Dilemma:colazione e spuntino mattutino!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cassius82
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dilemma:colazione e spuntino mattutino!

Ho 25 anni, sono alto 1,74 e peso 66 kili; vorrei aumentare di massa; polso 14,5 cm di circonferenza tanto per farvi capire che ho ossatura minuta..so che è molto importante la dieta del mattino che spesso fa la differenza...nella crescita in massa.
    Considerando che ho notato il giorno dopo che mi alleno ma in generale al mattino da quando mi sveglio a pranzo una fame allucinante...che devo mangiare? eccovi le combinazioni cioè quello che secondo me potrei mangiare considerato tempi e budget! considerando che ho comprato le whey volevo ottimizzarne l'uso. quindi aiutatemi a fare matching tra le alternative proposte oppure aggiungete altre opzioni grazie

Mattino (alternative)
    1)300 ml di latte scremato con 80 grammi di cereali (sottomarca special k) (10,5pro/100g) invece di 14gr pro/100 grammi (special k) (sarebbe quella ordinaria che facevo e ho fatto sempre ma ci sono poche proteine) leggendo nei post..
    2)5albumi (e che ci abbino?)
    3)30 grammi di whey in polvere in acqua e 3 gallette di riso con miele.

Spuntino (alternative)
    1)30 grammi di whey in 300 ml di acqua e una mela (sono all'università) (chiaro se le prendo a colazione non posso a spuntino)
    2)100 grammi di fesa di tacchino tra due fette (50grammi totale) di pane bianco (è una proposta in quanto da qualche giorno prendo le whey alle 11 ma non ci arrivo all'una senza avere fame)

forse prendo pochi carbo al mattino perkè ho molta fame...!
    per cui vi chiedo anche:
    1)quanti carbo dalle 8 alle 11? e che mangio per assumerli? gallette e miele?
    2)quante volte gli albumi a settimana?
    3)le whey come spuntino pomeridiano prima dell'allenamento sono sprecate; meglio qualcosa di piu solido?
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

a colazione

latte ps o yogurt 0,1% + avena,cereali o fette integrali + pro (whey, albumi)

puoi variare le fonti di pro o quelli di carbo

Commenta

• Blashyrkh
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 52
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma si può prendere solo 7 albumi+1tuorlo , cereali o pane con marmellata, senza prendere il latte?

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blashyrkh Visualizza Messaggio
        ma si può prendere solo 7 albumi+1tuorlo , cereali o pane con marmellata, senza prendere il latte?
        Perché, il latte è un alimento essenziale?
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Templare
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 5871
          • 287
          • 396
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Perché, il latte è un alimento essenziale?
          indicato in massa meno in definizione
          Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• Blashyrkh
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 52
            • 0
            • 0
            • Send PM

si ma volendo lo si può prendere in un altro momento della giornata...è proprio obbligatorio la mattina come prima colazione??? questo voglio dire

Commenta

• nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

Originariamente Scritto da Blashyrkh Visualizza Messaggio
              si ma volendo lo si può prendere in un altro momento della giornata...è proprio obbligatorio la mattina come prima colazione??? questo voglio dire
              lo puoi prendere quando vuoi il latte, magari nel prewo non è il massimo per via della lenta digestione, ma nel postwo ci puoi inserire del latte scremato. nel prenanna 200-300ml me li faccio spesso in alternativa ai fiocchi, in attesa delle CASEIN ON !!

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cassius82 Visualizza Messaggio
                Ho 25 anni, sono alto 1,74 e peso 66 kili; vorrei aumentare di massa; polso 14,5 cm di circonferenza tanto per farvi capire che ho ossatura minuta..so che è molto importante la dieta del mattino che spesso fa la differenza...nella crescita in massa.
                Considerando che ho notato il giorno dopo che mi alleno ma in generale al mattino da quando mi sveglio a pranzo una fame allucinante...che devo mangiare? eccovi le combinazioni cioè quello che secondo me potrei mangiare considerato tempi e budget! considerando che ho comprato le whey volevo ottimizzarne l'uso. quindi aiutatemi a fare matching tra le alternative proposte oppure aggiungete altre opzioni grazie

Mattino (alternative)
                1)300 ml di latte scremato con 80 grammi di cereali (sottomarca special k) (10,5pro/100g) invece di 14gr pro/100 grammi (special k) (sarebbe quella ordinaria che facevo e ho fatto sempre ma ci sono poche proteine) leggendo nei post..alternative devo essere tali quindi stesse kcal e macronutrienti...
                2)5albumi (e che ci abbino?)
                3)30 grammi di whey in polvere in acqua e 3 gallette di riso con miele.
                500ml latte screm+80g special k=26g pro+90g cho+1g fat....
                5 albumi pari a 200g+10gallette di riso(80g)+25g miele
                20g whey+200ml latte screm+100g special k...
                queste sn altenrative....

Spuntino (alternative)
                1)30 grammi di whey in 300 ml di acqua e una mela (sono all'università) (chiaro se le prendo a colazione non posso a spuntino)perche'? sentiamo l'ultima....
                2)100 grammi di fesa di tacchino tra due fette (50grammi totale) di pane bianco (è una proposta in quanto da qualche giorno prendo le whey alle 11 ma non ci arrivo all'una senza avere fame)

forse prendo pochi carbo al mattino perkè ho molta fame...!
                per cui vi chiedo anche:
                1)quanti carbo dalle 8 alle 11? e che mangio per assumerli? gallette e miele?
                2)quante volte gli albumi a settimana?
                3)le whey come spuntino pomeridiano prima dell'allenamento sono sprecate; meglio qualcosa di piu solido? sn sempre proteine...scegli cio' che preferisci tu...
                le pro in polvere altro nn sn che un integratore per sostiutire una pro animale...se riesci a mangiare nn ne hai bisogno...
                sigpic

Commenta

Working...
                X