Aiuto a una niubba per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale.ale
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 236
    • 8
    • 1
    • Send PM

grazie a tutti.. per i lumi..
    io cmq ho solo uno strato di grasso sulla pancia tipo quella che che si intravede l'addominale.. ieri il personal trainer mi ha spiaegato un po' come funziona.. e oltre al cardio alla frequenza giusta per dimagrire, per il dimagrmento localizzio basta mantere alte al punto giusto le pulsazioni al minuto e continuare con esercizi diversi per addominali con ripetizioni studiate bene.. funziona io avevo gli obliqui e i bassi che urlavano basta basta, intanto sudavo e mantenevo al livello giusto le pulsazioni..

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio

stasera non son riuscita ad allenarmi molto, ma mi sa che era per via del sonno accumulato... ho piantato lì a metà :-/ però sono anche 5 giorni che vado a dormire alla una e mi sveglio alle sei per via dello studio -_- quindi suppongo sia la stanchezza
      oltretutto mi stavo abbioccando sotto la doccia -_-
      Capisco che avrai un periodo dove il poco sonno è una necessità, ma questo tuo dormire poco può compromettere in toto sia l'allenamento che la dieta. Un organismo stressato e stanco non risponde bene alle sollecitazioni della dieta, figuriamoci a pensare allo sviluppo muscolare. Il riposo è una delle costanti di ogni tipo di allenamento..cerca di dormire di più, se no magari ti interrogherai su cosa nonfunziona del tuo programma e magari la cosa più ovvia ce l'hai sotto gli occhi. Se riesci, almeno 8 ore a notte...altrimenti almeno qualcosa in più delle tue 5 ore attuali!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Capisco che avrai un periodo dove il poco sonno è una necessità, ma questo tuo dormire poco può compromettere in toto sia l'allenamento che la dieta. Un organismo stressato e stanco non risponde bene alle sollecitazioni della dieta, figuriamoci a pensare allo sviluppo muscolare. Il riposo è una delle costanti di ogni tipo di allenamento..cerca di dormire di più, se no magari ti interrogherai su cosa nonfunziona del tuo programma e magari la cosa più ovvia ce l'hai sotto gli occhi. Se riesci, almeno 8 ore a notte...altrimenti almeno qualcosa in più delle tue 5 ore attuali!
        D'accordissimo...A volte meglio non allenarsi che allenarsi partendo già stanchi!

Non d'accordo sulle canoniche otto ore...Molto individuale e non solo: per una persona il "fabbisogno" può cambiare da periodo a periodo (io in ipocal. dormivo 7-8ore per stare bene ora 5e mezza, 6 mi bastano)...

P.S.: rep for u appena pozzo, ora finite
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da ale.ale Visualizza Messaggio
          io cmq ho solo uno strato di grasso sulla pancia tipo quella che che si intravede l'addominale.. ieri il personal trainer mi ha spiaegato un po' come funziona.. e oltre al cardio alla frequenza giusta per dimagrire, per il dimagrmento localizzio basta mantere alte al punto giusto le pulsazioni al minuto e continuare con esercizi diversi per addominali con ripetizioni studiate bene.. funziona io avevo gli obliqui e i bassi che urlavano basta basta, intanto sudavo e mantenevo al livello giusto le pulsazioni..
          Nn è una cosa semplice il dimagrimento...si dimagrisce meglio con allenamenti pesanti e dieta appropriata che non con allenamenti alla caxxo e cardio...
          Perché l'addome si veda, bisogna che l'addome "ci sia", ovvero bisogna svilupparlo...
          Inutile fare 3esercizi in 4set x 40rep, ma mooolto meglio anche solo crunch 3x8 con SOVRACCARICO in modo da arrivare alle ultime rep quasi morti...

--

Commenta

• Kaworu
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 170
            • 0
            • 0
            • Provincia di Milano
            • Send PM

già lo so che dovrei dormire di più (diciamo che però noto che più che il "tempo" totale di sonno, su di me influisce l'ora di risveglio. tipo se mi sveglio alle dieci, non importa quante ore ho dormito: sarò rincoglionita tutto il giorno. idem se mi alzo alle sei -_-. tra le otto e le 7 è l'ora ideale boh son strana)...

però ora con esami da preparare e corsi la mattina presto, ci riesco poco...

il poco sonno può compromettere più che l'allenamento, il dimagrimento?

io sapevo qualcosa tipo che il poco sonno rendeva più difficoltoso il dimagrimento (ma non ricordo il motivo preciso).

Commenta

• Kaworu
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 170
              • 0
              • 0
              • Provincia di Milano
              • Send PM

una cosa sul cocco prima dell'allenamento:

in fiera (fiera dell'artigianato a milano) ho comprato dei... blocchetti di cocco disidratato, che in teoria sono un dolce arabo.

di fatto a me sembrano sostanzialmente rettangoli di cocco disidratato tenuti insieme da uno sciroppo che si è rappreso. difatti gli ingredienti sono cocco, zucchero e glucosio (le quantità e le calorie non ci sono... o forse ci sono e sono in arabo, ma all'arabo ancora non ci sono arrivata a capirlo, mi spiace ).

di fatto non son manco tanto dolci, si sente quasi solo il cocco.

potrei usare quelli, al posto (finchè non finiscono) del cocco disidratato? in che quantità?

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                D'accordissimo...A volte meglio non allenarsi che allenarsi partendo già stanchi!

Non d'accordo sulle canoniche otto ore...Molto individuale e non solo: per una persona il "fabbisogno" può cambiare da periodo a periodo (io in ipocal. dormivo 7-8ore per stare bene ora 5e mezza, 6 mi bastano)...

P.S.: rep for u appena pozzo, ora finite
                thanks..i'm waiting
                Last edited by WhiteTyson; 03-12-2007, 11:08:46.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ale.ale
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 236
                  • 8
                  • 1
                  • Send PM

Citazione:
                  Originalmente inviato da ale.ale

Nn è una cosa semplice il dimagrimento...si dimagrisce meglio con allenamenti pesanti e dieta appropriata che non con allenamenti alla caxxo e cardio...
                  Perché l'addome si veda, bisogna che l'addome "ci sia", ovvero bisogna svilupparlo...
                  Inutile fare 3esercizi in 4set x 40rep, ma mooolto meglio anche solo crunch 3x8 con SOVRACCARICO in modo da arrivare alle ultime rep quasi morti...

The (R-)EVOLUTION diary...

Citazione:
                  Originalmente inviato da Linux
                  con 100gr di colla ci gelatino la MOTOCICLETTA caxxo..........

Io parlavo di dimagrimento.. via il pancino, non avere la tartaruga da BB..
                  e il mio prg d'allenamento non è una fatto alla ***** è ben studiato, fatto bene e redditizzio, una volta che la pancia è andata via farò come dici tu..

capisci che volevi dire?

Commenta

• Kaworu
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 170
                    • 0
                    • 0
                    • Provincia di Milano
                    • Send PM

due cose: posso mangiare diciamo una volta a settimana una frittata con un tuorlo e due albumi? e magari un cucchiaino di parmigiano grattugiato.

cosa si intende per "pre-nanna"? cioè, quanto tempo prima della nanna si deve mangiare?

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

due cose: posso mangiare diciamo una volta a settimana una frittata con un tuorlo e due albumi? e magari un cucchiaino di parmigiano grattugiato. il "fritto" non è certo da consigliare, ma con moderazione ,non vedo perchè no, magari non abbondare con l'olio...io me la faccio ogni tanto ma non con 2 albumi

cosa si intende per "pre-nanna"? cioè, quanto tempo prima della nanna si deve mangiare? si intende un pasto consumato appena prima di andare a letto che consenta di non lasciare l'organismo tutta la notte senza nutrienti
                      .

Commenta

• Kaworu
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 170
                        • 0
                        • 0
                        • Provincia di Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        .
                        beh la frittata la faccio mettendo un cucchiaino circa di olio in padella, scaldando e "spalmando" l'olio poi sulla padella con un tovagliolo, così assorbo quello in eccesso.

insomma, giusto per non farla attaccare alla pentola (che anche se è antiaderente, se non metto nulla si attacca e mi vien fuori un uovo strapazzato).

ok capito il pre nanna

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

beh la frittata la faccio mettendo un cucchiaino circa di olio in padella, scaldando e "spalmando" l'olio poi sulla padella con un tovagliolo, così assorbo quello in eccesso.

insomma, giusto per non farla attaccare alla pentola (che anche se è antiaderente, se non metto nulla si attacca e mi vien fuori un uovo strapazzato).

ok capito il pre nanna
                          Ok frittata...Facciamo tutti così, ma di olio ne basta anche meno (un goccino da spalmare col tovagliolo)...In antiaderente esce come se fritta ed è più salutare!
                          Per fare una 20na di g di proteine (pari a circa 100g di carne) e 4-5g di grassi ci voglione 4albumi ed un uovo intero...

Prenanna fallo se hai fame!
                          --

Commenta

• Kaworu
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2007
                            • 170
                            • 0
                            • 0
                            • Provincia di Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Ok frittata...Facciamo tutti così, ma di olio ne basta anche meno (un goccino da spalmare col tovagliolo)...In antiaderente esce come se fritta ed è più salutare!
                            Per fare una 20na di g di proteine (pari a circa 100g di carne) e 4-5g di grassi ci voglione 4albumi ed un uovo intero...

Prenanna fallo se hai fame!
                            ok grazie

Commenta

• Kaworu
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 170
                              • 0
                              • 0
                              • Provincia di Milano
                              • Send PM

una cosa sull'allenamento cardio (che faccio dopo gli addominali e dopo i pesi):

ho letto sul display del tapis roulant che la frequenza cardiaca "bruciagrassi" per me (21 anni) è intorno ai 130 battiti al minuto.

è giusto? e quanto tempo dovrei fare a questa frequenza?

(a me camminare con le mani sui cosi per la frequenza cardiaca però da' l'impressione di faticare "meno", quasi che son agganciata e tiro su solo i piedi)

Commenta

• domen3
                                quanno ce vo ce vò
                                • May 2002
                                • 12758
                                • 451
                                • 262
                                • Palermo
                                • Send PM

Salve a tutti, scusate se probabilmente chiedo cose trite e ritrite, ma non so più dove sbattere la testa

ho 21 anni, sono alta 163 cm e peso 75 kg.

Fortunatamente diciamo, si nota poco (cioè si nota si che sono sovrappeso, ma non così tanto) perchè comunque sono di struttura fisica non certo esile già di mio (ossatura e muscoli).

fino ai 10 anni sono stata cicciotta, ma perchè mangiavo schifezze e casa mia è la sagra del burro e dell'olio ovunque e in quantità industriali. nonchè del fritto.

poi con una dieta e il nuoto (sono arrivata fino all'agonismo) sono dimagrita tantissimo, direi sfiorando l'anoressia, difatti ero arrivata a 45 kg per l'altezza che ho ora, e il mio dietologo mi dava di tutto, dal diuretico (lasix) all'efedrina e sibutramina e altra roba analoga.

poi ho smesso e tra lo stress per la scuola (e ora l'università) e il fatto di aver smesso anche col nuoto, sono arrivata al ben poco pregevole risultato di adesso.

ora, il problema è che non riesco a perdere più.

ho provato a rivolgermi al mio medico di famiglia che per tutta risposta mi ha dato l'orlistat, ho provato una settimana e penso che non riproverò mai più per via degli effetti collaterali.

ho provato a rivolgermi a un dietologo ma sinceramente con una dieta da 1600 calorie mi veniva da ridere, ho perso due chili in un anno e gli ho regalato soldi per niente.

ora vorrei fare di "testa mia".

sono iscritta a una palestra, ed entro lunedì avrò la scheda col programma da fare per quattro settimane, e magari la posterò per chiedere consigli su come diciamo migliorarla per perdere peso.

ma la cosa importante e nota dolente è l'alimentazione.

non ho più intenzione di dimagrire a colpi di diuretici e amfetamine sinceramente.

vorrei riuscire a trovare un'alimentazione equilibrata e che sia efficace per dimagrire senza danneggiarmi.

potreste darmi qualche suggerimento? tenete conto che in settimana sono all'università e più che panino a mezzogiorno non posso mangiare, e che il sabato sera mi piace uscire con gli amici e provare ristoranti etnici (il bere non è un problema, sono astemia).

mi potreste dare una mano voi?

ora voglio essenzialmente dimagrire, alla massa (comunque non voglio una massa da body builder, perchè sarebbe eccessiva per me e per come mi voglio vedere io) ci penserò in un secondo momento, tanto i muscoli faccio poca fatica a metterli su (fate conto che facendo praticamente poco o niente, ho i bicipiti come una tipa che conosco e che gioca da anni in pallanuoto in serie b, e che con pochi esercizi soprattutto sulle braccia i muscoli mi si definiscono subito).

spero di poter postare presto delle mie foto nella sezione dove ci sono le vostre foto "prima" e "dopo"

grazie
                                opterei x una bella cheto- metabolica......io ad es......mi tiro velocemente eliminando pasta pane frutta e qualsiasi forma a rilascio lento o lungo glicemicamente parlando

Commenta

Working...
                                X