If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi oggi in palestra si parlava di massa e di relativa alimentazione e tra le altre cose è uscito fuori l'abbinamento di legumi con i cereali. Vorrei saperne qualcosa di piu, potete aiutarmi?
E quali abbinamenti si possono fare nel caso?
i legumi e i cereali sn proteine incomplete in quanto i primi sono sprovvisti dell'aminoacido metionina mentre x i secondi manca la lisina...il loro accoppiamento fa si ke siano presenti nello stesso pasto tutti gli aminoacidi ..completando appunto il profilo amminoacidico
un accoppiamento puo essere x esempio pasta e fagioli..riso e piselli etc
i legumi e i cereali sn proteine incomplete in quanto i primi sono sprovvisti dell'aminoacido metionina mentre x i secondi manca la lisina...il loro accoppiamento fa si ke siano presenti nello stesso pasto tutti gli aminoacidi ..completando appunto il profilo amminoacidico
un accoppiamento puo essere x esempio pasta e fagioli..riso e piselli etc
si ma io i legumi li userei solo per i loro cho a digestione lenta...
le proteine sono inferiori per BV e digeribilità...però fanno bene alla salute quindi ogni tanto na pasta e fagioli me la faccio
Io ad ex, una volta a settimana la cena con riso + piselli lo faccio sempre !!!
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
maronna io e' un bel po' che non li mangio pero' pasta e facioli o ceci o riso e piselli e' l'accoppiata milgiore quanto so bone :-)
p.s. ma perche' ogni tot tempo devo rifare il login?e perche' ho optato per non farmi arrivare l'avviso di msg.in email e mi arriva ancora? cosa devo cambiare nel profilo o dove?grazie :-)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta