Originariamente Scritto da marco83
Visualizza Messaggio
Per i seguaci della warrior...aiuto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiogrossa Macchia. ma un libro fin troppo commericiale, buoni gli spunti, ma ha la valenza scientifica di harmony....
P.S. quanti carbo+prote fai tu post allenamento? Graziesigpic Jacaren!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jacaren Visualizza MessaggioForse hai ragione ma mi ha condizionato il libro...comunque proverò prote e carbo post allenamento poi nada fino a cena e sopratutto zero carb a parte un po di verdure...grazie!!!
P.S. quanti carbo+prote fai tu post allenamento? Grazie
Commenta
-
-
Una cosa che non capisco...che differenza fa mangiare un unico pasto in qualsiasi momento della giornata? esempio se io lavorassi di notte la mia cena sarebbe la mattina o no? quindi fare solo un pasto post WO non si rispetterebbe lo stesso la teoria della warrior?
Ieri ho provato a non mangiare carbo alla sera e metterli nel post allenamento ma ho fatto fatica poi a dormire e oggi sono a pezzi....sigpic Jacaren!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jacaren Visualizza MessaggioUna cosa che non capisco...che differenza fa mangiare un unico pasto in qualsiasi momento della giornata? esempio se io lavorassi di notte la mia cena sarebbe la mattina o no? quindi fare solo un pasto post WO non si rispetterebbe lo stesso la teoria della warrior?
Ieri ho provato a non mangiare carbo alla sera e metterli nel post allenamento ma ho fatto fatica poi a dormire e oggi sono a pezzi....
sono daccordo con whipper per il post wo e la cena, anche se io a cena i cho li metto sempre perchè mi rilasso, sono un tipo nervoso....
Per dirla come Ori...
Dopo un pasto abbondante il corpo si rilassa e convoglia le energie nella digestione (attivazione parasimpatico), durante il digiuno si è attivi e + recettivi agli stimoli esterni (attivazione simpatico)
quindi se lavori di notte e ti fai un cenone stile warrior....ti licenziano perchè ti addormenti sicuro
A questo punto devi invertire il ciclo digiuno di notte e nutrimento di giornosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggiosono daccordo con whipper per il post wo e la cena, anche se io a cena i cho li metto sempre perchè mi rilasso, sono un tipo nervoso....
Per dirla come Ori...
Dopo un pasto abbondante il corpo si rilassa e convoglia le energie nella digestione (attivazione parasimpatico), durante il digiuno si è attivi e + recettivi agli stimoli esterni (attivazione simpatico)
quindi se lavori di notte e ti fai un cenone stile warrior....ti licenziano perchè ti addormenti sicuro
A questo punto devi invertire il ciclo digiuno di notte e nutrimento di giorno
Il problema che sono molto nervoso durante il giorno e la sera se non mangio dei carboidrati divento matto...cioè non riesco a dormire secondo te se li mangio di sera dovrei assumerne anche nel post workout? sono meglio per la sera i cereali (pasta,riso e simili) oppure frutta? grazie ragazzisigpic Jacaren!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiola soluzione è cho nel pasto solido, ma allenati la sera.sigpic Jacaren!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioallora shake postwo viargo+whey e alle 22 ceni.
poi troverai il tuo set point.
se post allenamento prendo gli amino complessi con della frutta non va bene?sigpic Jacaren!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggionn mi sembra il max.
intendi bcaa/pool + 2banane?...hmm...se hai maltodex o vitargo sarebbe meglio.
(troppo fruttosio)
no problem per il vitargo me lo compro...dosaggi vitargo e whey? perchè Ori dice al max 30g di whey e 10g di carbo poi ogni due ore un po di proteine fino al pasto principale...io che faccio?
da lunedi mi allenerò di mattina e poi via al lavoro fino alle 21 circa...quindi a colazione post workout e solo quando mi alleno vitargo+whey? in che dosaggi? e cena 0 carb(non dormirò dal nervoso)? grazie ragasigpic Jacaren!
Commenta
-
-
anke se devi diamgrire non meno di 1gr di carbo (vitargo/waxy maize starch) xkg..quindi se hai 60kg massa magra...70g vitargo/80g waxy maize starch (circa)..+30-35g effettivi di whey (effettivi non di peso)
se devi fare massa/ricomposizione:idem le whey, i carbo anke 1,2-1,5gr x kg lbm.
cenone solo pro-fat e verdure.
Commenta
-
Commenta