domanda semplicissima...è risaputo che la caffeina vanifica l'effetto della creatina...ma lo stesso vale per la teina oppure no? nn conosco la composizione chimica delle 2 sostanze, se è la stessa e cambia solo il nome, oppure sono diverse e agiscono diversamente con la creatina
teina e creatina....stesso effetto della caffeina?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Blashyrkh Visualizza Messaggiodomanda semplicissima...è risaputo che la caffeina vanifica l'effetto della creatina...ma lo stesso vale per la teina oppure no? nn conosco la composizione chimica delle 2 sostanze, se è la stessa e cambia solo il nome, oppure sono diverse e agiscono diversamente con la creatina
-
-
Ma che fondamento ha l'affermazione che la caffeina ANNULLA la creatina? E si parla di monoidrata o creatina in genere? Ci sono molto prodotti pre workout che propongono creatina in abbinamento con caffeina. Non credo che uno annulli l'altro, potrà esserci una interferenza ma a che livello?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMa che fondamento ha l'affermazione che la caffeina ANNULLA la creatina? E si parla di monoidrata o creatina in genere? Ci sono molto prodotti pre workout che propongono creatina in abbinamento con caffeina. Non credo che uno annulli l'altro, potrà esserci una interferenza ma a che livello?
a che distanza dall'assunzione della creatina si può bere caffeina?
Commenta
-
-
da quel che ho letto in giro...nn esiste nessuna distanza...prendendo creatina e caffè insieme, il caffè aumenta l'acidità dello stomaco impedendo l'assorbimento della creatina, che si trasforma subito in creatinina...
però l'effetto della caffeina è dannoso a prescindere da questo fatto, infatti sembra che in alcuni test, l'effetto dannoso è stato riscontrato per un giorno inteo dopo l'assunzione della creatina...quindi nn si può proprio assumere
cmq sembra siano state assunte quantità relativamente levate di caffeina ( 3 caffè o più)...quindi nn so se un solo caffè possa influire meno
cmq si, la teina e la caffeina sono la stessa sostanza...quindi sono spacciato...io che ne bevevo 2 litri al giorno sigh
lo berremo solo nel periodo di scarica o nei giorni in cui nn ci alleniamo...ma nn so se poi si cancella proprio la quantià di creatina vanificando quella assunta nei giorni precedenti, oppure si blocca l'effetto e bastaLast edited by Blashyrkh; 05-11-2007, 22:51:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioTutta qui la motivazione? Un pò di bicarbonato di sodio e tiri a pari il pH gastrico, e la crea va a destinazione...
io presumo che abbia a che fare conm la disidratazione...si sa che la caffeina causa questo effetto, la creatina invece dovrebbe avere l'effetto opposto! quindi le due sostanze "cozzano" tra di loro e l'effetto della creatina viene minimizzato
in questo caso meno caffeina si assume, minore sarà l'inibizione...cmq in questo caso forse la caffeina è deleteria anche senza prendere la creatina, perchè è vero che eccita e fa sentire meglio, però se toglie acqua anche dai muscoli può favorire il catabolismo!
bisogna vedere quali quantità si devono assumere per nn avere problemi...Last edited by Blashyrkh; 05-11-2007, 23:30:55.
Commenta
-
-
teina e caffeina agiscono entrambe sul SNC ed hanno effetti simili,se nn ricordo male gli effetti della teina sn meno immediati.
caffeina e creatina possono coesistere.. l'importante è nn assumerle in simbiosiLast edited by Wolver|ne; 06-11-2007, 02:20:57.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
Commenta