Annuncio

Collapse
No announcement yet.

So che mi prenderete a legnate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    So che mi prenderete a legnate...

    ...ma chiedo cmq

    Come prima cosa, ciao, mi sono appena iscritto

    Il mio problema è che ho un po' di panza e maniglioni dell'odio (il mio istruttore ha detto che sono sottopeso di poco e che ho un po' di massa grassa [ in poche parole, non ho capito nulla di quello che ha detto..mi ha dato 2342342 3informazioni in 10 minuti ]

    Sono "alto" 1.65 x 62 kg, costituzione normale (mi alleno da circa 3 anni, ma non in modo "esagerato" [nel senso che non tengo conto dei tempi di recupero e cose simili]). Il problema è l'alimentazione...mangio da schifo :\ del tipo:

    Colazione quasi assente oppure una merendina (quelle tossiche confezionate, per intenderci ), a metà mattina un pacchetto di cracker, mezzogiorno quasi sempre o pasta o riso (in bianco entrambi), e poi la sera, anche qui quasi sempre pasta o riso. Ogni tanto ci butto dentro un po' di carne o pesce o minestrone di verdure (ma son cmq sporadiche queste "intromissioni" )...poi bè, mangio anche dolci. Il fatto è che sono 2 anni che cerco di eliminare il grasso, ma non ci riesco..ho provato a eliminare i dolci quasi totalmente per un mese (poco, però non ho notato variazioni di nemmeno un etto)...quindi?
    Alla fine mi pare di aver capito che buona parte della colpa va ai carboidrati, quindi pasta, nel mio caso (pane ne mangio poco)...sbaglio? Ho anche provato a correte 3 volte a settmana x 40 min x 3 settimane...niente :\

    Cosa mi suggerite?

    Chiedo scusa per l'ennesimo post riguardo le diete, ma spulciando gli altri topic, mi perdo..troppe informazioni..dovrei mixare 3242 topic per capire cosa fare,,,poi bè, ho preferito esporre esatamente il mio problema...magari riesco avvicinarmi + facilmente ad una soluzione!

    Grazie a tutti quelli che vorranno perdere un po' di tempo, aiutandomi

    Ciao

    #2
    MA mangi solo carbo e grassi idrogenati?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
      MA mangi solo carbo e grassi idrogenati?
      Ehm...

      In effetti il mio istruttore ha detto che dovrei essere almeno 4 volte quello che sono ora, dopo tutto sto allenamento...

      Commenta


        #4
        se io facessi la dieta che fai tu, catabolizzerei anche la lingua e il setto nasale, oltre alle gonadi e buona parte del glande

        Scherzi a parte,......devi inserire ASSOLUTAMENTE le proteine!!!!!
        Tra i tre, sono il macronutriente principale......senza quelle, oltre che restare scheletrico, rischi di compromettere il regolare funzioanemnto del corpo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cad Visualizza Messaggio
          Ehm...

          In effetti il mio istruttore ha detto che dovrei essere almeno 4 volte quello che sono ora, dopo tutto sto allenamento...
          Scusa eh, ma il tuo istruttore è un minkiunazzo se crede di valutare una persona solo dall'allenamento!!
          Senza dieta non vai da nessuna parte...
          Leggi un po' in giro ed impostane una...Poi si corregge!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            se io facessi la dieta che fai tu, catabolizzerei anche la lingua e il setto nasale, oltre alle gonadi e buona parte del glande

            Scherzi a parte,......devi inserire ASSOLUTAMENTE le proteine!!!!!
            Tra i tre, sono il macronutriente principale......senza quelle, oltre che restare scheletrico, rischi di compromettere il regolare funzioanemnto del corpo.
            In effetti mi aveva detto pure questo ora sono un paio di mesi che prendo delle proteine (solo prima degli allenamenti, però :\ )

            Per evitare il mio auto annichilimento...si riesce a fare una piccola dieta?
            Dovevo andare da un amico esperto di BB, solo che non ho mai tempo...cmq mi parlava di indice glicemico. Ho seguito le due lezioni di enrico dell'olio sulla nutrizione..qualcosina ho capito, nel generico...però nel mio specifico caso, come dovrei usare questa conoscenza?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Scusa eh, ma il tuo istruttore è un minkiunazzo se crede di valutare una persona solo dall'allenamento!!
              Senza dieta non vai da nessuna parte...
              No no, lui me l'ha detto che l'alimentazione è importante...sono io che ho fatto finta di non sentire..troppa fatica la dieta! Però stavolta mi voglio impegnare (ehhhhh va bè ci provo...)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Cad Visualizza Messaggio
                In effetti mi aveva detto pure questo ora sono un paio di mesi che prendo delle proteine (solo prima degli allenamenti, però :\ )

                Per evitare il mio auto annichilimento...si riesce a fare una piccola dieta?
                Dovevo andare da un amico esperto di BB, solo che non ho mai tempo...cmq mi parlava di indice glicemico. Ho seguito le due lezioni di enrico dell'olio sulla nutrizione..qualcosina ho capito, nel generico...però nel mio specifico caso, come dovrei usare questa conoscenza?
                Ci son tanti fattori da considerare...Quindi, posta una TUA idea di dieta e su quella si fanno le correzioni...fai:
                colazione: proteine veloci + carboidrati (alto o basso IG dipende, se accumuli grasso facilmente devi metter medio-bassoIG altrimenti alto IG)
                spuntino: carbo + pro + fat
                pranzo: carbo + pro + fat
                spuntino: pro + fat + (eventualmente) (stesso motivo di su) carbo
                cena: pro + fat + (eventualmente) (idem) carbo
                spuntino: pro + (eventualmente) fat

                Pito?
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cad Visualizza Messaggio
                  prendo delle proteine (solo prima degli allenamenti, però :\ )
                  Ehi ma si parla di proteine del cibo non di quelle in polvere! Devi magna!!
                  Butta giu un abbozzo di dieta che diamo un'occhiata insieme

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                    Ehi ma si parla di proteine del cibo non di quelle in polvere! Devi magna!!
                    Butta giu un abbozzo di dieta che diamo un'occhiata insieme
                    Lo so pure io che devo magnà ma sono uno dei pochi ai quali non piace mangiare :\ non mi piace molta roba, per questo mangio da schifo...

                    Appena ho tempo ravano nei 342 post e vedo se riesco a estrapolare qualcosa di decente, come dieta

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Cad Visualizza Messaggio
                      Lo so pure io che devo magnà ma sono uno dei pochi ai quali non piace mangiare :\ non mi piace molta roba, per questo mangio da schifo... Devi decidere: o mangi quello che ti pare e rimani così, oppure ti rimbocchi le maniche, mangi ANCHE quello che nn ti piace e diventi una bestia

                      Appena ho tempo ravano nei 342 post e vedo se riesco a estrapolare qualcosa di decente, come dieta

                      .
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #12
                        Eh lo so..mi tapperò il naso e mi spalmerò la cera sulla lingua, così non sento i sapori


                        Dunque, la dieta:

                        COLAZIONE: 1 bicchiere di latte, qualche fetta biscottata (alternative?), marmellata ipocalorica (altra alternative?)

                        PRANZO1: 80gr pasta/riso + tonno (ca 200gr)
                        PRANZO2: 250 gr di pesce, 100gr di pane + verdura
                        PRANZO3: 120gr riso + 250gr tonno

                        CENA1: pasta 80gr + tonno/bistecca di manzo
                        CENA2: 120gr bresaola + insalata
                        CENA3: pizza margerita

                        Dunque, questa era una vecchia dieta che dovevo seguire (riadattata alle mie scarse capacità mangerecce )

                        pranzo1/2/3 ecc indicano le variabili per gli altri gg.

                        Il problema è che non riesco a mangiare 200gr di carne..mangio come un canarino Arrivo a 100gr circa e poi son quasi sazio :\

                        La cosa che però vorrei capire è come fare per scegliere gli alimenti..cioè, perchè la sera determinati alimenti? Come faccio a sceglierli, così da poter variare?

                        Vediamo se è accettabile..se no mi butto sui bomboloni alla crema e non se ne parla più

                        Commenta


                          #13
                          se vuoi un consiglio...

                          ...prima di iniziare una dieta devi essere CONVINTO di volerla fare..altrimenti lass perde, non sprecare tempo. La dieta prima di metterla in atto a tavola la devi iniziare in testa

                          Commenta


                            #14
                            Il cervello è già a dieta..è anoressico
                            Va bè, uno ci prova..al limite molla..ma almeno ci ha provato :P
                            Ora come ora, ci metterò tutto il mio impegno, ma non posso sapere se durerò o meno..ci provo, però

                            Commenta


                              #15
                              prova a eliminare pasta e riso.

                              vedi la carne come la mangi tutta...leccherai anche il piatto.



                              questo è estremo.

                              ma x farti capire ke se ti riempi con i carbo poi nn consumi la cosa principale, cioè le pro!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎