Aiuto a una niubba per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
    una cosa sull'allenamento cardio (che faccio dopo gli addominali e dopo i pesi):

ho letto sul display del tapis roulant che la frequenza cardiaca "bruciagrassi" per me (21 anni) è intorno ai 130 battiti al minuto.

è giusto? e quanto tempo dovrei fare a questa frequenza?

(a me camminare con le mani sui cosi per la frequenza cardiaca però da' l'impressione di faticare "meno", quasi che son agganciata e tiro su solo i piedi)
    Lavora alla frequenza 60-70% della FC MAX = 220 - età...
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

una cosa sull'allenamento cardio (che faccio dopo gli addominali e dopo i pesi):

ho letto sul display del tapis roulant che la frequenza cardiaca "bruciagrassi" per me (21 anni) è intorno ai 130 battiti al minuto.

è giusto? e quanto tempo dovrei fare a questa frequenza?

(a me camminare con le mani sui cosi per la frequenza cardiaca però da' l'impressione di faticare "meno", quasi che son agganciata e tiro su solo i piedi)
      (220-21)* 75%= 149,5

Per bruciare grassi, starei intorno ai 140 battiti...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Kaworu
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 170
        • 0
        • 0
        • Provincia di Milano
        • Send PM

ok allora stasera faccio come mi avete detto voi grazie

Commenta

• Kaworu
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 170
          • 0
          • 0
          • Provincia di Milano
          • Send PM

forse non ve ne fregherà niente, ma oggi sono scesa sotto i fatidici 70 kg. peso 69.5

ok ok non è che sia chissà che, e spero sia una cosa duratura (e in continua discesa)...

però era da anni che non riuscivo a schiodarmi dal 7 come decina nel mio peso...

quindi gioisco un attimino

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

forse non ve ne fregherà niente, ma oggi sono scesa sotto i fatidici 70 kg. peso 69.5

ok ok non è che sia chissà che, e spero sia una cosa duratura (e in continua discesa)...

però era da anni che non riuscivo a schiodarmi dal 7 come decina nel mio peso...

Brava! ...certo che ce ne frega, i traguardi realizzati con sudore ed impegno sono sempre piacevoli da constatare! ...continua così, con i consigli che ti abbiamo dato e vedrai quanto avrai ancora da gioire!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ale.ale
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 236
              • 8
              • 1
              • Send PM

grande passo!

avanti così..

Commenta

• MissA.
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 85
                • 0
                • 0
                • veneto
                • Send PM

complimenti!!!!!!!!!i traguardi vanno sempre festeggiati!!!

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Certo che ci interessa!!
                  --

Commenta

• Kaworu
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 170
                    • 0
                    • 0
                    • Provincia di Milano
                    • Send PM

oggi 69.2

e ho scoperto di adorare i fiocchi di latte con cacao amaro e dolcificante liquido, ora so cosa mangiare quando mi scatta la voglia di cioccolato!!!

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

oggi 69.2

e ho scoperto di adorare i fiocchi di latte con cacao amaro e dolcificante liquido, ora so cosa mangiare quando mi scatta la voglia di cioccolato!!!
                      Bravissima...anche il total fatto come dici è OTTIMO!!
                      --

Commenta

• Kaworu
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 170
                        • 0
                        • 0
                        • Provincia di Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Bravissima...anche il total fatto come dici è OTTIMO!!
                        lo prenderò, ieri niente spesa perchè ero completamente senza benzina

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

oggi 69.2

Alla grande! è un ottimo risultato e vedrai che più i risultati arriveranno e più ti piacerà la tua immagine allo specchio e più sarà facile trovare le motivazioni e migliorare ancora!

....Brava

Commenta

• Kaworu
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2007
                            • 170
                            • 0
                            • 0
                            • Provincia di Milano
                            • Send PM

mamma mia, stamattina 68.5... non ci posso credere e i muscoli aumentano quindi suppongo che il grasso perso sia non poco

beh comunque...

alcune cose:

la prima è che ho notato, il ciclo mi si è "accorciato", nel senso che son sempre stata regolarissima e tutto, ma questo mese mi è durato due giorni, oltretutto molto "a singhiozzo", mentre solitamente erano 4 giorni regolari almeno... è normale? è semplicemente una roba così, indipendente dall'attività fisica (dalla dieta non credo che dipenda, di pro e di ferro penso di assumerne a sufficienza) e che magari dipende dallo stress per due esami che mi aspettano prima di natale?

la seconda: le feste.

fino al 21 farò attività fisica normale. magari anche il 22 e il 23 farò un po' di tappeto e cose così.

poi però sostanzialmente dal 24 al 3 gennaio non farò niente, perchè vado in vacanza...

questo può crearmi dei problemi?

quest'anno non vado a sciare perchè col ginocchio che mi fa male, non riuscirei (già l'anno scorso ho fatto una settimana con la ginocchiera con le stecche, ma non è che sia stata una genialata e comunque non riuscivo a far tutto il giorno in pista...).

andrò in liguria e quindi il massimo che farò sarà camminare parecchio.

volendo posso portarmi via due manubri da 10 kg l'uno.

che posso farci?

per il cibo a parte il pranzo del 25 e del 26, continuerò a seguire la dieta che già seguo, tanto non sono una grande amante di dolci e compagnia, il pandoro e il panettone non mi piacciono, i datteri li odio e via dicendo...

diciamo che grossomodo a natale mangerò così: ravioli al salmone, tartine di salmone (magari evito di metterci il burro) e scampi vari. la sera poi boh penso normale, mangerò carne e verdura.

il 26 sarà più complicato perchè è un pranzo con tutto il parentame dalla parte di mia madre, quindi ci sarà cibo all'incirca per un reggimento e se non mangio mi guardano male -.-

ma va beh lo sgarrone sarebbe il pranzo, per la cena penso brodo e cose leggere perchè saremo pieni come non so che cosa.

boh che dite?

comprometterei di molto il lavoro fatto fino ad ora?

mi consigliate degli esercizi da fare coi manubri giusto per non stare a far niente fino al 3?

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

mamma mia, stamattina 68.5... non ci posso credere e i muscoli aumentano quindi suppongo che il grasso perso sia non poco

beh comunque...

alcune cose:

la prima è che ho notato, il ciclo mi si è "accorciato", nel senso che son sempre stata regolarissima e tutto, ma questo mese mi è durato due giorni, oltretutto molto "a singhiozzo", mentre solitamente erano 4 giorni regolari almeno... è normale? è semplicemente una roba così, indipendente dall'attività fisica (dalla dieta non credo che dipenda, di pro e di ferro penso di assumerne a sufficienza) e che magari dipende dallo stress per due esami che mi aspettano prima di natale?

la seconda: le feste.

fino al 21 farò attività fisica normale. magari anche il 22 e il 23 farò un po' di tappeto e cose così.

poi però sostanzialmente dal 24 al 3 gennaio non farò niente, perchè vado in vacanza...

questo può crearmi dei problemi?

quest'anno non vado a sciare perchè col ginocchio che mi fa male, non riuscirei (già l'anno scorso ho fatto una settimana con la ginocchiera con le stecche, ma non è che sia stata una genialata e comunque non riuscivo a far tutto il giorno in pista...).

andrò in liguria e quindi il massimo che farò sarà camminare parecchio.

volendo posso portarmi via due manubri da 10 kg l'uno.

che posso farci?

per il cibo a parte il pranzo del 25 e del 26, continuerò a seguire la dieta che già seguo, tanto non sono una grande amante di dolci e compagnia, il pandoro e il panettone non mi piacciono, i datteri li odio e via dicendo...

diciamo che grossomodo a natale mangerò così: ravioli al salmone, tartine di salmone (magari evito di metterci il burro) e scampi vari. la sera poi boh penso normale, mangerò carne e verdura.

il 26 sarà più complicato perchè è un pranzo con tutto il parentame dalla parte di mia madre, quindi ci sarà cibo all'incirca per un reggimento e se non mangio mi guardano male -.-

ma va beh lo sgarrone sarebbe il pranzo, per la cena penso brodo e cose leggere perchè saremo pieni come non so che cosa.

boh che dite?

comprometterei di molto il lavoro fatto fino ad ora?

mi consigliate degli esercizi da fare coi manubri giusto per non stare a far niente fino al 3?
                              -ottimo per il progresso
                              -per il ciclo, può esser solo perché l'organismo deve ancora ben adattarsi al nuovo regimi (allenamento + dieta)...vedrai che ancora un po' e tornerà apposto
                              -per le vacanze, non preocc...Prenditi sti 10-12gg senza menate...ovviamente non abbuffarti, ma se ti va qualche dolcetto qua e là, pranzi con familiari e amici ok, è NATALE...x tutti è così

con i manubri...aspetta ti linko una cosa..anzi 2

Last edited by spot86; 15-12-2007, 12:42:50.
                              --

Commenta

• Kaworu
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2007
                                • 170
                                • 0
                                • 0
                                • Provincia di Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                -ottimo per il progresso
                                -per il ciclo, può esser solo perché l'organismo deve ancora ben adattarsi al nuovo regimi (allenamento + dieta)...vedrai che ancora un po' e tornerà apposto
                                -per le vacanze, non preocc...Prenditi sti 10-12gg senza menate...ovviamente non abbuffarti, ma se ti va qualche dolcetto qua e là, pranzi con familiari e amici ok, è NATALE...x tutti è così

con i manubri...aspetta ti linko una cosa..anzi 2

http://www.bodyweb.it/forums/showpos...4&postcount=16
                                si penso anche io che sia per il nuovo regime... del resto ora che ci penso quando nuotavo mi duravano un giorno le mestruazioni

ora do' un'occhiata ai due link, grazie

si si non è che farò dieta strettissima per tutte le feste, ma comunque non credo che mi abbufferò di dolci, non sono molto il tipo che ama i dolci, anzi... mi sa che mi lancerò sul salmone semmai

Commenta

Working...
                                X