Integratori e sazietà

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cassius82
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori e sazietà

Ho comprato gli integratori proteici pensando di poterli usare negli spuntini ore 11 o ore 16 prima di allenarmi; ma non mi danno sazietà; dopo neanche mezz'ora ho già fame!!!; se mi alleno alle 18:30 dopo due ore che ho preso il bibitone cado per la debolezza. cmq ne prendo la dose consigliata 30 grammi; se ci metto delle gallette di riso col miele?
    A voi danno sazietà? cosa ci posso mangiare insieme? yogurt frutta? gallette e miele?
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cassius82 Visualizza Messaggio
    Ho comprato gli integratori proteici pensando di poterli usare negli spuntini ore 11 o ore 16 prima di allenarmi; ma non mi danno sazietà; dopo neanche mezz'ora ho già fame!!!; se mi alleno alle 18:30 dopo due ore che ho preso il bibitone cado per la debolezza. cmq ne prendo la dose consigliata 30 grammi; se ci metto delle gallette di riso col miele?
    A voi danno sazietà? cosa ci posso mangiare insieme? yogurt frutta? gallette e miele?
    1) hai comprato le whey, la cui funzione è quella di essere assimilate velocemente, ecco perchè dopo 30 minuti hai di nuovo fame.
    2)momento migliore per assumerle è al mattino a colazione (se non mangi albumi o molto latte) e post-work.
    3)le gallette di riso vanno bene post-wock insieme alle whey
    4)lo yogurt è un altra fonte di pro, quindi inutile mangiarli insieme.
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Cassius82
      Bodyweb Member
      • Sep 2005
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
      1) hai comprato le whey, la cui funzione è quella di essere assimilate velocemente, ecco perchè dopo 30 minuti hai di nuovo fame.
      2)momento migliore per assumerle è al mattino a colazione (se non mangi albumi o molto latte) e post-work.
      3)le gallette di riso vanno bene post-wock insieme alle whey
      4)lo yogurt è un altra fonte di pro, quindi inutile mangiarli insieme.
      cmq la palestra mi è vicina e mangio dopo mezz'ora che mi sono allenato...quindi che mi consigli di fare le prendo lo stesso?

Commenta

• Linux
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 3065
        • 42
        • 17
        • Ponza
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cassius82 Visualizza Messaggio
        cmq la palestra mi è vicina e mangio dopo mezz'ora che mi sono allenato...quindi che mi consigli di fare le prendo lo stesso?
        è quello il momento chiave per assumere whey, con una fonte di cho per veicolarkle come ad esempio le gallette

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

io ho il problema della fame perenne,sia che stia a dieta ipocalorica che quella di mantenimento. Mi avevano consigliato in molti le pro in polvere,ma ero molto scettica al riguardo finché non ho provato e devo dire che due misurini nel latte di mattina (con una manciatina di cereali e una mela) mi danno il senso di sazietà per ore,mentre prima la stessa colazione,ma con una parte di cereali che sostituivano le attuali proteine,sentivo i morsi di fame già dopo 2 ore. ma tu le abbini a cosa? Perché credo che sciolte nell'acqua e basta effettivamente siano poc sazianti..però per la colazione sono il top
          Last edited by zajka; 05-11-2007, 14:48:40.
          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Linux
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 3065
            • 42
            • 17
            • Ponza
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            io ho il problema della fame perenne,sia che stia a dieta ipocalorica che quella di mantenimento. Mi avevano consigliato in molti le pro in polvere,ma ero molto scettica al riguardo finché non ho provato e devo dire che due misurini nel latte di mattina (con una manciatina di vereali e una mela) mi danno il senso di sazietà per ore,mentre prima la stessa colazione,ma con una parte di cereali che sostituivano le attuali proteine,sentivo i morsi di fame già dopo 2 ore. ma tu le abbini a cosa? Perché credo che sciolte nell'acqua e basta effettivamente siano poc sazianti..però per la colazione sono il top

teniamo sempre presente che parliamo di "integratori" il termine stesso ci indica che servono per integrare un programma alimentare, quindi vanno inseriti la dove c'è carenza. La mattina cosi come il post work sono i momentio migliori perchè la velocità di tale integratore viene sfruttata al meglio. Vi faccio un esempio, nel mio caso a colazaione mangio un omlette di sei albumi e un rosso, che effettivamente mi sazia e mi apporta i giusti grammi di pro, mentre assumendo le whey con il latte sicuramente avrei piu fame in quanto sono abituato a mangiare solido. "L'abbinamento" va fatto in base a cio' che prevede la tua dieta, ovvero alle quantità di macronutrienti previste.

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

teniamo sempre presente che parliamo di "integratori" il termine stesso ci indica che servono per integrare un programma alimentare, quindi vanno inseriti la dove c'è carenza. La mattina cosi come il post work sono i momentio migliori perchè la velocità di tale integratore viene sfruttata al meglio. Vi faccio un esempio, nel mio caso a colazaione mangio un omlette di sei albumi e un rosso, che effettivamente mi sazia e mi apporta i giusti grammi di pro, mentre assumendo le whey con il latte sicuramente avrei piu fame in quanto sono abituato a mangiare solido. "L'abbinamento" va fatto in base a cio' che prevede la tua dieta, ovvero alle quantità di macronutrienti previste.
              si certo,infatti non ho mica detto di mettere le pro in polvere anche negli albumi

Parlavo di me e del mio senso di sazietà,visto che la domanda verte proprio su quello

Commenta

• Cassius82
                Bodyweb Member
                • Sep 2005
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

infatti sento in tanti che si mangiano gli albumi ma come se li fanno? quindi tu ti fai una frittata di 6 uova al mattino sulla padella di cui 6 parti bianche e un rosso? perkè cmq le uova a me piacciono molto

Commenta

• Linux
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 3065
                  • 42
                  • 17
                  • Ponza
                  • Send PM

[quote=zajka;2866120]si certo,infatti non ho mica detto di mettere le pro in polvere anche negli albumi .......c'è chi lo fa'

Parlavo di me e del mio senso di sazietà,visto che la domanda verte proprio su quello
                  ............250 ml latte+ whey + frutti rossi 50gr + 40gr all bran/4 fette integrali/fiocchi avena 40 gr + 10gr noci + caffè...............penso che sia una colazione che dia senzo di sazietà

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

............250 ml latte+ whey + frutti rossi 50gr + 40gr all bran/4 fette integrali/fiocchi avena 40 gr + 10gr noci + caffè...............penso che sia una colazione che dia senzo di sazietà
                    si poi,sai la sazietà è soggettiva..c'è chi è sazio con una tazza di latte e basta la mattina

Commenta

• Linux
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 3065
                      • 42
                      • 17
                      • Ponza
                      • Send PM

si poi,sai la sazietà è soggettiva..c'è chi è sazio con una tazza di latte e basta la mattina
                      pensa che io per anni (tempi bui........) non ho fatto mai colazione, ora il mio ororlogio biologico è tarato con i tempi di questo pasto.

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

pensa che io per anni (tempi bui........) non ho fatto mai colazione, ora il mio ororlogio biologico è tarato con i tempi di questo pasto.
                        anch'io anni fa(tempi d'oroahah) non mi saziavo se non mi magiavo 2 fagottini al cioccolato e una tazza di latte

Commenta

• Linux
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 3065
                          • 42
                          • 17
                          • Ponza
                          • Send PM

anch'io anni fa(tempi d'oroahah) non mi saziavo se non mi magiavo 2 fagottini al cioccolato e una tazza di latte

FAME CHIMICA..................

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

FAME CHIMICA..................
                            oddio a colazione la fame chimica sarebbe stata un po' grave..però cavolo è vero che si mangia esattamente quanto il nostro stomaco è abituato a ricevere..ai tempi d'oro era viziatissssimo

Commenta

• mex90
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 417
                              • 8
                              • 5
                              • barbaiana!!
                              • Send PM

ma sl io nn sn mai sazio dopo nulla??!!cioe anke qnd sgarravo a palla dopo 100 g pan di stelle circa 1 l di latte e 100g di cereali e una mela..mi fermavo xke dicevo ho mangiato un po tnt..ma il stomaco avrebbe continuato a mangiare all'infinito..

Commenta

Working...
                              X