solitamente hanno un giorno "libero" dove puoi sgarrare e mangiare di più...in modo che il metabolismo non si abitui alla tua dieta.
      E' come dire all'organismo: guarda che non sono alla fame, sono io che non voglio mangiare...tu brucia e non pensarci!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • Zaurus
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 2
        • 0
        • 0
        • Firenze
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        e' uno dei motivi per cui le diete solitamente hanno un giorno "libero" dove puoi sgarrare e mangiare di più...in modo che il metabolismo non si abitui alla tua dieta.
        E' come dire all'organismo: guarda che non sono alla fame, sono io che non voglio mangiare...tu brucia e non pensarci!
        Ah io pensavo che lo sgarro si faceva solo per una questione psicologica. Non pensavo servisse anche per non bloccare il metabolismo. Anzi da quello che leggo da molte parti sembra che se un giorno non si segue la dieta vanifica tutte le sofferenze di una settimana

        Commenta

        • alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Zaurus Visualizza Messaggio
          Ah io pensavo che lo sgarro si faceva solo per una questione psicologica. Non pensavo servisse anche per non bloccare il metabolismo. Anzi da quello che leggo da molte parti sembra che se un giorno non si segue la dieta vanifica tutte le sofferenze di una settimana
          Lo sgarro, soprattutto se si parla di un pasto solo, è sia un toccasana x la mente che x il corpo, xò nn deve essere sistematico, ma sintomatico (cioè se ne hai voglia lo fai senza farti tante pippe)

          Cmq sia un pasto fuori dagli schemi nn fa niente
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta

          Working...
          X