teina e creatina....stesso effetto della caffeina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blashyrkh
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

teina e creatina....stesso effetto della caffeina?

domanda semplicissima...è risaputo che la caffeina vanifica l'effetto della creatina...ma lo stesso vale per la teina oppure no? nn conosco la composizione chimica delle 2 sostanze, se è la stessa e cambia solo il nome, oppure sono diverse e agiscono diversamente con la creatina
    Last edited by Blashyrkh; 05-11-2007, 02:46:53.
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Blashyrkh Visualizza Messaggio
    domanda semplicissima...è risaputo che la caffeina vanifica l'effetto della creatina...ma lo stesso vale per la teina oppure no? nn conosco la composizione chimica delle 2 sostanze, se è la stessa e cambia solo il nome, oppure sono diverse e agiscono diversamente con la creatina
    sono praticamente la stessa cosa, con la creatina cozzano entrambe

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Ma che fondamento ha l'affermazione che la caffeina ANNULLA la creatina? E si parla di monoidrata o creatina in genere? Ci sono molto prodotti pre workout che propongono creatina in abbinamento con caffeina. Non credo che uno annulli l'altro, potrà esserci una interferenza ma a che livello?

Commenta

• Blashyrkh
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 52
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Ma che fondamento ha l'affermazione che la caffeina ANNULLA la creatina? E si parla di monoidrata o creatina in genere? Ci sono molto prodotti pre workout che propongono creatina in abbinamento con caffeina. Non credo che uno annulli l'altro, potrà esserci una interferenza ma a che livello?
        io so che è la caffeina che annulla l'effetto della creatina...se monoidrata o altro nn ne ho la + pallida idea!

a che distanza dall'assunzione della creatina si può bere caffeina?

Commenta

• F.Z.
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 94
          • 0
          • 0
          • Send PM

anch'io ho sempre sentito della caffeina ma mai della teina...aspetto info.
          Esatto,piacerebbe anche a me sapere a che distanza siano bevibili crea e caffeina!

Commenta

• Blashyrkh
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 52
            • 0
            • 0
            • Send PM

da quel che ho letto in giro...nn esiste nessuna distanza...prendendo creatina e caffè insieme, il caffè aumenta l'acidità dello stomaco impedendo l'assorbimento della creatina, che si trasforma subito in creatinina...

però l'effetto della caffeina è dannoso a prescindere da questo fatto, infatti sembra che in alcuni test, l'effetto dannoso è stato riscontrato per un giorno inteo dopo l'assunzione della creatina...quindi nn si può proprio assumere

cmq sembra siano state assunte quantità relativamente levate di caffeina ( 3 caffè o più)...quindi nn so se un solo caffè possa influire meno

cmq si, la teina e la caffeina sono la stessa sostanza...quindi sono spacciato...io che ne bevevo 2 litri al giorno sigh
            lo berremo solo nel periodo di scarica o nei giorni in cui nn ci alleniamo...ma nn so se poi si cancella proprio la quantià di creatina vanificando quella assunta nei giorni precedenti, oppure si blocca l'effetto e basta
            Last edited by Blashyrkh; 05-11-2007, 22:51:22.

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Tutta qui la motivazione? Un pò di bicarbonato di sodio e tiri a pari il pH gastrico, e la crea va a destinazione...

Commenta

• Blashyrkh
                Bodyweb Member
                • Nov 2007
                • 52
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                Tutta qui la motivazione? Un pò di bicarbonato di sodio e tiri a pari il pH gastrico, e la crea va a destinazione...
                no no magari....quello era solo il problema di "partenza"...poi la caffeina inibisce lo stesso la creatina proprio a livello muscolare...ma sembra che nn si sia ancora scoperta la causa reale di questa inibizione

io presumo che abbia a che fare conm la disidratazione...si sa che la caffeina causa questo effetto, la creatina invece dovrebbe avere l'effetto opposto! quindi le due sostanze "cozzano" tra di loro e l'effetto della creatina viene minimizzato
                in questo caso meno caffeina si assume, minore sarà l'inibizione...cmq in questo caso forse la caffeina è deleteria anche senza prendere la creatina, perchè è vero che eccita e fa sentire meglio, però se toglie acqua anche dai muscoli può favorire il catabolismo!

bisogna vedere quali quantità si devono assumere per nn avere problemi...
                Last edited by Blashyrkh; 05-11-2007, 23:30:55.

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Stiamo parlando di caffeina, non di diuretici farmacologici... non facciamoci delle pippe mentali sulla disidratazione catabolica da caffè su....

Commenta

• Blashyrkh
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 52
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

e lo so...sta di fatto che ci sono dei problemi...e nn si sa come risolverli

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

teina e caffeina agiscono entrambe sul SNC ed hanno effetti simili,se nn ricordo male gli effetti della teina sn meno immediati.

caffeina e creatina possono coesistere.. l'importante è nn assumerle in simbiosi
                      Last edited by Wolver|ne; 06-11-2007, 02:20:57.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

Working...
                      X