Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FORMULA PRE-GARA : mi aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    FORMULA PRE-GARA : mi aiutate?

    Ciao ragazzi , sto allenandomi per la corsa......
    sia in palestra che in pista (ma lì devo andarci piano ,avendo avuto in problema) .
    Volevo avere per favore un parere tecnico da chi se ne capisce davvero....
    In pratica io dovrei fare solo 1 km ma veloce....il punto è che vorrei capire come dovrei partire nel pre-gara (lo faccio alla mattina presto )

    Ora sto usanda Glutammina, KreAlcalyn (e Isatori Creapure) , A.Ramificati , Magnesio e Potassio (ATP-PRO),Proteine Del Latte...
    per un buon recupero post allenamento....

    Ora volevo chiedervi
    1) Potreste farmi per favore una "colazione tipo" indicata a questo scopo, devo dare tutto (anche l'anima) in quei pochi minuti.....è una gara di resistenza ma finito il chilometro posso fermarmi....
    e soprattutto quanto tempo prima la devo fare ....
    es : se mangiassi un piatto di pasta con i peperoni 10 min prima penso che non andrei molto lontano...
    io per adesso avrei in mente 3-4 fette biscottate semplici con parecchia marmellata di albicocche (anche se forse è un pò acida...non saprei)!!!
    però ho paura che dopo 30 min (ne potrebbero passere anche di più) mi viene una fame boia....
    ecco volevo avere un parere altamente tecnico a riguardo...se avete qualche consiglio in generale....
    2) Per quanto riguarda gli integratori che ho a disposizione
    come ,a che quantità e quanto tempo prima devo prenderli ...? cerco un mix efficace!
    tipo gli a.ramif ho sentito che oltre al recupero fisico eleminano un pò la sensazione di affaticamento,e anche la crea..
    ma nn so....
    mi aiutate....ho sentito parlare bene della carnosina che ne pensate?

    Ciao, grazie davvero...
    Last edited by fe-body; 04-11-2007, 22:06:19.
    La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
    ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

    #2
    secondo m eti stai facendo davvero troppe pare.....cosa vuoi che sia un km.....e poi è una gara cosi importante??


    io farei cosi al risveglio bcaa + gluta 10-15 minuti di streching fatto bene....poi ti fai le tue robe preparai la borsa ecc e prima di uscire fai uno shaker di whey e ti mangi 2 banane...piu che suff....cmq non è una gara di resistenza perche quel km lo si fa sotto i 3' 30'' senza particolari problemi
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si è importante...!

      Lo stretching prima della gara non si fa.......
      ci vuole il riscaldamento e basta... (poi ognuno ha le sue idee a riguardo, ma per non farsi male o calare bisognerebbe fare così)

      Ti ringrazio per la risposta, anche se nel frattempo mi hanno fatto un programma preciso.... compresa gluta e whey.... in pratica devo arrivare lì ed aver digerito già tutto....


      Ciao,a presto.
      La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
      ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

      Commenta


        #4
        Nn sappiamo niente di te... 6 un atleta pro o lo fai a livello dilettantistico?

        Se 6 nel secondo caso lascerei perdere tutta quella integrazione e mi limiterei ad assumere carbs a medio-basso ig e pro circa 2 ore prima della competizione
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fe-body Visualizza Messaggio
          Si è importante...!

          Lo stretching prima della gara non si fa.......
          ci vuole il riscaldamento e basta... (poi ognuno ha le sue idee a riguardo, ma per non farsi male o calare bisognerebbe fare così)
          Ok x lo stretching: anch'io faccio parte di quel filone di pensiero
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            Ciao Alex grazie per la tua risposta no , non sono un professionista....ho appena iniziato...

            Comunque mi hanno consigliato quello che dici tu, cioè proteine e gallette di riso (come carboidrati indicati) e un pò di marmellata sopra.....
            in più anche cretina e amin. ramif (come extra)

            Ciao, grazie....
            P.s si chi corre o insegna la pensa così sullo stretching....siamo daccordo
            Last edited by fe-body; 07-11-2007, 20:58:43.
            La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
            ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fe-body Visualizza Messaggio
              Ciao Alex grazie per la tua risposta no , non sono un professionista....ho appena iniziato...

              Comunque mi hanno consigliato quello che dici tu, cioè proteine e gallette di riso (come carboidrati indicati) e un pò di marmellata sopra.....
              in più anche cretina e amin. ramif (come extra)

              Ciao, grazie....
              P.s si chi corre o insegna la pensa così sullo stretching....siamo daccordo
              Nn sono d'accordo sulle gallette: molti pensano che prima di una competizione servono carbs veloci, ma secondo me così si alza troppo la glicemia. Io opterei x qualc con un + basso ig(tipo frutta o pane integrale), xò sono scelte
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta


                #8
                potrei allora mangiarmi meno gallette con marmellata e aggiungere una mezza banana con un pezzettino di pane ....perchè integrale??
                ma se l'indice glicemico è alto le prestazioni:
                migliorano, sono indifferenti o peggiorano ???
                perchè io avrei anche del glucosio in polvere.....lo posso inserire ? se si come?

                se no consigliami anche tu, che mi sembri preparato.. ti ringrazio tanto

                Ciao ;-)
                Last edited by fe-body; 09-11-2007, 22:30:25.
                La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
                ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎