Ogni Quanto Mangiare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antony85
    Banned
    • Nov 2007
    • 299
    • 14
    • 7
    • Send PM

Ogni Quanto Mangiare?

salve a tutti, avrei una domanda..voi ogni quanto mangiate tra un pasto e l'altro..io in genere ogni 3 ore...ma io lo faccio ogni 3 ore soprattutto x una questione di assimilazione proteica..cioè voglio essere piu chiaro, faccio 2 esempi:

1)se mangiassimo solo in uno spuntino carboidrati + fats, il successivo pasto lo potremmo fare anche dopo mezz'ora xchè non ci sarebbe un apporto proteico superiore a quello assimilabile e potremmo andare "sul sicuro" con il pasto successivo..è cosi?? vorrei un po di chiarezza...

2) se mangiassimo invece una fonte proteica di media-velocità e dopo un ora assumiamo proteine lente, le proteine medio-veloci che stanno in circolo, vengono rallentate oppure continuano il loro processo?

grazie
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

mangia quando hai fame, purchè mangi abbastanza per crescere e non troppo per ingrassare.
    la distribuzione è per comodità, 4-6 pasti mediamente è una buona scelta

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• antony85
      Banned
      • Nov 2007
      • 299
      • 14
      • 7
      • Send PM

ho capito grazie, xo il mio problema è principalmente quello di assumere troppe pro in un tempo molto ravvicinato..se per esempio mangio 300 gr di albumi(circa 33 gr di pro) e dopo 1 ora mangio 150 gr(35gr pro) di pollo, non avrei un eccesso proteico?cioè l'assimilazione delle pro non sarebbe ottimale..rischerei di buttare la maggior parte nel cesso...sbaglio?

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da antony85 Visualizza Messaggio
        ho capito grazie, xo il mio problema è principalmente quello di assumere troppe pro in un tempo molto ravvicinato..se per esempio mangio 300 gr di albumi(circa 33 gr di pro) e dopo 1 ora mangio 150 gr di pollo, non andrei un eccesso proteico?cioè l'assimilazione delle pro non sarebbe ottimale..rischerei di buttare la maggior parte nel cesso...sbaglio?
        togliti dalla testa queste cose finchè sei in tempo

Commenta

• antony85
          Banned
          • Nov 2007
          • 299
          • 14
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          togliti dalla testa queste cose finchè sei in tempo
          ..grazie..credevo che ci fossero problemi con tempi ravvicinati x mangiare..cercherà di nn farmi problemi

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

il punto non è tanto l'assimilazione o altro, semmai chiediti: perchè mangaire dopo solo un'ora e nona spettare per dar tempo al sistema di digerire e "respirare" un attimo?
            questo è il motivo per cui personalmente pasti troppo ravvicinati non li farei.

Commenta

• antony85
              Banned
              • Nov 2007
              • 299
              • 14
              • 7
              • Send PM

ah ecco..infatti io mi chiedevo come mai vedevo su giornali tipo flex o muscle e fitness che alcuni atleti mangiano in periodo di gara ogni 2 ore e fuori gara ogni 3 ore..credevo fosse una cavolata invece questa ultima tua frase mi ha fatto ragionare, in quanto)corregimi se sbaglio) le proteine quando le assumiamo si convertono in aminoacidi e quindi vanno inviate subito al corpo x poter essere utilizzate, certo poi conta anche la loro velocità si assimilazione, xo riassumendo il tutto, il nn mangiare ogni ora(per esempio) viene fatto x dare un po di respiro all organismo senza sovraccaricarlo e far in modo di nn sentirsi gonfi o pesanti..

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

esatto
                quantitativo di kcal e frequenza dei pasti tienili inversamente proporzionali.
                pasti piccoli e frequenti o abbondanti e radi.
                meglio la via di mezzo

Commenta

• antony85
                  Banned
                  • Nov 2007
                  • 299
                  • 14
                  • 7
                  • Send PM

ok farò cosi..lo sai che mi aveva portato in inganno? avevo fatto dei search sul forum e ho trovato che molte persone dicevano che facevano un post-wo e cenavano dopo 30-45minuti..molti rispondendo a questa domanda dicevano che una cena cosi ravvicinata non avrebbe fatto assimilare tutte le pro della cena e molte sarebbero state scartate dal corpo..x questo era nato il dubbio..

Commenta

• Another-Life
                    Banned
                    • May 2007
                    • 1272
                    • 49
                    • 6
                    • Send PM

ok farò cosi..lo sai che mi aveva portato in inganno? avevo fatto dei search sul forum e ho trovato che molte persone dicevano che facevano un post-wo e cenavano dopo 30-45minuti..molti rispondendo a questa domanda dicevano che una cena cosi ravvicinata non avrebbe fatto assimilare tutte le pro della cena e molte sarebbero state scartate dal corpo..x questo era nato il dubbio..

eh??

Commenta

• antony85
                      Banned
                      • Nov 2007
                      • 299
                      • 14
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                      eh??

ho letto molti dei tuoi post, questo non è a livello di super pippa mentale come fai tu non ti preoccupare e solo x dare una chiarezza alle cose

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Heliopolis sopra l'albero sacro
                        • Send PM

ho letto molti dei tuoi post, questo non è a livello di super pippa mentale come fai tu non ti preoccupare e solo x dare una chiarezza alle cose

Commenta

• Another-Life
                          Banned
                          • May 2007
                          • 1272
                          • 49
                          • 6
                          • Send PM

chi ha detto niente....non capivo la frase che ti ho evidenziato...ma adesso rileggendola è chiara.

p.s: non le reggi con me le provocazioni percui evita ...

Commenta

Working...
                          X