Nuova cerca consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mck33it
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 305
    • 9
    • 0
    • toscana
    • Send PM

la butto li:
    se x qlc mese smettissi con la pillola diciamo tre(solo con la pillola mi raccomando non di tro****E)
    ed assumessi piu oli vegetalittimo anche quello di girasole(spremuto a freddo non quello del supermarket) e qualche noce da alternare alle mandorle.
    toro bono un guarda icculo alle vacche!

'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
      azz..ma i grassi essenziali se mangi tutto al vapore dove li,prendi???
      i grassi come le proteine sono essenziali e i carbo sono necessari
      copia incolla:
      GRASSI

Possono avere sia origine animale (latte, burro, lardo, strutto, ecc.) che vegetale (olio di oliva e di semi, alcune margarine, ecc.).
      Possono presentarsi come acidi grassi saturi e insaturi:
      - gli Acidi grassi saturi presentano un legame molecolare è più solido e di difficile scissione nel processo digestivo, quindi di laboriosa digestione ed assorbimento (acido stearico, butirrico, capronico, palmitico, arachico, ecc.)
      - gli Acidi grassi insaturi hanno un legame chimico più debole, quindi di più facile digeribilità e assorbimento (acido oleico, linoleico, linolenico e arachidonico). Sono contenuti principalmente nell’olio di oliva, mais, soia e olio di fegato di merluzzo.
      I grassi in genere, oltre a fornire energia, svolgono funzioni complesse e specializzate a vari livelli cellulari. Sono parte integrante dei fosfolipidi, dei cerebrosidi, del colesterolo e di alcuni ormoni. Hanno una funzione plastica nelle membrane cellulari. Sono i fondamentali veicoli delle vitamine liposolubili A, D, E, K.
      Alcuni acidi grassi insaturi sono definiti essenziali (acido linoleico, acido linolenico e acido arachidonico) in quanto non sono sintetizzabili dall’organismo che deve necessariamente assumerli con l’alimentazione.

GLI OMEGA-3 e gli OMEGA-6 sono una particolare famiglia di acidi grassi essenziali.
      Degli omega-3, derivanti dall'acido linolenico, i più importanti sono l'eicosapentaenoico (EPA) e il docoesaenoico (DHA). Fonti primarie degli omega-3 sono i grassi di pesce soprattutto dell'aringa, sardina, sgombro e salmone. Inoltre l'olio di pesce, l'olio di lino, semi, noci, legumi e foglie verdi.
      Degli omega-6, derivanti dall'acido linoleico, il più importante è l'acido gamma-linoleico (GLA). Fonti primarie degli omega-6 sono gli olii vegetali spremuti a freddo (soprattutto di girasole e mais), vegetali a foglie verdi, cereali, legumi, noci e semi.
      Oltre alla funzione energetica contribuiscono alla formazione delle membrane cellulari, regolano il tono della parete dei vasi sanguigni e abbassano la capacità di aggregazione delle piastrine. Agiscono nel contenimento del colesterolo e dell'artrite reumatoide e sono necessari per le funzioni cerebrali e nervose. Agiscono come antiossidanti sui radicali liberi. Hanno un ruolo primario nella produzione degli eucosanoidi, particolari "superormoni" multifunzione (tromboxani, leucotrieni, prostaglandine) che modulano diversi processi ormonali, intervengono sul sistema di difesa immunitario, nei processi infiammatori, sulla pressione e la viscosità del sangue.
      Gli omega-3 e omega-6 agiscono in sinergia e non sono intercambiabili. Hanno effetti diversi, spesso contrastanti, pertanto l'assunzione alimentare deve prevedere la presenza equilibrata di entrambi.

Alcuni grassi, soprattutto di origine animale, hanno la caratteristica di contenere un elevato tasso di COLESTEROLO che predispone a tutte le malattie legate all'arteriosclerosi.
      Il colesterolo, comunque, non è sempre da condannare, infatti si distingue in:
      - L.D.L.: lipoproteina a bassa densità che ha un ruolo nella distribuzione nelle cellule di grassi e colesterina. È il colesterolo che si accumula nell'apparato cardiocircolatorio;
      - H.D.L.: lipoproteina ad alta densità con funzione di salvaguardia e riduzione di colesterolo L.D.L.
      Una dieta tendente a limitare l'assunzione di colesterolo, specialmente del tipo L.D.L., deve dare la preferenza alle verdure, pollame, olio di oliva e comunque oli di origine vegetale, moderate quantità di alcool. Bisognerebbe invece limitare l’assunzione di uova, carni ghiandolari, manzo, prosciutto e insaccati, latte e derivati.
      Cuocere al vapore non significa che non mette i grassi...L'olio lo aggiunge dopo, ed è bene così...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

la butto li:
        se x qlc mese smettissi con la pillola diciamo tre(solo con la pillola mi raccomando non di tro****E)
        ed assumessi piu oli vegetalittimo anche quello di girasole(spremuto a freddo non quello del supermarket) e qualche noce da alternare alle mandorle.
        Ma non ti piace la dieta che le ho corretto?
        Avanti, aggiungiamo qualcosa...
        3-4volte a settimana al posto di carni/pesci magri mettere pesce grasso
        2-3volte a settimana al posto di carni pesci magri mettere carni rosse...
        --

Commenta

• MissA.
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 85
          • 0
          • 0
          • veneto
          • Send PM

la butto li:
          i grassi li prendo anche dal pesce, 4/5 volte al mese mangio anche salmone e crostacei, quindi i grassi dovrebbero esserci.

Smettere la pillola?..magari l'anno prossimo dopo che mi sposo

Commenta

• MissA.
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 85
            • 0
            • 0
            • veneto
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            Ma non ti piace la dieta che le ho corretto?
            Avanti, aggiungiamo qualcosa...
            3-4volte a settimana al posto di carni/pesci magri mettere pesce grasso
            2-3volte a settimana al posto di carni pesci magri mettere carni rosse...
            carne rossa no vi prego... non mi piace..al massimo carne di cavallo 1 volta al mese ma non di più

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
              carne rossa no vi prego... non mi piace..al massimo carne di cavallo 1 volta al mese ma non di più
              Ok non preocc...Allora 2-3 volte a settimana sostituisci olio con burro oppure ficchi come fonte di fat un tuorlo...(in un tuorlo medio ci sono 2-3g di pro e 5-6g di fat)
              3-4volte a settimana pesce grasso però è cosa buona e giusta...E doverosa..
              --

Commenta

• mck33it
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 305
                • 9
                • 0
                • toscana
                • Send PM

la dieta è ok ma i grassi o3 e o6 ci debbono essere
                nella sua dieta che originariamente aveva scritto diceva i cucchiaino di olio al giorno
                non funziona cosi, i grassi ci devono essere e ad occhio e croce nella sua alimentazione non ce ne erano a sufficienza.
                l'energia si prende dai i grassi e anche da i carboidrati
                forse nella sua dieta originaria era sbilanciata.
                ciao
                toro bono un guarda icculo alle vacche!

'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

la dieta è ok ma i grassi o3 e o6 ci debbono essere
                  nella sua dieta che originariamente aveva scritto diceva i cucchiaino di olio al giorno
                  non funziona cosi, i grassi ci devono essere e ad occhio e croce nella sua alimentazione non ce ne erano a sufficienza.
                  l'energia si prende dai i grassi e anche da i carboidrati
                  forse nella sua dieta originaria era sbilanciata.
                  ciao
                  Infatti...Non ho mai detto che la sua dieta fosse giusta....
                  --

Commenta

• MissA.
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 85
                    • 0
                    • 0
                    • veneto
                    • Send PM

AGGIORNAMENTO:
                    oggi ho cominciato ad andare in palestra in pausa pranzo!!!!mi sono convinta perchè ormai ero stufa delle solite cose che riuscivo a fare a casa con manubri e tapis roulant e quando sento che mi sto annoiando è ora di cambiare

Praticamente farò 3 giorni a settimana per h1,30 sala attrezzi e il giovedì 1 ora di un corso tipo aerobica/gag messi insieme, giusto per variare.
                    Problema: andando alle 12.30 a che ora mangio e soprattutto: cosa mangio?

Faccio colazione alle 7.00, lo spuntino lo faccio diventare una specie di pranzo verso le 11.00 oppure che posso fare?attendo suggerimenti come sempre

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

AGGIORNAMENTO:
                      oggi ho cominciato ad andare in palestra in pausa pranzo!!!!mi sono convinta perchè ormai ero stufa delle solite cose che riuscivo a fare a casa con manubri e tapis roulant e quando sento che mi sto annoiando è ora di cambiare

Praticamente farò 3 giorni a settimana per h1,30 sala attrezzi e il giovedì 1 ora di un corso tipo aerobica/gag messi insieme, giusto per variare.
                      Problema: andando alle 12.30 a che ora mangio e soprattutto: cosa mangio?

Faccio colazione alle 7.00, lo spuntino lo faccio diventare una specie di pranzo verso le 11.00 oppure che posso fare?attendo suggerimenti come sempre
                      Io farei così:
                      7 colazione
                      10.30/11 pasto completo metti cho + pro + fat
                      12.30 allenamento --> 13.30-14.00 pasto post allenamento (che può essere il pranzo, togli i fat e fai poche fibre...Usa cho ad alto IG es. riso e pro magre es. petto di pollo)
                      poi spuntino metà pome
                      cena...insomma, non vedo problemi
                      --

Commenta

• MissA.
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 85
                        • 0
                        • 0
                        • veneto
                        • Send PM

l'unico problema è che alle 11 ho tipo 5 minuti che di solito uso per lo spuntino;arrivo in palestra alle 12.45 e rientro al lavoro per le 15 (tra strada a/r e doccia arrivo giusta in tempo per cominciare a lavorare), e riesco ad avere altri 10min e poi 10min verso le 17 quando di solito faccio lo spuntino.
                        E' questo il problema...devo fare pasti velocissimi e non so che mangiare;

oggi per esempio ho fatto lo spuntino alle 10 e alle 11.45 ho mangiato una barretta proteica.Alle 17 mangio 50g di fesa di tacchino e mandorle (come da dieta che mi hai corretto ieri), però domani vorrei organizzarmi meglio

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

l'unico problema è che alle 11 ho tipo 5 minuti che di solito uso per lo spuntino;arrivo in palestra alle 12.45 e rientro al lavoro per le 15 (tra strada a/r e doccia arrivo giusta in tempo per cominciare a lavorare), e riesco ad avere altri 10min e poi 10min verso le 17 quando di solito faccio lo spuntino.
                          E' questo il problema...devo fare pasti velocissimi e non so che mangiare;

oggi per esempio ho fatto lo spuntino alle 10 e alle 11.45 ho mangiato una barretta proteica.Alle 17 mangio 50g di fesa di tacchino e mandorle (come da dieta che mi hai corretto ieri), però domani vorrei organizzarmi meglio
                          allora...
                          7.00 - 11.00 - 15.00 - 17.00 ...torna??
                          Alle 15 (postwo) puoi fare cho ad alto IG + pro, cm detto su

Scusa MissA, ma a pag2 avevi detto che ti allenavi PRIMA di colazione...
                          Se invece ti alleni alle 12.45 la colazione rimane la stessa (quella dei "gg di rest")...Cambia il pranzo, in cui puoi fare:
                          60g riso + 100g fonte pro magra (petto di pollo / tacchino...tonno, bresaola ecc..)...Verdure poche e niente olio o al max 1-2cucchiaINI...
                          Last edited by spot86; 15-11-2007, 09:18:31.
                          --

Commenta

• MissA.
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 85
                            • 0
                            • 0
                            • veneto
                            • Send PM

allora...
                            7.00 - 11.00 - 15.00 - 17.00 ...torna??
                            Alle 15 (postwo) puoi fare cho ad alto IG + pro, cm detto su

Scusa MissA, ma a pag2 avevi detto che ti allenavi PRIMA di colazione...
                            Se invece ti alleni alle 12.45 la colazione rimane la stessa (quella dei "gg di rest")...Cambia il pranzo, in cui puoi fare:
                            60g riso + 100g fonte pro magra (petto di pollo / tacchino...tonno, bresaola ecc..)...Verdure poche e niente olio o al max 1-2cucchiaINI...

sì sì gli orari sono quelli
                            fino alla settimana scorsa mi allenavo a casa alle 6 di mattina prima di colazione,invece da ieri ho cominciato ad andare in palestra in pausa pranzo frequentando il forum mi sono convinta di "sacrificare" la pausa pranzo e fare un'attività più completa rispetto a quella che posso fare a casa

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

sì sì gli orari sono quelli
                              fino alla settimana scorsa mi allenavo a casa alle 6 di mattina prima di colazione,invece da ieri ho cominciato ad andare in palestra in pausa pranzo frequentando il forum mi sono convinta di "sacrificare" la pausa pranzo e fare un'attività più completa rispetto a quella che posso fare a casa
                              Allora colazione sempre quella (gg di REST) e pranzo nei gg WO come ti ho corretto...Tutt'ok ora?
                              --

Commenta

• MissA.
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2007
                                • 85
                                • 0
                                • 0
                                • veneto
                                • Send PM

Allora colazione sempre quella (gg di REST) e pranzo nei gg WO come ti ho corretto...Tutt'ok ora?
                                tutto chiaro capo grazie mille!!!!!!!

Commenta

Working...
                                X