Mia dieta: commenti please.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Linus
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Mia dieta: commenti please.

    Buongiorno a tutti. Vorrei sottoporre al vostro giudizio la mia dieta. Dovute premesse: sto seguendo lo Starting Strength di Rippeote, peso 74kg, 10%bf, h 175cm. Massimali attuali 1RM: 105 squat & panca, 78 military, 95 pendlay row, 130 stacco). Martedì e giovedì (e ogni tanto la domenica) faccio un trekking leggero (1ora e mezza di camminata & arcieria in collina).
    Come si intuisce dall'allenamento che sto seguendo l'obiettivo è forza/massa.
    Ecco la dieta (nel calcolo delle proteine sono comprese anche quelle vegetali. Cmq con quelle animali sto sui 2g per peso corporeo (magro))

    COLAZIONE circa 1000kcal
    appena sveglio 1 supradin (se è giorno di allenamento lo metto nel postworkout), mezzo lt acqua, 30 gr nesquick, 15 gr sieroproteine
    (circa 15minuti dopo) 250ml latte p.s., 60gr. vitalis, 15gr caseine, 20 grammi di mandorle, 1mela 1banana.

    SPUNTINO META' MATTINA (o il pomeriggio, a seconda di quando faccio colazione) circa 500 kcal
    250ml latte + 45gr allbran + 20gr mandorle + 15gr caseine + 1mela o 200ml succo di frutta.

    PRANZO kcal circa 850
    100gr Pasta al pomodoro, 100gr carne (o pesce o mozzarella o 2 uova), 70gr pane, 1 contorno da circa
    50/70 kcal. Condimento 2 cucchiai (20cc circa) olio extrav. 1mela.

    PRE-WORKOUT: 1h prima, 1mela. Se ho fatto colazione tardi lo spuntino di metà mattina lo metto quì, 2 ore prima del w.o.

    POST WORKOUT circa 500 kcal
    1 litro d'acqua 30gr sieroproteine + 75gr maltodestrine + 1supradin

    CENA circa 600kcal
    minestrone di legumi, 100gr di carne (o pesce o mozzarella o 2 uova), 1 contorno da circa 50/70 kcal. Condimento 2 cucchiai (20cc circa) olio extrav. , 1mela.

    PRENANNA CIRCA 100 KCAL
    30gr caseine.

    Sto sulle 3500kcal nel giorno di allenamento e sulle 3000 nei giorni in cui non mi alleno.
    Le percentuali caloriche sono (circa): carboidrati 50% proteine 22% grassi 28%.
    Per aumentare le calorie ho preferito inserire le mandorle piuttosto che aumentere ancora i carbo. Per questo i grassi sono un po' più alti.

    Che ne dite?
    Last edited by Linus; 08-11-2007, 20:47:19. Motivo: eh, magari se risponde qualcuno...
  • Linus
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    No CommentS?
    il post è invisibile?
    la dieta è talmente perfetta (o fa talmente schifo) che nessuno si sente di commentarla?

    Commenta

    • DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

      #3
      cm ti trovi?...
      io avrei meglio visto una 50-30-20....cho-pro-fat...
      nn mi piaciono troppi grassi nelle high carb...
      sigpic

      Commenta

      • Linus
        Bodyweb Member
        • Mar 2003
        • 45
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Come mi trovo? Non saprei visto che la dieta, con l'apporto calirico aumentato di circa 800 kcal, l'ho iniziata ieri! Una prima impressione l'hanno data sicuramente i due quarti di litro di latte che non prendevo da molto tempo e si son fatti sentire quanto a... ehm... flatulenza. L'ho inserito perché avevo bisogno di carbo a baso ig e di pro. Al momento però non ho trovato altro alimento (veloce ed economico) che mi desse le stesse quantita di nutrienti con la stessa semplcicità senza flatulenze: voi dite che esiste?

        Domandina: per ottimizzare la colazione (il bisogno di pro veloci ecc...) va bene iniziarla prendendo appena sveglio le pro veloci con un cucchiaio di nesquick e dopo 15 minuti il resto?

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #5
          aspetta alemeno 30 minuti...altrimenti nn fi fai pippe mentali inutili e fai colazione cn whey+latte+cereali...
          per lo spuntino anziche' ancora latte in fare pro in acqua+2 mele e 20g mandorle....
          sigpic

          Commenta

          • Linus
            Bodyweb Member
            • Mar 2003
            • 45
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Infatti stamattina ho aspettato 30 min, è meglio per tanti motivi. Grazie.
            Nello spuntino toglieresti il 1/4 lt di latte E gli all bran? Aggiungendo una mela sostituirei i carbo a basso IG degli all bran, (ma rinuncerei anche alle preziose fibre...) ma senza latte son cmq 150 calorie in meno che nel giorno del non allenamento mi fanno stare a 2850, mentre vorrei stare sempre sopra le 3000...
            Magari son pippe ma il numeretto 3000 me lo sono imposto per (finalmente) crescere in forza e massa.

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #7
              se ti servono 150 kcal extra fai 2 mele+pro+noci...le fibre ci sn e molte nelle mele...tranquillo...
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X