Dieta da correggere massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SebastianValmont
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 707
    • 10
    • 2
    • Send PM

Dieta da correggere massa

Ciao a tutti vi posto la mia dieta che sicuramente ha bisogno di qualche correzione.Allora sono alto 1,80 x 75 kg con circa il 9% di grasso il mio obbiettivo è la massa e mi alleno 2 volte la settimana con i pesi e 3 volte di pugilato.
    Colazione ore 8.30 circa:
    18 plasmon( ogni biscotto 5 gr:20 kcal 0,5 gr pro,3,6 gr cho,0,4 fat x18= 360 kcal,9gr pro 64 gr cho,7gr fat)30 gr proteine(blend o whey) con 200ml di latte scremato,10 gr mandorle,un caffè con tic
    Pranzo ore 12.10 circa:
    100 gr pasta con pesto,ragù,pomodoro o 100 gr riso basmati con 1 cucchiao olio evo
    200 gr carne rossa(manzo,cavallo,hamburger)
    10gr noci,3gr omega 3
    1 frutto
    Spuntino ore 16:(nei giorni di allenamento con i pesi è un pre-wo perchè alle 17 mi alleno)(quando invece vado a pugilato mi alleno alle 19 infatti mi sembra poco adeguato questo spuntino)
    1 mela,30 gr blend pro 200 ml latte scremato
    Cena ore 20 nel caso dei pesi(e post-wo) ore 21.15 nel caso della boxe:2 patate bollite,200 gr petto di pollo o pesce spada-branzino,3gr omega 3,1 frutto(mela caco kiwi....)
    Qui ho una domanda passano 30-40 min dalla cena alla fine dell'allenamento dovrei fare un post-wo liquido subito dopo l'allenamento?X ora subito dopo l'allenamento prendo 5 gr bcaa e 5 li prendo pre-wo(anche x il pugilato prendo 5gr bcaa prima e 5 dopo)poi quando torno a casa 10 gr gluta e anche nel pre-nanna
    Pre-nanna ore 23.45 circa:
    30 gr proteine(blend isobolic) 200 ml latte,o 300 gr yogurt greco(2 confezioni total 0),10 gr mandorle

Allora i miei dubbi sono:1 lo spuntino quando vado a pugilato è troppo poco dovrei aumentarlo ma come non mi va molto un panino preferisco rimanere sulla frutta.Magari 2 mele + pro?
    2 dato che devo aumentare i carbo perchè non cresco meglio a colazione(voglio tenere i plasmon i cereali mi hanno stufato)o a pranzo o quando?
    3 il post-wo del pugilato deve essere uguale a quello con i pesi?
    4 a metà mattina non mangio niente ma 3 mattine non sono in università quindi queste tre mattine potrei fare uno spuntino a metà mattina dite di farlo o va bene così?uno yogurt greco potrebbe andare?
    5é possibile crescere allenandosi 2 volte con i pesi e 3 volte di boxe?
    Last edited by SebastianValmont; 05-11-2007, 12:08:13.
  • SebastianValmont
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 707
    • 10
    • 2
    • Send PM

Datemi una mano please

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

[quote=SebastianValmont;2865395]Ciao a tutti vi posto la mia dieta che sicuramente ha bisogno di qualche correzione.Allora sono alto 1,80 x 75 kg con circa il 9% di grasso il mio obbiettivo è la massa e mi alleno 2 volte la settimana con i pesi e 3 volte di pugilato.
      Colazione ore 8.30 circa:
      18 plasmon( ogni biscotto 5 gr:20 kcal 0,5 gr pro,3,6 gr cho,0,4 fat x18= 360 kcal,9gr pro 64 gr cho,7gr fat)30 gr proteine(blend o whey) con 200ml di latte scremato,10 gr mandorle,un caffè con tic.....persionalmenete eviterei i plasmon, inserirei all bran, fette integrali o avena.
      in massa vedrei bene uno spuntino mattutino pane di segale e bresaola
      Pranzo ore 12.10 circa:
      100 gr pasta con pesto.....non mi piace rischi troppi grassi,ragù,pomodoro o 100 gr riso basmati con 1 cucchiao olio evo
      200 gr carne rossa(manzo,cavallo,hamburger) .......io abbasserei la quota di carne rossa a 150gr se pollo anche 200
      10gr noci,3gr omega 3
      1 frutto...................meglio lontano dai pasti principali

Spuntino ore 16:(nei giorni di allenamento con i pesi è un pre-wo perchè alle 17 mi alleno)(quando invece vado a pugilato mi alleno alle 19 infatti mi sembra poco adeguato questo spuntino)
      1 mela,30 gr blend pro 200 ml latte scremato.......pre-work per me troppo carico, proteine in eccesso

Cena ore 20 nel caso dei pesi(e post-wo) ore 21.15 nel caso della boxe:2 patate bollite se post work (max 40 min dalla fine della session),200 gr petto di pollo o pesce spada-branzino,3gr omega 3,1 frutto(mela caco kiwi....)........stesso discorso la frutta meglio negli spuntini
      Qui ho una domanda passano 30-40 min dalla cena alla fine dell'allenamento dovrei fare un post-wo liquido subito dopo l'allenamento?(no non serve se mangi entro 40 min)X ora subito dopo l'allenamento prendo 5 gr bcaa e 5 li prendo pre-wo(anche x il pugilato prendo 5gr bcaa prima e 5 dopo)poi quando torno a casa 10 gr gluta e anche nel pre-nanna
      Pre-nanna ore 23.45 circa:
      30 gr proteine(blend isobolic) 200 ml latte,o 300 gr yogurt greco(2 confezioni total 0),10 gr mandorle.......va bene

Allora i miei dubbi sono:1 lo spuntino quando vado a pugilato è troppo poco dovrei aumentarlo ma come?......per me va bene cosi' come è
      2 dato che devo aumentare i carbo perchè non cresco meglio a colazione....sicuro a colazione sono piu' indicati o post work (voglio tenere i plasmon i cereali mi hanno stufato)o a pranzo o quando?
      3 il post-wo del pugilato deve essere uguale a quello con i pesi?.....forse in quello con i pesi la dose di cho è maggiore
      4 a metà mattina non mangio niente ma 3 mattine non sono in università quindi queste tre mattine potrei fare uno spuntino a metà mattina dite di farlo o va bene così?uno yogurt greco potrebbe andare?......fallo, se yogurt greco aggiungi una fonte di cho
      5é possibile crescere allenandosi 2 volte con i pesi e 3 volte di boxe?.....nulla è impossibile ma 5 allenamenti a settimana non sono sicuramente il miglior metodo per crescere
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• SebastianValmont
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 707
        • 10
        • 2
        • Send PM

una fonte di cho a metà mattina va bene ad es un frutto tipo una mela un caco assieme allo yogurt greco?Dopo i pasti un frutto lo mangio per forza un pasto x me non è un pasto senza un frutto.Di pesto ne uso poco e fatto con olio evo.Perchè non vedi bene i plasmon?alzare i grassi a 15 gr colazione 15 pranzo e 10 pre-nanna di frutta secca come lo vedi?

Commenta

• Linux
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3065
          • 42
          • 17
          • Ponza
          • Send PM

[quote=SebastianValmont;2865867]una fonte di cho a metà mattina va bene ad es un frutto tipo una mela.......una mela va benissimo un caco assieme allo yogurt greco?Dopo i pasti un frutto lo mangio per forza un pasto x me non è un pasto senza un frutto.Di pesto ne uso poco e fatto con olio evo.Perchè non vedi bene i plasmon?.....i plasmon non li vedo bene perchè personalmente preferisco assumere fonti di cho lavorate il meno possibile alzare i grassi a 15 gr colazione 15 pranzo e 10 pre-nanna di frutta secca come lo vedi?.......... tutto si puo alzare o abbassare l'importante è che rientri nelle lineee generali della dieta, si puo gostrare con i macronutrienti sempre facendo riferimento al quadro generale dell'alimentazione scelta.

Commenta

• SebastianValmont
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 707
            • 10
            • 2
            • Send PM

nel complesso della mia alimentazione alzare un pò i grassi come ho descritto prima lo vedi bene?Dimenticavo a pranzo mangio anche 2 cubetti di cioccolato fondente al 99%.Allora ricapitolando come spuntino di metà mattina dici yogurt greco + una mela o come alternative?Come pre-wo una mela + 30 gr pro se invece vado a boxe quindi 3 h dopo lo spuntino 2 frutti + 30 gr pro?Quale frutta va bene(mele kiwi caco arancio)anche per lo spuntino di metà mattina?Quindi è cosi sostanziale la differenza tra plasmon e all bran o è solo una finezza?Quindi x alzare i carbo porto la pasta a 120 gr e i plasmon a 20?

Commenta

• Linux
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 3065
              • 42
              • 17
              • Ponza
              • Send PM

[quote=SebastianValmont;2865917]nel complesso della mia alimentazione alzare un pò i grassi come ho descritto prima lo vedi bene?....alzi i fat abbassi i cho Dimenticavo a pranzo mangio anche 2 cubetti di cioccolato fondente al 99%.......Ottima scelta.Allora ricapitolando come spuntino di metà mattina dici yogurt greco + una mela o come alternative?........70gr pane segale+70/100gr Bresaola.Come pre-wo una mela + 30 gr pro se invece vado a boxe quindi 3 h dopo lo spuntino 2 frutti + 30 gr pro?Quale frutta va bene(mele kiwi caco arancio)anche per lo spuntino di metà mattina?......per il pasto di mezza mattina la mmela è piu indicata, in quanto ha in ig basso, post work anche la banana va bene. Quindi è cosi sostanziale la differenza tra plasmon e all bran o è solo una finezza?....personalmente è sostanziale. Puoi anche fare pane di segale e marmellata sine zucchero o 20gr di miele. Quindi x alzare i carbo porto la pasta a 120 gr e i plasmon a 20?....per il pranzo va bene i plasmon il solito discorso

Commenta

• SebastianValmont
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 707
                • 10
                • 2
                • Send PM

pane di segale + bresaola pùo essere usato anche come spuntino di metà mattina o spuntino di metà pomeriggio prima del pugilato?2 mele + 30 gr pro prima del pugilato sono ok?

Commenta

• Linux
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 3065
                  • 42
                  • 17
                  • Ponza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                  pane di segale + bresaola pùo essere usato anche come spuntino di metà mattina o spuntino di metà pomeriggio prima del pugilato?2 mele + 30 gr pro prima del pugilato sono ok?
                  Meglio la mattina, dipende anche la distanza che passa tra la colazione e il pranzo.

Il pugilato implica grosso consumo calorico quindi direi che va bene.

Commenta

• SebastianValmont
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 707
                    • 10
                    • 2
                    • Send PM

Aumentare i grassi rispetto ai cho o viceversa che differenza comporta?

Commenta

• Linux
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 3065
                      • 42
                      • 17
                      • Ponza
                      • Send PM

Aumentare i grassi rispetto ai cho o viceversa che differenza comporta?
                      comporta:
                      apporto calorico diverso i fat sviluppano 9 kcal per grammo, mentre pro e cho si attestano sui 4 kcal per grammo. Gia' questo dovrebbe farti capire l'importanza del conteggio dei macro in una dieta

Commenta

• SebastianValmont
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 707
                        • 10
                        • 2
                        • Send PM

ok tenuto conto di questo come effetti sul fisico?ad es devo aumentare di 200 kcal se le aumento con tot grammi di grassi o tot grammi di carbo cosa cambia?

Commenta

• Linux
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 3065
                          • 42
                          • 17
                          • Ponza
                          • Send PM

ok tenuto conto di questo come effetti sul fisico?ad es devo aumentare di 200 kcal se le aumento con tot grammi di grassi o tot grammi di carbo cosa cambia?
                          questo aspetto va valutato sul contesto generale della dieta, o meglio, se segui una low carb allora aumenti i grassi, oppure sei in massa gradatamente e sempre nel contesto generale dell'apporto calorico alzi i cho. Altro aspetto da non sottovalutare è l'interazione soggettiva con i nutrienti, se il fisico non tende ad accumulare grasso allora si puo' alzare la quota di cho, altrimenti ci si sta piu' attenti.

Commenta

• SebastianValmont
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 707
                            • 10
                            • 2
                            • Send PM

perchè pane di segale?Dove lo trovo?Il pane integrale o di grano duro non va bene?

Commenta

• ANMARYA
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 996
                              • 20
                              • 18
                              • Send PM

perchè pane di segale?Dove lo trovo?Il pane integrale o di grano duro non va bene?
                              be' e' quello che ha piu' basso ig di tutti tra la'ltro...

Commenta

Working...
                              X